Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Concorde

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Data Registrazione
    14/10/08
    Località
    Al confine...
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    Messaggi
    18,831
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Questo aereo ha fatto storia e da piccolino mi affascinava , velocissimo , sembrava un caccia ; speravo di poterlo provare un giorno.

    Leggetevi come era fatto ne vale la pena

    Concorde
    pensavo fosse un sondaggio........


    Muttleyyyyyyyyyyyyyyy....

    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
    infatti e' un razzo con le alette niente di piu
    e il problema non era solo le virate ma una lista alquanto lung
    il soprannome era fabbrica di vedove
    per me l'F104 è un buon padre di famiglia...

    sai quanti deficienti ha riportato a casa??? bastava usarlo per quello che è capace di fare...e non cercare di fare il Top Gun della situazione...
    a livello tecnico,per un aereo degli anni '50,aveva delle soluzioni costruttive all'avanguardia...riviste poi su roba più moderna,ma con l'ausilio dell'elettronica.
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,505
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    per me l'F104 è un buon padre di famiglia...

    sai quanti deficienti ha riportato a casa??? bastava usarlo per quello che è capace di fare...e non cercare di fare il Top Gun della situazione...
    a livello tecnico,per un aereo degli anni '50,aveva delle soluzioni costruttive all'avanguardia...riviste poi su roba più moderna,ma con l'ausilio dell'elettronica.
    assolutamente si ma mancava di una elettronica decente che non c'era all'epoca

  5. #74
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
    assolutamente si ma mancava di una elettronica decente che non c'era all'epoca
    beh,negli anni '50 non c'erano ancora i transistor...o meglio,c'erano ma non gli venivano affidati compiti di vitale importanza...
    se non ricordo male i "computer" dell F104 erano ancora a valvole

    io comunque mi riferivo non tanto all'avionica,ma agli impianti e sistemi che erano innovativi per un caccia...e tutti meccanici o idraulici e con controllo elettrico. tutte cose che poi si son riviste sui caccia più moderni,ma con il controllo elettronico.
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,505
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    beh,negli anni '50 non c'erano ancora i transistor...o meglio,c'erano ma non gli venivano affidati compiti di vitale importanza...
    se non ricordo male i "computer" dell F104 erano ancora a valvole

    io comunque mi riferivo non tanto all'avionica,ma agli impianti e sistemi che erano innovativi per un caccia...e tutti meccanici o idraulici e con controllo elettrico. tutte cose che poi si son riviste sui caccia più moderni,ma con il controllo elettronico.
    oltretutto mi pare avesse gli stessi problemi dell'Sr-71 in quanto a carlinga espandibile con perdite varie
    ma magari mi sbaglio

  7. #76
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
    oltretutto mi pare avesse gli stessi problemi dell'Sr-71 in quanto a carlinga espandibile con perdite varie
    ma magari mi sbaglio
    questo non lo sò...ma credo che il volo supersonico all'epoca era un mondo tutto da scoprire...
    e poi il progettista dell'F104 era lo stesso che poi ha fatto l'SR71 (e anche l'U2)...magari ci ha fatto un pò d'esperienza con tutti sti aerei strani...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •