Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Il massacro delle balene nelle isole faer oer

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Per millenni per gli abitanti di quelle isole probabilmente i cetacei sono stati la maggiore fonte alimentare proteica, e quindi fonte di vita e benessere... anche questo dovrebbe esser tenuto nel dovuto conto.

Certo, la vita moderna sicuramente non impone più certe crudeltà... ma mi sembra che talvolta possiamo essere un pò troppo precipitosi nel bollare come barbari certi usi che hanno radici profonde.

Magari gli abitanti di quelle isole pensano che i barbari siamo noi che, in nome del benessere e del progresso, abbiamo industrie che avvelenano l'aria e le acque, proprietà di tutti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    senza andare lontano la mattanza dei tonni????
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    senza andare lontano la mattanza dei tonni????

Certo... si potrebbe sostenere, a ragione, che non è indispensabile... ma io stesso mangio più tonno di un giapponese medio...

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Bannato
    Tra....Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno...
    Moto
    "Black Pegasus"...Street Triple
    Molti di voi forse hanno inteso male...lo scopo principale di questa mattanza non è il procacciarsi il cibo, ma dimostrare con una vecchia ed ormai inutile usanza di essere "diventati uomini".
    Si va a caccia, ma sfido a trovare un cacciatore, un cacciatore serio, che va a caccia di cinghiali con macete e che infierisca sulla povera bestia, più e più volte fino a strazie e ridurre a brandelli le carni.
    Avete mai visto un leone o un altro animale feroce squartare una preda per ucciderla? Io no!
    Mirano dritto alla giugulare...morte comunque dolorosa, ma non infieriscono!
    La maggior parte di quei cetacei sono ancora vivi, mentre vengono fatti a pezzi.
    Io non sono vegetariano e non disdegno una bella bistecca, ma nutrirsi è naturale, massacrare no!

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    ciao ricky , tu sai gia' come la penso.
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..animalisti e non...
    grazie a facebook sono entrato in contatto con un mio coetaneo abitante delle isole faer oer,o come minchia si scrive!
    insomma...sfogliando le sue foto vedo che è stato taggato in una foto dove sta prendendo parte a questo massacro,praticamente una volta all'anno spingono i cetacei in una baia dove gli abitanti le ammazzano per spartire la loro carne fra tutti.

io all'inizio nn avevo capito bene cosa rappresentasse la foto,dato che nn conoscevo questa pratica...e quindi gli ho domandato che stesse facendo,e se stesse ammazzando le balene....

la sua risposta è stata questa:

"Yes, that is what is going on Ricky... It looks very brutal, but this has been a tradition in our country though out many years.
    The whales swim up on the beach and the killing takes only a few minutes - The situation on the picture is after the killing, when we (the people) are draging the whales further up on the beach so that the food (whalemeat) can be divided between the people. It's not a sport to kill whales in the Faroes."

boh...a me sembra un'assurda barbaria...tempo 2 secondi l'ho rimosso dagli amici...
    voi che ne pensate!?

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Che hai fatto bene a bannarlo dai tuoi amici, anche se si possono avere amici di tutti i tipi e genere, non é di certo un peccato. Si tratta di una vera barbaria. In più dimostra come le tradizioni a volte sono delle vere vaccate ... (scusandomi con l'intrippato per l'associazione )
    Le verre est un liquide lent

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Che hai fatto bene a bannarlo dai tuoi amici, anche se si possono avere amici di tutti i tipi e genere, non é di certo un peccato. Si tratta di una vera barbaria. In più dimostra come le tradizioni a volte sono delle vere vaccate ... (scusandomi con l'intrippato per l'associazione )
    cmq vorrei precisare che l'amicizia su facebook c'entra relativamente in questa faccenda...
    questo tizio,mi ha chiesto l'amicizia solo perchè ha visto un video che ho caricato,un cortometraggio della pixar...solo per questo!
    io che di solito nn accetto persone che nn conosco,o con cui per lo meno nn avrò mai nulla a che fare,però scambiando messaggi privati sembrava una persona tranquilla...è solo dopo che ho accettato la richiesta di amicizia che ho potuto vedere la foto...e sinceramente mi ha rabbrividito...ora sarò moralista,quel che volete,ma tanto con questo un kezz c'avevo da spartire,e mai lo conoscerò di persona...quindi...

eikon...i know
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Hai fatto bene. Si fottano alle Far Oer !!!

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    cmq vorrei precisare che l'amicizia su facebook c'entra relativamente in questa faccenda...
    questo tizio,mi ha chiesto l'amicizia solo perchè ha visto un video che ho caricato,un cortometraggio della pixar...solo per questo!
    io che di solito nn accetto persone che nn conosco,o con cui per lo meno nn avrò mai nulla a che fare,però scambiando messaggi privati sembrava una persona tranquilla...è solo dopo che ho accettato la richiesta di amicizia che ho potuto vedere la foto...e sinceramente mi ha rabbrividito...ora sarò moralista,quel che volete,ma tanto con questo un kezz c'avevo da spartire,e mai lo conoscerò di persona...quindi...

eikon...i know
    ti quoto quotissimo ...
    Le verre est un liquide lent

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima