Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 133

Discussione: Consigli su Sprint ST 1050

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    ...ragazzi ne approfitto,cosi' non apro un'altro topic ...

sulla Sprint...la verita' mi raccomando :

e' vero che la sella passeggero si scalda parecchio a causa dello scarico?

la protezione all'aria com'e'?....
    te la becchi sul busto e sul casco?....la cosa che odio di piu'....la Tiger solo leggermente il casco

....vai
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    il passeggero non sente il caldo a parte il maniglione che dopo alcuni km si scalda.
    la sella non si scalda per niente.
    il cupolino originale è piuttosto basso e con quello più alto l'aria si sente meno.
    ovvioche se vai a più di 150 all'ora devi stare abbassato, ma questo si deve fare anche con una r1.
    visto che la posizione di guida è abbastanza distesa rispetto a moto tipo tiger, l'aria si sente un po meno sul corpo e casco ma non sei coperto come su uno scooterone

TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    il passeggero non sente il caldo a parte il maniglione che dopo alcuni km si scalda.
    la sella non si scalda per niente.
    il cupolino originale è piuttosto basso e con quello più alto l'aria si sente meno.
    ovvioche se vai a più di 150 all'ora devi stare abbassato, ma questo si deve fare anche con una r1.
    visto che la posizione di guida è abbastanza distesa rispetto a moto tipo tiger, l'aria si sente un po meno sul corpo e casco ma non sei coperto come su uno scooterone
    quoto 100%, la mia con sacrico aperto non scalda nemmeno il maniglione

Rispetto alla Speed si perde qualcosa in maneggevolezza (curve strette) ma si guadagna in stabilità (curve veloci)

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    ho sentito parlare del calore eccessivo ma credo la cosa sia stata risolta: io ho il modello 2008 e la ventola parte spesso ma, detto fra noi, scaldava moooolto di più l'RS 2002 che avevo prima. Vento: il cupolo di serie (low screen) secondo me protegge bene. Non sono propriamente un fulmine ma faccio molta autostrada e turbolenze non ne ho mai avute almeno fino a 180. Oltre ci sto talmente poco che...non mi ricordo. Sì devo ammettere che, da fermo o quasi, non è maneggevolissima ma appena partito passa. Piuttosto l'erogazione è talmente regolare che "non li senti" tutti quei cv!

(eppoi guarda, qui non lo dicono ed è meglio far finta di niente ma... grazie alla carena stacchi gli adesivi alle speed che è una meraviglia!)
    Ultima modifica di Brandhauer; 13/03/2009 alle 18:55
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    ho sentito parlare del calore eccessivo ma credo la cosa sia stata risolta: io ho il modello 2008 e la ventola parte spesso ma, detto fra noi, scaldava moooolto di più l'RS 2002 che avevo prima. Vento: il cupolo di serie (low screen) secondo me protegge bene. Non sono propriamente un fulmine ma faccio molta autostrada e turbolenze non ne ho mai avute almeno fino a 180. Oltre ci sto talmente poco che...non mi ricordo. Sì devo ammettere che, da fermo o quasi, non è maneggevolissima ma appena partito passa. Piuttosto l'erogazione è talmente regolare che "non li senti" tutti quei cv!

(eppoi guarda, qui non lo dicono ed è meglio far finta di niente ma... grazie alla carena stacchi gli adesivi alle speed che è una meraviglia!)
    infatti è meglio far finta di niente senno si offendono...

TCP Rider L'avatar di irrerafoto
    Moto
    Triumph Sprint ST 1050 - Kawasaki KLE 500
    In tre parole? La Sprint è una bestia: ho guidato una volta sola una speed l'anno scorso in prova, ma mi sembrava piombata, la mia salta da terra!
    Il caldo lo senti eccome, ma più che sotto la sella o sul maniglione, lo senti nelle gambe, visto che la ventola soffia aria bollente attraverso gli sfoghi direttamente sui tuoi stinchi, specialmente il dx. A quel punto dipende dove la usi, ma nel traffico di Napoli, d'estate, son bollori...
    Riguardo alla guida, nel misto stretto ovviamente soffre un poco, ma se sei uno che si butta, lei non si tira certo indietro. Poi in autostrada fino a 140 all'ora è come stare in poltrona a guidare la playstation, ed io sono quasi 1,90.
    AKA L'Ostile Inglese

Amo l'inverno, perchè distingue un motociclista da uno che ha la motocicletta.

TCP Rider L'avatar di genfri
    Moto
    triumph sprint st
    la mia è nuova di pacca, (dicembre 2008) dopo 40.000 km su un honda cbf 1000 . ci ho fatto 2000 km colpa del tempo ed ora di un ginocchio che fa arrabiare, . al momento sono molto soddisfatto.
    1) il motore è meraviglioso
    2) l'erogazione pure
    3) ottimi i freni e pronto l'ABS
    4) le borse potevano essere più capienti
    5) lo zainetto dice che è un pò più alta di prima e che si trova meglio. (voglio vedere in autostrada come si trova!!)
    6) forse perchè siamo in inverno non mi pare che scaldi più dell'altra.
    Difetti:
    1) angolo di sterzo scarsissimo in manovra è una palla. (Io ho fatto linare un pò i fermi)
    2) nel serbatoio compare una macchia di rugine
    3) il bauletto posteriore si è rotto (si è formato un buco) adesso sono 15 giorni che è stato ritirato dal conc, per essere andare in verifica dai capiscioni inglesi.
    4) i comandi del computer di bordo potevono essere posizionati vicino alla manopola della frizione.
    per altro cosa dire è ben rifinita e necessita solo di macinare chilometri possibilmente con un tempo migliore.

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    ...ragazzi ne approfitto,cosi' non apro un'altro topic ...

sulla Sprint...la verita' mi raccomando :

e' vero che la sella passeggero si scalda parecchio a causa dello scarico?

la protezione all'aria com'e'?....
    te la becchi sul busto e sul casco?....la cosa che odio di piu'....la Tiger solo leggermente il casco

....vai
    a me si scaldava la maniglia del passeggero, ma solo con la piastra portabauletto montata, magie della fluidodinamica
    con lo scarico aperto non più.
    il punto più surriscaldato sono le gambe del pilota
    l'aria, con il cupolino alto non è un problema
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Citazione Originariamente Scritto da genfri Visualizza Messaggio
    3) ottimi i freni e pronto l'ABS

OTTIMI I FRENI?????? la mia per fermarla devo gettare l'ancora!!!!

IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio

OTTIMI I FRENI?????? la mia per fermarla devo gettare l'ancora!!!!

tokiko e discacciati....

chiedi a chi era in pista giovedi come fischiava il mio anteriore alla staccata della ricciardi
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima