Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Problema spegnimento moto

TCP Rider L'avatar di Snail
    Moto
    Street
    Citazione Originariamente Scritto da pinna Visualizza Messaggio
    Ok ma voi dite che sono proprio i corpi farfallati? Mi è capitata solo una volta! Forse non è meglio aspettare? Magari la benzina era sporca? Però c'è anche la possibilità che si ripeta come dicevo prima è purtroppo fare un bel dritto in curva è quindi magari finire in un fosso.. Non so come comportarmi..per questo ho scritto ma quando i corpi sono sporchi oppure da regolare come si comporta la moto si spegne una volta ogni tanto è non tiene il minimo oppure si spegne continuamente? Come si comporta la moto con i corpi farfallati da pulire o regolare?
    Credo che se lo spegnimento fosse causato dallo sporco sui corpi, il problema potrebbe essere degenerativo... inizierebbe quindi con sporadici spegnimenti per finire con un minimo sempre irregolare e spegnimenti sempre più frequenti.

Se posso darti un consiglio, senti cosa ti dice io conce.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da pinna Visualizza Messaggio
    Ok ma voi dite che sono proprio i corpi farfallati? Mi è capitata solo una volta! Forse non è meglio aspettare? Magari la benzina era sporca? Però c'è anche la possibilità che si ripeta come dicevo prima è purtroppo fare un bel dritto in curva è quindi magari finire in un fosso.. Non so come comportarmi..per questo ho scritto ma quando i corpi sono sporchi oppure da regolare come si comporta la moto si spegne una volta ogni tanto è non tiene il minimo oppure si spegne continuamente? Come si comporta la moto con i corpi farfallati da pulire o regolare?
    Io avevo il minimo sballato; Il concessionario mi ha detto che succede solo con la benzina italiana che forma delle incrostazioni sulle pareti dei corpi farfallati e la farfalla non chiude bene!

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Wasp675 Visualizza Messaggio
    A me è successo lo stesso decine di volte quando avevo la Daytona 675!! Continuando ad andare all' MVM di Bologna i meccanici sostenevano che fosse colpa mia che sbagliavo la scalata!!! Ma vi rendete conto?? Ti si spegne la moto a 30 all'ora e sono io l'incapace...Mah... Cmq dopo varie volte in officina nessuno si è posto il problema dei corpi farfallati (io nn sapevo che potesse essere questo il problema) e volevano addirittura farmi pagare la manodopera (con moto in garanzia) visto che non trovavano il problema...
    Cmq dopo mesi di questa solfa l'ho venduta e amen!
    Mi dispiace che tu abbia ricevuto questo trattamento. L'unica cosa che posso pensare è che tu fossi il primo che si presentava a loro con questo problema, e che loro non sapessero bene come comportarsi.
    Io ho avuto (anche) il tuo stesso problema, ma come già scritto altre volte, da parte di MVM ho sempre ricevuto un'ottima assistenza, e ringrazierò sempre Luca (il mecca) per la sua disponibilità. Alla fine la moto l'ho data via anch'io (...che tristezza, 3 giorni fa però ho visto che era in pronta consegna, anche se fatta depotenziare...), però proprio per l'assistenza ricevuta ho voluto prendere la nuova moto da loro.

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Citazione Originariamente Scritto da Jimbo Visualizza Messaggio
    stessa cosa è successa a me .. corpi farfallati... dopo la garanzia uno spetttacolo !!!

Tu l'hai presa a giugno vero?
    Ma a quanti km hai iniziato ad avere problemi??

Jimbo, svuota i messaggi privati se puoi che ti devo chiedere un'altra cosa!

TCP Rider L'avatar di Celticus
    Moto
    Street Triple
    A me pare che non c'è chiarezza in questa vicenda. Se i concessionari dicono che è solo sporco e poi dopo vari tentativi te li cambiano mi sembra più un difetto di fabbrica.
    Tra l'altro molto pericoloso, roba da richiamo.

Da quello che ho letto pare che la day sia afflitta maggiormente della street da questo problema.
    Spero che non mi capiti mai!
    Street Triple Roulette Green
    Triumph Professional Care 9900

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Anche il Tiger fa problemi.

Un mio amico sta rognando con Triumph Italia per questa storia ma la sostituzione non sembra semplice.

TCP Rider L'avatar di Wasp675
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che tu abbia ricevuto questo trattamento. L'unica cosa che posso pensare è che tu fossi il primo che si presentava a loro con questo problema, e che loro non sapessero bene come comportarsi.
    Io ho avuto (anche) il tuo stesso problema, ma come già scritto altre volte, da parte di MVM ho sempre ricevuto un'ottima assistenza, e ringrazierò sempre Luca (il mecca) per la sua disponibilità. Alla fine la moto l'ho data via anch'io (...che tristezza, 3 giorni fa però ho visto che era in pronta consegna, anche se fatta depotenziare...), però proprio per l'assistenza ricevuta ho voluto prendere la nuova moto da loro.
    In effetti allora mi dissero che ero il primo a cui capitava una cosa del genere (vi parlo dei primi mesi del 2007 quando non c'era ancora la street e di Daytona ce ne erano pochissime in giro) e chiaramente non sapevano che pesci pigliare... In quanto a Luca è verissimo che è di una disponibilità quasi disarmante e infatti pur continuando a non risolvere minimamente il mio problema non me la sono mai sentita di incazzarmi sul serio... Mi sa che sono stato un pioniere di questo problema... Pochi mesi dopo e avrei risolto tutto in un attimo! L'unica cosa che non mi sento di fargli passare troppo liscia e l'aver tentato di far passare me per il pivello di turno quando invece erano loro a brancolare nel buio!!!

TCP Rider L'avatar di Lux
    Domandina pratica: mettiamo il caso che succeda in curva, lo sfortunato cade...i danni chi li paga? Immagino si tratti di cause legali in questi casi, ma c'è qualcuno qui dentro che mastica giurisprudenza e mi dice che succederebbe?

O sarebbe meglio una giustizia sommaria direttamente con il conce
    Life is short, play more!

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    per ora sono a quota 3700km....moto perfetta....sgrat sgrat....
    strano però che abbia un difetto cosi...
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

TCP Rider L'avatar di Wasp675
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Lux Visualizza Messaggio
    Domandina pratica: mettiamo il caso che succeda in curva, lo sfortunato cade...i danni chi li paga? Immagino si tratti di cause legali in questi casi, ma c'è qualcuno qui dentro che mastica giurisprudenza e mi dice che succederebbe?

O sarebbe meglio una giustizia sommaria direttamente con il conce
    Io sinceramente non sono certo un avvocato ma conoscendo la giustizia italiana con i suoi tempi secolari credo che pensare di ottenere un risarcimento in un caso come questo sia pura utopia... Bisogna considerare il fatto che nel caso di un'eventuale caduta dovuta allo spegnimento sia poi praticamente indimostrabile la responsabilità della moto e non del pilota!! In breve si finirebbe a testimoniare contro un'azienda senza avere la benchè minima prova che si è caduti per colpa di un difetto invece che per la propria incapacità!!
    Detto questo e avendo sperimentato il difetto per mesi interi mi sento di potervi tranquillizzare dicendovi che non è MAI capitato in curva ma solo ed esclusivamente in caso di scalata a bassi giri per fermarsi a un semaforo o per entrare in rotonda... Insomma a me è successo sempre quando tenevo la frizione tirata almeno per un paio di secondi e non per alcuni decimi come quando si scala prima dell'ingresso in curva...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima