Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Pignone 15 denti

TCP Rider L'avatar di canepin
    Moto
    explorer xcx

Pignone 15 denti

dopo aver letto vari topic inerenti l'acciorciamento dei rapporti e viste le sensazioni positive di chi l'ha fatto , preso piu' dalla curiosita' che dalla effettiva necessita' ho messo il pignone con un dente in meno.
    ero indeciso se prendere una corona piu' grossa o un pignone piu' piccolo ed ho optato per la seconda , seguendo il consiglio del boss....
    ho speso 15 € e la moto ,ovviamente, e' ancora piu' pronta ai bassi/medi tanto che nelle accelerazioni un po' brusche tende a "strappare" le mani dal manubrio(in prima seconda e terza). ovviamente la modifica va bene per quelli , come me , che vivono in zone ricche di salite e tornanti , per chi vive in pianura o fa tanta autostrada la ritengo poco conveniente in quanto si "perde" una marcia.......
    Triple Inside forever...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Ora verrà su di gas anche in seconda e terza....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di faffo78
    Moto
    Street Triple - Jet Black "Rospo"
    In sesta a 6000 giri quanti km/h fa??

te lo chiedo perchè anche io ero interessato ad una modifica simile e mi stavo informando...

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    sono perplesso

la mia già cosi sembra un trial, e dire che io abito a como e di strade in salita ricche di curve ne faccio un sacco, abito in collinae per arrivare a casa mia ci sono anche diversi tornati che faccio in seconda al minimo.

io non so, sarei invece intenzionato a provare una corona più piccola, magari una 46 per allungare un pelo i rapporti, ma giusto per provare.
    cosa dite?

Moto
    explorer xcx
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Ora verrà su di gas anche in seconda e terza....
    a dire la verita' non l'ho provata bene bene e devo dire che sono rimasto in parte deluso perche' da quello che avevo letto mi aspettavo prestazioni piu' brillanti.... devo testarla meglio...........

Citazione Originariamente Scritto da faffo78 Visualizza Messaggio
    In sesta a 6000 giri quanti km/h fa??

te lo chiedo perchè anche io ero interessato ad una modifica simile e mi stavo informando...

al momento non te lo so dire..... tieni presente che , come ho gia' scritto sopra , perdi una marcia..... ti sembra di essere in terza e invece guardi il display e sei in quarta............

Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    sono perplesso

la mia già cosi sembra un trial, e dire che io abito a como e di strade in salita ricche di curve ne faccio un sacco, abito in collinae per arrivare a casa mia ci sono anche diversi tornati che faccio in seconda al minimo.

io non so, sarei invece intenzionato a provare una corona più piccola, magari una 46 per allungare un pelo i rapporti, ma giusto per provare.
    cosa dite?
    anch'io considero i rapporti originali gia' abbastanza corti e li ho accorciati ulteriormente solo per curiosita'... ho intenzione di prendere un pignone da 17(che non era disponibile al momento) per vedere un po' cosa succede.......
    Ultima modifica di canepin; 11/03/2009 alle 10:11 Motivo: UnionePost automatica
    Triple Inside forever...

TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Moto
    Street R
    io con la corona con 2 denti in piu mi trovo benissimo,anche perchè non raggiungo velocità oltre i 180...
    ripetto a prima si sente parecchio avere i rapporti accorciati,la lancetta schizza dai 3000 fino al limitatore come un razzo!!se apri tutto devi aggrapparti per bene!!
    il pignone costa molto meno della corona con 2 denti in piu,però mi sembra di sconvolgere troppo i rapporti...

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da p.bosoni Visualizza Messaggio
    io con la corona con 2 denti in piu mi trovo benissimo,anche perchè non raggiungo velocità oltre i 180...
    ripetto a prima si sente parecchio avere i rapporti accorciati,la lancetta schizza dai 3000 fino al limitatore come un razzo!!se apri tutto devi aggrapparti per bene!!
    il pignone costa molto meno della corona con 2 denti in piu,però mi sembra di sconvolgere troppo i rapporti...
    quoto

Moto
    explorer xcx
    Citazione Originariamente Scritto da p.bosoni Visualizza Messaggio
    ho valutato anche quell'aspetto e .....

rapporti originali:
    47/16 : 2.9375

rapporti acciorciati con corona +2 :
    49/16 : 3.0625

rapporti accorciati con pignone -1 :
    47/15 : 3.1333

la differenza c'e' ma non esagerata.........
    Triple Inside forever...

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    sai cosa nn è x il discorso rapporti,è ke nn vorrei la catena fosse costretta a girare troppo stretto...magari rovinandosi.e poi una bella corona in ergal lavorata migliora anke l'estetica

TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da canepin Visualizza Messaggio
    ho valutato anche quell'aspetto e .....

rapporti originali:
    47/16 : 2.9375

rapporti acciorciati con corona +2 :
    49/16 : 3.0625

rapporti accorciati con pignone -1 :
    47/15 : 3.1333

la differenza c'e' ma non esagerata.........
    credevo ci fosse maggiore differenza tra la corona +2 ed il pignone -1...in questo caso hai fatto un affare
    poi,se non hai necessità di arrivare a 240km/h...questa modifica non è niente male!!!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima