Originariamente Scritto da
gabri620
non concordo. io le gomme le ho provate, e cerco di dare consigli, lo ripeto, che siano oggettivi.
Mi irrito quando sento dire gomma di m_rda o gomma della madonna.
Passando dalle ottime supercorsa pro alle pilot power 2CT, la prima cosa che percepisci è proprio l'incredibile aumento di maneggevolezza.
Vero, le michelin sono più larghe (e quindi, se mi permetti, appagano molto l'occhio) ma hanno un profilo danantamente appuntito, che ti fa scendere in piega molto più velocemente di una pur eccellente supercorsa.
Il che significa anche avere un avantreno meno granitico:le pirelli non le batte nessuno in questo frangente.
Guarda, per spiegarti la differenza tra michelin e pirelli, ti faccio un esempio di quando provai una VOR450.
Alla prima curva ho rischiato di ammazzarmi, perchè abituato ad una moto agile ma comunque prossima ai 200kg, inconsciamente ho "buttato" giù la moto in curva con le stesse pressioni, con la stessa forza.
Ebbene, ho davvero rischiato di finire fuori strada ma all'interno della curva

Non perchè la moto non fosse stabile, ma semplicemente perchè pesava 100 kg e l'inerzia era pari a zero.
dopo un paio di curve capisci che non serve usare la stessa forza che usi su una stradale per buttarla giù, ne serve molta meno, e per incanto cominci a guidare più dolcemente (anche se a vederti da fuori guidi più sporco, paradodsso dei motard!!!!).