
Originariamente Scritto da
superIII
Secondo me Ghego sei troppo fazioso dai.
Fammi un esempio di moto che Biaggi ha avuto con cui non ha combinato niente e altri ci hanno vinto i mondiali... seriamente però...
Ripartiamo dall'inizio???
Aprilia 250, potrei dire che la moto prima l'aveva Reggiani e ha fatto il NULLA ma non era la stessa moto imbattibile degli anni dopo e cmq ufficiale non l'aveva solo Max ma lui ha vinto.
La NSR 250, inferiore all'Aprilia, l'aveva anche Waldman (che è uno scarso però) ma Max ha vinto davanti alla sua Aprilia dell'anno scorso (con Capirossi e Harada sopra).
NSR 500 era privata contro HRC-Repsol Doohan, mai un privato ha vinto un titolo davanti alle ufficiali...
Yamaha 500, dopo Rayney il buio, vicende Cadalora dimostrano l'incapacità totale della casa di competere ai livelli Honda e questo finchè non è arrivato ROSSI con BURGESS... (Cadalora spende i suoi soldi per correre un anno con una NSR privata, carene bianche e vince all'esordio...)
Yamaha M1, telaio YZR 500 , motore quasi R1, cilindrata non piena, carburatori... la vogliamo paragonare alla M1 di Rossi???
RCV 211 V Pons, privata negli anni di Rossi in Honda (chiedere a Dovizioso in questi giorni la differenza tra una Honda ufficiale e privata...), Gibernau poteva avere moto simile ma si sa che ereditò in toto il pacchetto ufficiale ex Kato... (ps cosa ha concluso Bayliss col team Pons???)
Honda HRC negli anni dello sbando totale, lo stesso Barros lo sconsigliò di andare in HRC perchè non c'era nessun progetto di fare bene e supportate i vecchietti, aspettavano solo Pedrosa (vedi annata pessima di Barros e Max, vari episodi di cappelle colossali ai box)
Suzuki SBK, dirai ci ha vinto Corser... vinto facile però, quell'anno la GSX-R era su un'altro pianeta rispetto alla concorrenza (che ducati correva???con chi???).
La moto di Max non aveva più quel vantaggio e se l'è giocata,(a parità di moto Kagayama dov'era???).
Ecc ecc
A parte che nessuno mi pare abbia detto che Rossi è una merda o una pippa in moto...
Il paragone non lo puoi certo fare con Rossi ma con i COMUNI MORTALI...
Un Rossi lo paragoni solo a un HAILWOOD

o un Agostini...
Paragone le cifre di Max con un Haga o un Bayliss o Capirossi...
Ma forse tu preferisci un Gilles Villeneuve delle moto che azzecca una gara della madonna e poi dieci da schifo...
Poi se uno che nel suo anno peggiore nella TOP CLASS fa quinto fa schifo, RIPETO tutti gli altri che hanno fatto peggio??? non puoi tirare fuori solo Rossi...