Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 274

Discussione: RaceChrono - freeware per misurare le proprie prestazioni in pista!

TCP Rider L'avatar di pupobiondo
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Renatiger Visualizza Messaggio
    Io sono uno degli utenti meno portati ... ci vorrebbe una bella guida
    quoto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da Steyxever Visualizza Messaggio
    Trovato,
    Funziona!!!! Provato e capito ieri…permette comunque di esportare il file NMEA che si può rinominare e convertite .xct per aprirlo con X Chrono T

.....

.....
    Ciao Stey, mi sapresti dire come hai fatto a "mettere" su computer quelle scermate ?
    Io, bene o male, ho capito il funzionamento sul telefono ... ma se volessi esportare i dati e renderli visibili sul pc ? Tu hai parlato di aprire con X Crono T: dove lo posso trovare ?
    Grazie anticipate

TCP Rider L'avatar di treuggio
    Moto
    Day-675 '08 / Yamaha TRX 850 nel cuore .-
    Ciao a tutti,
    finalmente l'ho provato anche io, a Varano, purtroppo in macchina,
    funge benissimo, ricezione con antenna esterna GPS a 44 canali,
    al momento della prova indicava disponibili 7 satelliti,
    i tempi effettivamente hanno rispecchiato la realtà anche di altri software,
    l'esportazione in formato .kml è simpatico, con google-heart si piazzano tutti i giri od un singolo, sulla mappa del circuito :-)
    ho esportato anche il file per x chrono t ma devo ancora testarlo,
    e voi invece?,...............altre novità in merito?

ciauuuuuuuuuuuuu

Moto
    Daytona 955i '00
    Ragazzi ho trovato un software scaricabile gratuitamente (il Danas) qui I2M - Download che permette di vedere i dati del Race Chrono su pc ... se può essere utile.

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    questo sw è bellissimo
    non l'ho ancora usato in realtà ma le possibilità sono tante!!!e non vedo l'ora di sperimentarlo in pista
    ho visto che una volta avviato funge da vero e proprio chrono con tanto di tempo su giro precedente, ultimo e best lap!!!
    posto la mia testimonianza: il sw funziona su Nokia 5800, anch se il programma di installazione dice che non è compatibile col telefono (in realtà la verifica definitiva non l'ho fatta ancora)
    2 domande:
    1-ho provat a scaricare le piste nella libreria del sito (tra le quali c'è anche sarno dove ho girato spesso) ma il formato è .bin e racechrono non lo riconosce come track.
    2-per chi l'ha usato, quando si usa per la prima volta in pista si deve settare la start/finish line...ma lo si può fare solo dopo aver percorso la pista almeno una volta???
    ioè la prima volta non mi segnerà i tempi se non dopo aver impostato i parametri, giusto???

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Citazione Originariamente Scritto da galletto Visualizza Messaggio
    1-ho provat a scaricare le piste nella libreria del sito (tra le quali c'è anche sarno dove ho girato spesso) ma il formato è .bin e racechrono non lo riconosce come track.
    2-per chi l'ha usato, quando si usa per la prima volta in pista si deve settare la start/finish line...ma lo si può fare solo dopo aver percorso la pista almeno una volta???
    ioè la prima volta non mi segnerà i tempi se non dopo aver impostato i parametri, giusto???
    1) le piste che scarichi dal sito racechrono vanno già bene così come sono, non ricordo in che cartella le devi mettere ma nelle istruzioni c'è scritto di sicuro, se non le vede, controlla meglio...il mio le vede al primo colpo!
    2) puoi fare una sessione di prove, o un turno, o insomma come sei più comodo te ma devi compiere alcuni giri di pista col sw in funzione.
    Se la pista non è una di quelle già disponibili nella sua libreria, al momento in cui setterai start/finish line, automaticamente ti darà i tempi di tutti i giri fatti in precedenza.

un consiglio, se riesci, fissa l'antenna gps direttamente sul serbatoio della moto, cmq non tenerla in tasca della tuta, io ho fatto 2 turni ma quello con il gps in tasca aveva un segnale molto impreciso che mi ha sballato di molto i tempi
    quando poi l'ho fissato col nastro americano sul serbatoio, è andato tutto a posto
    buona pista!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Faccio così anche io: fisso sul serbatoio sia il GPS che il cellulare, e non ho mai avuto problemi, apparte la gente che passa e dice "Hey, a cosa serve?" pensando che io sia chissà quale tester...

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    grazie per le dritte
    cmq devo rettificare: fino ad ora non sono riuscito a farlo funzionare!!!
    nel senso che non trova i satelliti (credo) non so, c'è qualche impostazione particolare o è strettamente necessaria l'antenna esterna? perchè io ho impostato come ricevitore il gps interno del cell (visto che me ne dava la possibilità).

ultima domanda: OBD-II reader che mi.....a è??a me sta disabilitato

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    grazie per le dritte
    nel senso che non trova i satelliti (credo) non so, c'è qualche impostazione particolare o è strettamente necessaria l'antenna esterna? perchè io ho impostato come ricevitore il gps interno del cell (visto che me ne dava la possibilità).

controlla sul sito se è uno dei cell compatibili, so che alcuni col ricevitore gps interno hanno problemi, se hai un antennino esterno risolvi di sicuro, ormai costano un nulla

Moto
    Daytona 955i '00
    grazie per le dritte

L'OBD-II reader dovrebbe essere un marchingegno per leggere direttamente dalla centralina della moto; con apposito "coso" da collegare alla moto il Race Chrono legge i dati interni, tipo temperatura, giri motore, ecc.

Il mio funzionava anche con l'antenna interna, ma qualche volta "perdeva" i satelliti durante il giro invalidando il tempo; ti consiglio di prendere l'antenna esterna.

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima