Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
che ...pure se juventino...sei intelligente
Sì ma esattamente in quest'ordine.

Citazione Originariamente Scritto da Alesgas Visualizza Messaggio
a parte che il Medioevo è stato un periodo di grandi scoperte e innovazioni ,vedi il Rinascimento Leonardo da Vinci,fino alla scoperta dell'America ,non capisco questo accanimento anticlericale,la Chiesa dice la sua su un aborto,punto e basta ,per la Chiesa la vita va difesa o sia frutto di un incesto o di una violenza subita o ancor peggio se il nascituro è malformato,perchè va oltre alle miserie di questo mondo...parla alle coscienze delle persone,poi noi abbiamo il libero arbitrio e in ogni caso non finiremo in galera, al massimo ce la vedremo col padre eterno,per chi ci crede....io invece mi preoccuperei piu dello Stato che ha effettivamente poteri piu reali sulla persona ,vedi il caso Luana ....testamento biologico e cosi via...

Beh, dice la sua mica tanto: li hanno scomunicati, e questo per un cattolico è una cosa pesantuccia.

Come se manila non è d'accordo con te e ti espelle dal forum. Con tutte le dovute proporzioni, non la prenderesti con un semplice : beh, manila dice solamente la sua.
Non credi?

Qua si continua a confondere il pesante continuo interferire con ogni qualsiasi manifestazione di libero pensiero,e questo con i suoi rapopresentanti più alti, con la semplice manifestazione di un'opinione.
Nessuno vuole impedire agli uomini di chiesa ad esprimere le loro opinioni ( anzi, più le esprimono più più lo spirito laico si rafforza) ma neanche si vuole accettare l'imposizione delle loro idee.
poi se per qualcuno esiste l'equazione : sinistra= contro la chiesa, destra= a favore, beh allora io sto a sinistra.