Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: sensazioni di guida

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)

sensazioni di guida

ragazzi ma capita anche a voi quando siete in curva che la moto se ne stia andando a terra?
    a me è capitato di sentirlo quando sono seduto più infondo, invece quando sto seduto un pò più vicino al serbatoio no....
    che strano....
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Certo85
    Moto
    Day675
    Io sono una pippa e ho la day da poco ma l' anteriore non mi da sicurezza per nulla, lo sento scivolare in curva e non capisco...

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Citazione Originariamente Scritto da Certo85 Visualizza Messaggio
    Io sono una pippa e ho la day da poco ma l' anteriore non mi da sicurezza per nulla, lo sento scivolare in curva e non capisco...
    io sono caduto per colpa dell'anteriore 3 settimane fa....
    ma ero abbastanza in piega
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider L'avatar di matteluigi
    Moto
    Triumph Daytona 675
    beh,non so,ma peso che sia normale non avere ''sensibilità'' stando piu verso il codone che verso il serbatoio... a me non ha mai dato queste sensazioni..non so..

TCP Rider L'avatar di lupen III
    Moto
    ex street rrrrrr ora brutale 1078rr
    Citazione Originariamente Scritto da matteluigi Visualizza Messaggio
    beh,non so,ma peso che sia normale non avere ''sensibilità'' stando piu verso il codone che verso il serbatoio... a me non ha mai dato queste sensazioni..non so..
    Come ti ho già detto aspetta qualche uscita e vedrai che moto che hai sotto il

p.s. domani porto mio cognato con il monster così passiamo a livello 2
    Stai tranquillo e vedrai a fine stagione

A domani

Lamp

TCP Rider L'avatar di seals
    Moto
    Daytona 675 2007
    Ragazzi ho avuto altre moto..... e devo dire che l'avantreno della piccola day è veramente piantato...... certo un picccolo accorgimento va fatto io ho fatto fare i negativi avanti e dietro e in piega mi và di lusso........ solo una volta ho avuto una sensazione di scivolamento ma era colta della spalla ancora non pulita dalla cera........ ovvio che cmq in strada mettendo le gomme a pressione normale e portando la gomma al limite si rischia un po di più!!!!! poi il peso è fondamentale in ingresso curva va caricato in avanti facendo anche leva sulla pedana interno curva in modo da schiacciare la moto e aumentare la superfice di appoggio gomme...... almeno io faccio cosi e la day non mi ha mai lasciato.........

Ciauz!

Citazione Originariamente Scritto da seals Visualizza Messaggio
    io ho fatto fare i negativi avanti e dietro e in piega
    Ciauz!
    Che tradotto in termini semplici significa?

TCP Rider
    Moto
    Yamaha XJR 1300 e Daytona gialla
    Hai ragione, ho avuto la stessa sensazione!!!!!
    E' capitato un paio di volte quando ho piegato piu' delle altre, sembra quasi che la moto piu' che scivolare cada improvvisamente in piega di alcuni gradi come se oltrepassassi un limite. Il fatto mi ha alquanto impaurito, sembra veramente che la moto ti scivoli a terra al che dalla paura mi devi raddrizzare all'improvviso.
    IO veramente ho imputato la cosa alla gomma, le supercorsa sono molto arrotondate e quando pieghi passi al lato piu' arrotondato che ti porta a piegare ancora di piu', boohhh.

Non credo che sia da imputare alle forcelle o all'assetto della moto ma comunque il problema e che ti fa prendere un colpo ogni volta che succede.

La mia prossima gomma sara' un po' piu' stradale visto che faccio molta strada dritta prima di arrivare a fare un po di curve e in pista non ci vado mai.

TCP Rider L'avatar di dennysupreme
    Moto
    EX Daytona 675 - Speed MY 2011
    io la moto l'ho da poco.. ma devo dire che dove la metti sta...... almeno è la sensazione che ho avuto... nelle curve un pò più lente visto che scende in piega velocemente.. ho notato uno "scivolamento".. ma credo sia solo perchè devo prenderci ancora la mano in quelle curve a scendere in piega...
    ASD LA MANDRIA - www.asdlamandria.it - Pagina Facebook
    Se non sono pazzi.. non li vogliamo!!!!!!! ® - GAVEVE!®
    My EX Emily - My Kate

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    io credo le gomme di serie - anche se ottime - non siano adattissime a pieghe estreme come quelle che si fanno in pista e magari la sensazione di caduta libera è dovuta in parte a quello. inoltre ho letto che la daytona seppur dotata di un'ottima ciclistica ha un po' la tendenza a chiudersi all'anteriore quando le tiri il collo...dicevano che era imputabile all'avancorsa che in alcuni casi risultava corta.la mupo (mi sembra) fa un kit che allunga di un pochino gli steli per ovviare al "problema" . sinceramente lo trovo eccessivo perchè la mia moto l'adoro così come è. anche a me è capitato, con gomme di serie e nei giri di riscaldamento...mi son trovato a sbattere il ginocchio a terra senza volere...ma una volta in temperatura non +.altro caso anche con gomme (sempre di serie ) alla frutta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima