Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: che uso avete fatto delle pirelli dragon supercorsa sc su speed triple

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • uso stadale

1 16.67%
  • uso pista

0 0%
  • strada + pista

5 83.33%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: gomme pirelli per speed 1050

TCP Rider Senior L'avatar di verybastardinside
    Moto
    VeryBastardBike BBBBestia TONANTE!!! Speed Triple 1050 '06
    AH però !! pure non omologate?? e che cavoli!!! Mi rompe non essere a posto sopratutto per via dell'assicurazione!! Moh ce penso!! al solito grasias dei consigli!!!
    Bruno VeryBastardInside
    IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da verybastardinside Visualizza Messaggio
    AH però !! pure non omologate?? e che cavoli!!! Mi rompe non essere a posto sopratutto per via dell'assicurazione!! Moh ce penso!! al solito grasias dei consigli!!!
    aspetta....come dicevo prima...c'é chi dice che non sono omologate...però boh...a me sembra che siano omologate...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    aspetta....come dicevo prima...c'é chi dice che non sono omologate...però boh...a me sembra che siano omologate...
    le gommme in mescola non sono omologate per uso stradale, le supercorsa sono omologate solo le SP, le special compound NO.

Se ne prendi una coppia vedrai che non hanno il codice velocità tra parentesi (W53) ( esempio) mentre sul libretto li hai con le parentesi.

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    le gommme in mescola non sono omologate per uso stradale, le supercorsa sono omologate solo le SP, le special compound NO.

Se ne prendi una coppia vedrai che non hanno il codice velocità tra parentesi (W53) ( esempio) mentre sul libretto li hai con le parentesi.

si questo l'ho già sentito molte volte...però non ho ancora trovato da nessuna parte un articolo che dice che le parentesi ci DEVONO essere o che le sc non sono omologate...

Moto
    Tiger 1050 WTF
    si questo l'ho già sentito molte volte...però non ho ancora trovato da nessuna parte un articolo che dice che le parentesi ci DEVONO essere o che le sc non sono omologate...
    No non c'è un articolo............dipende dal libretto della moto, l'alpirlia R non ha le parentesi e se ti fermano sei apposto la speed le ha e potenzialmente ti inculano.

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    No non c'è un articolo............dipende dal libretto della moto, l'alpirlia R non ha le parentesi e se ti fermano sei apposto la speed le ha e potenzialmente ti inculano.
    mah...mi sembra un po strano perché questo vuol dire che se monti delle diablo sull'aprilia R ti fanno il mazzo??

cmq...in svizzera sono omologate perché noi non abbiamo le misure delle gomme marcate
    Ultima modifica di Turbo-555; 17/03/2009 alle 10:48

Moto
    Tiger 1050 WTF
    mah...mi sembra un po strano perché questo vuol dire che se monti delle diablo sull'aprilia R ti fanno il mazzo??

cmq...in svizzera sono omologate perché noi non abbiamo le misure delle gomme marcate
    No senza parentesi vuol dire che monti tutto.............

TCP Rider L'avatar di mikpas
    Moto
    speed triple 1050 my'05
    Citazione Originariamente Scritto da Speed-Fire Visualizza Messaggio
    non ti consiglio le gomme in mescola per andare in strada...funzionano solo ad alte temperature e tendono a raffreddarsi subito... ci sono ottime bimescola o trimescola stradali che vanno benissimo e durano di più.. se vuoi restare in pirelli corsa III
    un paio di miei amici con moto come fz1 ,ninja636,daytona,ecc..dicono che vanno da dio e non sono nemmeno male nell uso stradale .......anzi hanno detto che un paio di curve a velocità moderata e poi un grip unicointeso anche come sicurezza nn è male visto le strade di merda che oramai affrontiamo.......poi noi in in riviera strade strette,curve cieche,turisti che pensano di essere ai caraibi,ciclisti come mosche............per quanto riguarda l'uso io nn faccio grande turismo purtroppo lavoro,donna,ecc...mi assorbono tutto il tempo per cui sabato e qualche giorno di straforo dall'ufficio mi sparo la 50ina di km tra aureli ed appennino.....per cui presumo possano andare......sulla pressione di gonfiaggio?consigli?

Citazione Originariamente Scritto da verybastardinside Visualizza Messaggio
    sarà ma l'importante è che si rispetti la misura ci hanno fermato + volte e nn hanno mai rotto se nn per l'usura

io le ho provate su strada e su pista...

in pista: eccezionali
    su strada:niente di speciale...preferisco altre gomme per la strada

sulla storia dell'omologazione...boh...sulla gomma c'é un numero e... però boh...é un discorso di cui non ho mai visto la fine...
    cosa intendi per niente di speciale?.............il grip da quello cke mi hanno detto è a livelli di eccellenza
    Ultima modifica di mikpas; 17/03/2009 alle 12:32 Motivo: UnionePost automatica
    MEGLIO ESSERE ODIATI CHE NON ESSERE CONSIDERATI

TCP Rider L'avatar di gbianchi
    Moto
    EX Speed Triple 1050 07 nera - Ducati 1098 07 rossa -Ducati 851 rossa
    io ho usato le dragon supercorsa SP, quelle con codice di velocità (W) quindi in regola con le misure riportate sul libretto. Mi sono trovato benissimo, le migliori che abbia avuto sinora per la Speed (erano il 4° tipo differente) ed ho fatto 3000km senza un sensibile calo di prestazioni. Ora ho montato le michelin pilot one sono curioso di vedere come vanno, ne hanno detto meraviglie ma ho fatto solo 200km per ora il primo giudizio è eccellente.
    le dragon le tenevo 2.1 davanti e 2.3/2.4 dietro per strada. in pista ho tenuto 2.0 davanti e 1.9 dietro.
    il grip è davvero super e la sicurezza che ti danno è tanta, vanno in temperatura abbastanza in fretta.
    le SC2 che vorresti tu pare che sia meglio usarle solo in pista, ho sentito critiche nell'uso stradale sembra che abbiano un profilo differente dalle SP
    p.s. le SP erano le gomme di serie del 1098, lo erano anche della daytona 675 e di diverse aprilia
    Ultima modifica di gbianchi; 17/03/2009 alle 20:01
    Triumph power

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da mikpas Visualizza Messaggio
    cosa intendi per niente di speciale?.............il grip da quello cke mi hanno detto è a livelli di eccellenza
    secondo me per strada sono un po scivolose...perché non riescono a restare o ad arrivare alla temperatura giusta...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima