Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
Il fatto è che i migliori componenti Beringer per le moto sportive costano quanto quelli che Brembo vende nel suo catalogo commerciale. Stesso discorso per Discacciati.

Alla fine, quando uno deve spendere 750 euro per le pinze monoblocco fuse Brembo, ne spende 800 e compra le Discacciati o le Breinger ricavate dal pieno. Le Brembo ricavate dal pieno (in due pezzi) commerciali costano più di 1500 euro...
La differenza tra Discacciati e Brembo inoltre, è che i primi sono sempre disponibilissimi e gentilissimi per ogni riparazione o parte di ricambio, Brembo non sostituiva nemmeno in garanziale vitine di spurgo che perdevano liquido sulle RCS, non vende nemmeno i kit di revisione per le pompe "normali".
Tutto questo ovviamente prescinde da considerazioni di necessaria funzionalità, tutto sulla moto di serie funziona bene (i freni della Speed insomma...), ma una persona sarà anche libera di elaborare la propria moto con componenti tecnici costosi e di qualità per una propria soddisfazione personale, o no? C'è chi investe centinaia di euro per puttanate della Rizoma!!


Le pinze freno Beringer sono favolose (colore a parte), hai fatto un'ottima scelta Evertsino caro.
I kit di revisione sul catalogo che ho io c'erano.

Per qunto riguarda la funzioalità tra una pniza lavorata dal pieno oppure forgiata e poi lavorata nelle sedi olio e pistoncinii preferisco di gran lunga la seconda.
La lavorazione dal pieno non garantisce nessun vantaggio in una pinza a meno che non si parli di pochi lotti deistinati alle competizioni in cui entrano in gioco tolleranze pou strette e controlli maggiori.