Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Comparativa paraschiena (cosa ne pensate?)

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di cip
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ascoli Piceno
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Messaggi
    1,204
    Come già detto sopra, non tutti i protettori di livello 2 proteggono allo stesso modo, il livello di protezione viene misurato in KN (chilo-newton) che indica il valore di energia residua che arriva al pilota in caso di impatto, più questo valore è basso + la protezione è elevata. Riporto alcuni dati di una comparativa fatta da Dueruote ad ottobre 2006.

    SPIDI: Back Warrior kn = 9
    DAINESE: Wawe2 kn = 11.4
    ALPINESTARS: Tech Back kn = 14.3
    AXO : Back Protector kn = 12.6

    Da questa comparativa si evince che il migliore è lo Spidi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Nello76
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Domodossola
    Moto
    street triple bianca
    Messaggi
    1,514
    io ho l'alpinestars bionic back protector qualcuno sa dirmi il suo valore in KN?
    CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
    H.Ford

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/03/07
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 955i
    Messaggi
    36

    questi paraschiena...

    grazie ragazzi di motor-bike - aspettiamo l'esito della prova...

    sul "testare il pezzo" in laboratorio, o accontentarsi dell'omologazione per capire l'effettivo assorbimento di energia, indubbiamente sarebbe meglio testare - però poi siamo sicuri sicuri che un test di laboratorio replica correttamente quello che ci potrebbe accadere sulla strada?

    OK l'assorbimento di energia come parametro principale di efficacia e protezione, GIUSTO.

    PERO', UGUALMENTE (SE NON PIU') IMPORTANTE:

    la superficie complessiva protetta (alcuni, a prescindere dalla taglia, sono proprio striminziti);

    l'efficacia e la robustezza dei sistemi di ancoraggio e di regolazione (spalle-vita etc.): se con l'incidente o la caduta mi si sposta dalla colonna vertebrale... anche se era ultramegaresistente e superdissipante non ci faccio un tubo, ANZI... CIAO!)

    e poi come il paraschiena è in grado di seguire la naturale curva della schiena - alcuni sembrano tavole da surf! in quel caso se ci si casca, si spostano un pò di sicuro!

    insomma, scegliamone uno che riteniamo valido, magari di una marca che conosciamo e di cui ci fidiamo, E SOPRATTUTTO USIAMOLO.

    ciaooo

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/09
    Messaggi
    28
    esiste già un test eccolo qui:


    a prova fatta da questa rivista ha dei risvolti eclatanti nel senso che solo pochi dei paraschiena testati hanno superato i test e spesso hanno marchi molto meno famosi dei + diffusi (dainese)
    Per quanto riguarda la normativa Europea il numero giusto è 1621-2 che nulla ha a che fare 1621-1 che si riferisce ai paragomiti. Attenzione quindi. Inoltre deve esserci la misura (distanza in mm tra spalla e anca, la taglia classica 48,50,52 o M,L,XL non hanno riferimenti precisi) espressa in mm e la classe di protezione (riconoscibile la maggior parte delle volte con la lettere B). Classe 1 forza residua inferiore a 18, classe 2 inferiore a 9. Quindi quello migliore è il classe 2.
    Il test consiste nel far cadere per 5 volte un pezzo di acciaio di 5 kg che simula lo spigolo di un marciapiede sul protettore. Almeno due cadute devono avvenire sui punti deboli del protettore. Dalla media delle 5 misurazioni è dato il risultato e la assegnazione o meno della classe. In ogni caso un valore che superi 24 kgnewton (cl 1) o 12 (cl 2) pregiudica il superamento della certificazione.
    Per quanto riguarda i materiali, la maggior parte dei protettore sono in plastica rigida, che offrono anche delle protezione. Tuttavia ricercatori indicano che la forza di pressione che si sviluppa nella caduta deve essere annullata irreversibilmente. Quindi nel protettore deve esserci quanto più materiale possibile in grado di assorbire questa pressione senza trasmetterla al corpo. Questo è possibile con gomme piuma che assorbono la pressione e la rilasciano nel senso inverso, oppure con il polistirolo che la assorbe tramite una deformazione nel materiale. In quest’ultimo caso però il protettore non è più utilizzabile. Importante è anche il fatto che la forza venga assorbita da una superficie ampia.
    Ecco i risultati del test effettuato sui paraschiena

    ACERBIS ATLANTIS 59 € 109,90
    Test: Centrale 15.23 kn / Laterale 26.32 kn
    Tipo: gommapiuma semirigida
    Fissaggio: tramite cinghiette
    Taglia: unica
    Peso: 790 grammi
    Certificazione: secondo prEN 1621-2 rispetta Classe 1, non indica la distanza spalla/anca

    Giudizio: molto rigido, non si addatta molto alla schiena. Esiste solo di una misura. Libretto di istruzioni poco chiaro e con descrizioni sulla sicurezza lacunoso. Il limite di 18 kn è rispettato sull’impatto centrale, superato abbondantemente sul lato . In compenso una buona impenetrabilità. Poca aerazione, quindi d’estate avrete caldo. Difficile da indossare sotto un giubbino di pelle atillato.

    ACERBIS REDLINE NET GILET € 114,95
    Test: Centrale 45.60 kn / Laterale 28.60
    Tipo: plastica rigida
    Fissaggio: integrato nel gilet
    Peso: 720 grammi
    Taglia: S/M e L/XL
    Certificazione: secondo prEN 1621-2 rispetta Classe 1

    Giudizio: Gilet comodo e leggero, però la protezione è rigida. Non si lascia portare confortevolmente né con guida sportiva, né turistica. Si porta tranquillamente sotto qualsiasi abbigliamento da moto. I valori sono indiscutibilmente insufficienti in particolare ci sono degli incastri rivolti verso il corpo che in caso di urto diretto amplificano la pressione.

    ALPINESTARS TECH BACK PROTECTOR € 139,95
    Test: Centrale 10.96 kn / Laterale 31.21 kn
    Tipo: Plastica rigida con interno elastico
    Fissaggio: tramite cinghiette
    Peso: 1260 grammi
    Taglia: S, M, L
    Certificazione: secondo prEN 1621-2 rispetta classe 1

    Giudizio: Molto rigido e molto lungo. Per chi guida stradali è consigliata una taglia in meno per evitare di toccare il collo, essendo molto lungo. Si adatta molto bene al corpo grazie alle tre regolazioni del fissaggio. Buona aerazione. Centralmente assorbe bene gli urti, mentre perde molto verso i lati. Buona impenetrabilità su tutta la superficie. Ottime finiture.

    ARLEN NESS MDF 770 € 199,95
    Test: Centrale 47.99 kn / Laterale oltre 50 kn
    Tipo: plastica rigida
    Fissaggio: integrato nel gilet con cintura parareni
    Peso: 1240 grammi
    Taglia: da S a XXL
    Certificazione: non rispetta nessuna norma CE

    Giudizio: Molto vicina al corpo. Si adatta a ogni movimento del corpo ed è facilmente indossabile sotto i capi in pelle. Protezione molto scarsa, unica nota positiva una ottima impenetrabilità, perciò il prezzo risulta fuori luogo.

    AXO PROTECTOR JACKET € 139,90
    Test: Centrale 42.97 kn / Laterale oltre 50 kn
    Tipo: plastica rigida
    Fissaggio: integrato nel gilet con cintura parareni
    Peso: 1100 grammi
    Taglia: M, L, XL
    Certificazione: non rispetta nessuna norma CE

    Giudizio: Un po’ spigoloso ma buona vestibilità essendo integrato nel gilet. Facilemente indossabile sotto capi in pelle. Unico vantaggio è l’ottima impenetrabilità, per quanto riguarda l’assorbimento è praticamente inesistente. Giunture esposte verso il corpo, perciò rischio di aumentare la pressione ulteriormente.

    BMW RUECKENPROTEKTOR 2 € 129
    Test Centrale 5.18 kn / laterale 7.30 kn
    Tipo: Plastica rigida + gomma piuma
    Fissaggio: tramite cinghiette
    Peso: 1050 grammi
    Taglia: da S a XL
    Certificazione: secondo prEN 1621-1 classe 2

    Giudizio: Realizzazione eccellente, si adatta a ogni posizione del corpo, adatto a ogni tipo di guida, da stradale a turistica. Essendo molto sottile è indossabile anche sotto la pelle più aderente. Unico a proteggere anche la clavicola. Le protezioni potrebbero schiacciare il collo in posizione estrema.
    Ottimo assobimento degli urti grazie alle ampie superficie di protezione. Ottima anche la protezione contro le penetrazioni. Poco aerato. Ottima lavorazione, buon rapporto prezzo/qualità..

    BUESE BODYGUARD € 49,90
    Test: Centrale 11.76 kn / laterale 19.15 kn
    Tipo: placca elastica con gomma piuma
    Fissaggio: tramite cinghiette
    Peso: 880 grammi
    Taglie: non indicato
    Cerificazione: secondo prEN 1621-1 classe 2

    Giudizio:
    Molto rigido. Non si addatta molto al corpo. In caso di guida turistica non aderisce al corpo. Le cinghiette per il fissaggio non sono posizionate bene. Di dimensioni abbondanti si adatta più ad essere indossato con tessuti che con la pelle. Buona protezione centrale, minore verso l’esterno. In relazione alle dimensioni la superficie protettiva è molto bassa. E’ difficile trovare la taglia giusta.

    CIMA RUECKENPROTEKTOR € DA 32.90
    Test: Centrale 24.81 kn / laterale 24.82 kn
    Tipo: Plastica rigida
    Fissaggio: cinghiette
    Peso 580 grammi
    Taglie dalla 5 alla 9
    Cerificazione: non rispetta nessuna norma CE

    Giudizio: Molto poco elastico, si adatta poco alla parte anatomica. Solo i paraspalle fanno buona impressione. Buona impenetrabilità, non suscita entusiasmo in fatto di assorbimento. Poco aerato.

    CLOVER BACK PRO 1 € 70.95
    Test: Centrale 14.37 kn / laterale 24.60 kn
    Tipo: placca elastica con gomma piuma
    Fissaggio: cinghiette
    Peso: 530 grammi
    Taglia: M, L, XL
    Certificazione: rispetta EN 1621-1 (che si riferisce ai paragomiti e pertanto non ha validità per i paraschiena)

    Giudizio: Molto rigido e scomodo, in compenso molto leggero. Non si adatta molto al corpo e poca traspirabilità. Assorbimento accettabile al centro, si riduce di molto ai lati. Curiosità: Certificato in base alla norma sbagliata. Perciò il giudizio non è molto preciso. Non convince nemmeno per impenetrabilità. Più adatto al tessile che alla pelle.

    CLOVER BACK PROTECTOR € 99.95
    Test: centrale 23.66 kn / laterale oltre 50 kn
    Tipo: placca elastica con gomma piuma
    Fissaggio: cinghiette
    Peso: 600 grammi
    Taglia: L
    Certificazione: rispetta EN 1621-1 (che si riferisce ai paragomiti e pertanto non ha validità per i paraschiena)

    Giudizio: Molto comodo e poco appariscente. Si adatta ottimamente a ogni posizione del corpo. Si porta molto bene anche sotto giubbini in pelle atillati. Ottima impenetrabilità lungo la spina dorsale. I valori di assorbimento sono al limite nella parte centrale, però drammaticamente basso sui lati. Certificazione errata. Pertanto non si può esprimere un giudizio appropriato.

    DAINESE SAFETY JACKET 21 € 270
    Test: centrale 8.00 kn / laterale 18.34 kn
    Tipo: Plastica rigida
    Fissaggio: da integrare tramite cerniera alla giacca
    Peso: 1490 grammi
    Taglia: S – XL
    Certificazione: I paragomiti rispettano la prEN 1621-1. Paraschiena non rispetta norma CE

    Giudizio: Unità di protezione per tutta la parte superiore del collo, si adatta perfettamente ai movimenti del corpo. Studiata appositamente per la guida sportiva si integra perfettamente sotto una tuta in pelle, ma anche con prodotti in tessuto. Paraschiena con protezione stretta però molto allungata. A impatto centrale buon assorbimento, cala un po’ verso l’esterno però ancora nei limiti. Una certificazione sarebbe necessaria se non altro per il prezzo del prodotto.

    DAINESE WAVE € 125
    Test: centrale 8,16 kn / laterale 20.84
    Tpo: Plastica rigida con inserti di Alluminio
    Fissaggio: cinghiette
    Peso: 630 grammi
    Taglia M e L
    Certificazione: rispetta la norma prEN 1621-2 classe 1

    Giudizio: Una “tavola” rigida, anche se si indossa confortevolmente. Si adatta bene ai movimenti, meno ai profili della schiena. Molto ben areato, si indossa senza problemi anche nei giorni più caldi.
    Buon valore di assorbimento centrale, in drammatico calo man mano che si va verso l’esterno. In relazione alla taglia ha poca superficie protettiva. Buona impenetrabilità anche se il fissaggio delle protezioni alla placca ha dei punti sporgenti.

    FORCEFIELD BACK PROTECTOR DA € 74
    Test: centrale 6.61 kn / laterale 6.42 kn
    Tipo: placca elastica con gomma piuma
    Fissaggio: cinghiette
    Peso: 780 grammi
    Taglia: da XXS a L
    Certificazione: rispetta la norma prEN 1621-2 classe 1

    Giudizio: Aderenza al corpo molto convincente, si indossa anche sotto tute in pelle aderenti. Adatto a tutti i tipi di guida. Ottima areazione. Ottime rifiniture e lavorazione. Valori di prova ottima con ottimo assorbimento degli urti. Consigliato l’acquisto.

    GOBIKES BONES € 49
    Test: centrale 29.27 kn / laterale oltre 50 kn
    Tipo: plastica rigida con gomma piuma
    Fissaggio: cinghiette
    Peso: 770 grammi
    Taglie: L / XL
    Certificazione: nessuna

    Giudizio: Comodo da indossare, si adatta ai profili della schiena e si adatta bene ai movimenti del corpo. Essendo sottile si indossa anche sotto indumenti aderenti. Poca aerazione. Buona impenetrabilità. Assorbimento completamente insufficiente, ai lati addirittura assente.

    GOBIKES ZERO € 79
    Test: centrale 47.99 kn / laterale oltre 50 kn
    Tipo: plastica rigida con gomma piuma
    Fissaggio: all’interno della giacca
    Peso: 1260 grammi
    Taglia da S a XXL
    Certificazione: paragomiti secondo EN 1621-1, paraschiena nessuna certificazione

    Giudizio: caratteristiche simili al modello base. Unica nota positiva la impenetrabilità.

    GOETZ GIALI BACK PROTRECTOR CK € 119.95
    Test: centrale 9.91 kn / laterale 9.61 kn
    Tipo: fascia elastica di gomma piuma con placca in carbonio
    Fissaggio: cinghiette
    Peso: 750 grammi
    Taglia: unica
    Certificazione: rispetta la norma prEN 1621-2 classe 1

    Giudizio: Protettore con superficie rigida molto ampia. Molto aderente al corpo, leggermente rigido con guida sportiva. Si tende se indossato sotto il cuoio. Ideale con capi in tessuto e guida turistica eretta. Assorbimento della pressione decisamente buono, secondo noi potrebbe rientrare nella classe 2. In più ottima impenetrabilità della placca in carbonio in zona spina dorsale.

    HEIN GERICKE HIPROTECT - SHIRT € 109.95
    Test: centrale 8.97 kn / laterale 9.96
    Tipo: Piastra di polistirolo
    Fissaggio: da inserire nella “maglia di protezione”
    Peso: 890 grammi
    Taglia: dalla M alla XL
    Certificazione: rispetta la norma prEN 1621-2 classe 1

    Giudizio: Giacca straordinariamente leggera che offre protezione completa. L’alternativa a indumenti in tessuto con protezioni difficilmente adattabili. La piastra di polistirolo assomiglia a una tavola, però con ottimi risultati di assorbimento sia centrale che laterale. Poco areato. Buona possibilità di fissaggio.

    POLO PROLIFE € 49.95
    Test: centrale 6.20 kn / laterale 16.62 kn
    Tipo: plastica rigida con gomma piuma
    Fissaggio: cinghiette
    Peso: 790 grammi
    Taglia: da S a L
    Certificazione: rispetta la norma prEN 1621-2 classe 2

    Giudizio: Pur essendo rigido, si indossa comodamente. Protezione ampia nelle spalle, si adatta bene con guida turistica, meno con guida sportiva. Poca areazione. Più adatta a capi larghi di tessuto che alla pelle.

    RUKKA BACKPAD € 95
    Test: centrale 10.85 kn / laterale 13.59 kn
    Tipo: piastra di gomma in struttura a rete
    Fissaggio: cinghiette
    Peso: 1120 grammi
    Taglie: M / L
    Certificazione: non ha certificazione. La confezione indica la norma EN 1621-1 che riguarda i paragomiti

    Giudizio: Rigido e ingombrante, difficile da indossare. Non si adatta al corpo. Si indossa facilmente sotto la pelle. Si fissa bene al corpo. Ottima aerazione grazie alla struttura a griglia. Poca protezione in caso di penetrazione, in compenso ottimo assorbimento del colpo. Anche se non è certificato, ha tutte le caratteristiche per esserlo.

    SCHLIER RACING € 59.90
    Test: centrale 37.79 kn / laterale 16.62 kn
    Tipo: plastica rigida con gomma piuma
    Fissaggio: cinghiette
    Peso: 680 grammi
    Taglie:

    a seconda
    Cerificazione: nessuna

    Giudizio: Pur essendo rigido è comodo da indossare e si adatta bene al corpo di chi lo indossa. Si porta anche sotto la pelle. Grazie alla corazza buona impenetrabilità. Valori discordanti per quanto riguarda l’assorbimento. Insufficiente al centro, nella norma ai lati.

    SPIDI AIRBACK € 159.90
    Test: centrale 22.37 kn / laterale 13.16 kn
    Tipo: plastica rigida
    Fissaggio: cinghiette
    Peso: 900 km
    Taglie: da M a XL
    Certificazione: rientra in classe 1 della EN 1621-2

    Giudizio: Molto ingombrante, sembra di indossare una tavola. Meglio con guida sportiva che turistica. Difficilmente utilizzabile con la pelle. Nessuna areazione. Ampia superficie con buona impenetrabilità, ma scarso assorbimento. Molto meglio verso l’esterno. Le giunture sono direzionate verso il corpo, quindi maggior rischio di ferimento.

    UVEX PROTEKTORENWESTE DA € 99.95

    Test: centrale 9.10 kn / laterale 11.39 kn
    Tipo: : Piastra di polistirolo
    Fissaggio: da inserire nella “maglia di protezione”
    Peso: 490 grammi
    Taglie: da XS/S a XL/XXL
    Certificazione: rientra in classe 1 della EN 1621-2

    Giudizio: Giubbino molto leggero. Ideale sia con i tessuti che con la pelle. Non c’è areazione. Il prodotto è lo stesso della Hein Gericke. Buon assorbimento. In caso di caduta è da sostituire.

    ho messo in grassetto i migliori.
    da notare come il risultato del paraschiena Dainese sia stato basso, contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettato, vista la fama del marchio

    il migliore risulta il forcefield che nell'altro test postato manco è stato preso in considerazione (in italia non è importato...se non dalla kawasaki che pero lo ricolora tutto di verde..è orribile)



    io l'ho preso con un gruppo d'acquisto..avevo il dainese wave..e il forcefield è tutta una altra cosa....
    Ultima modifica di fiamma_82; 25/02/2009 alle 10:16 Motivo: UnionePost automatica

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,982
    Il Forcefield l'ho acquistato direttamente dal sito del produttore assieme ad altri capi di abbigliamento tecnici ("underwear" e termici/windstopper) veramente validi, e a protezioni "sciolte" da inserire nelle giacche, pantaloni ecc..

    Consiglio caldamente una visita al loro sito - gli articoli protettivi sono veramente belli e validissimi.

    Del paraschiena se ne e' parlato anche all'interno di quest'altra discussione; se scorri un po' le pagine centrali ci sono alcuni giudizi, non solo il mio:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...raschiena.html

    Link al sito del produttore:
    http://www.forcefieldbodyarmour.com/default.asp
    Ultima modifica di onzio; 25/02/2009 alle 17:10

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Pistacoppo
    Data Registrazione
    21/09/08
    Località
    città dei pistacoppi
    Moto
    Bonneville white
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Il Forcefield l'ho acquistato direttamente dal sito del produttore assieme ad altri capi di abbigliamento tecnici ("underwear" e termici/windstopper) veramente validi, e a protezioni "sciolte" da inserire nelle giacche, pantaloni ecc..

    Consiglio caldamente una visita al loro sito - gli articoli protettivi sono veramente belli e validissimi.
    Che tipo di pagamento hai utilizzato?Quanto costa la spedizione? In qunto tempo è avvenuta la consegna? Scusa la raffica di domande ma dovrei proprio acquistare un paraschiena presto.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,982
    Citazione Originariamente Scritto da Pistacoppo Visualizza Messaggio
    Che tipo di pagamento hai utilizzato?Quanto costa la spedizione? In qunto tempo è avvenuta la consegna? Scusa la raffica di domande ma dovrei proprio acquistare un paraschiena presto.
    Ho pagato comodamente con PayPal, il sistema di eBay.
    I costi di spedizione te li comunicano loro, anche prima dell'acquisto, se dici loro cosa hai intenzione di acquistare (ti danno consiglio anche sulle taglie, se hai dei dubbi (l'abbigliamento veste un po' piu' grande a parita' di taglie rispetto le nostre).
    Varia ovviamente dal peso e volume.. Io ho pagato, mi sembra una ventina di sterline, ma consegna veloce (pochi giorni) con corriere espresso, NON poste..

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Pistacoppo
    Data Registrazione
    21/09/08
    Località
    città dei pistacoppi
    Moto
    Bonneville white
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Ho pagato comodamente con PayPal, il sistema di eBay.
    I costi di spedizione te li comunicano loro, anche prima dell'acquisto, se dici loro cosa hai intenzione di acquistare (ti danno consiglio anche sulle taglie, se hai dei dubbi (l'abbigliamento veste un po' piu' grande a parita' di taglie rispetto le nostre).
    Varia ovviamente dal peso e volume.. Io ho pagato, mi sembra una ventina di sterline, ma consegna veloce (pochi giorni) con corriere espresso, NON poste..
    Grazie anche per l'MP, penso che proverò

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di gianzpeed
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Valsugana
    Moto
    speed1050
    Messaggi
    588
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Il Forcefield l'ho acquistato direttamente dal sito del produttore assieme ad altri capi di abbigliamento tecnici ("underwear" e termici/windstopper) veramente validi, e a protezioni "sciolte" da inserire nelle giacche, pantaloni ecc..

    Consiglio caldamente una visita al loro sito - gli articoli protettivi sono veramente belli e validissimi.

    Del paraschiena se ne e' parlato anche all'interno di quest'altra discussione; se scorri un po' le pagine centrali ci sono alcuni giudizi, non solo il mio:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...raschiena.html

    Link al sito del produttore:
    Back and Body Protection from Forcefield
    Scusa ma se in Italia non spediscono come hai fatto???

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,982
    Non ho letto che in Italia non spediscono (forse mi e' sfuggita la frase - e' scritto sul sito?); ho solo visto che non hanno distributori in Italia...

    Ma ti posso garantire che ho gia' acquistato due volte da loro senza il minimo intoppo; e sono stato trattato con la massima cortesia.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. comparativa paraschiena
    Di Exa nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17/10/2011, 14:07
  2. cosa ne pensate
    Di sebastiano bellini nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16/02/2011, 05:14
  3. comparativa FONDO schiena, cosa ne pensate?
    Di Sir J nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/04/2009, 14:13
  4. Cosa ne pensate...
    Di learchjr nel forum Daytona
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/07/2007, 14:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •