Originariamente Scritto da
gabri620
Rispondo con ordine:
Le pirelli hanno sempre puntato sulla stabilità dell'anteriore, e tutte (dalle siablo rosso alle supercorsa) fanno della solidità dell'avantreno uno dei loro punti di forza.
Differentemente dalle michelin che sono molto più svelte.
E' una questione di profilo , a cui devi raccordare il tuo stile di guida.
Quando sono passato da pirelli a michelin (per cambiare, perchè comunque mi trovavo molto bene con pirelli) ho percorso i primi km nel panico più totale: ero abituato a "buttare giù l'avantreno": uno sitle che con i michelin non va bene, perchè avendo un profiolo molto sveloto rischi di compromettere la stabilità: con le michelin devi avere uno stile più dolce, perchè non serve buttarla giù, semplicemente scende da sola.
dunlop: tu non ti sei trovato? ebbene è l'ennesima conferma che non esiste una gomma migliore di un altra, ma esiste quella che maggiormente si accorda al tuo stile di guida

. Le qualifier RR sono ottime gomme
Le sport attack sono semplicemente molto accattivanti come design

Comunque sono delle gomme da non sottovalutare (se bimota le adotta di serie un motivo ci sarà). Ricordano le pirelli, con un avantreno granitico che non molla mai, non sono dei mostri di maneggevolezza ma tengono, e molto, anche con temperature basse. Su pista si surriscaldano in fretta ,questo è ovviamente un problema su pista ma un vantaggio enorme su strada, perchè vuol dire avere una gomma dal warm up ridottissimo e che tengono bene la temperatura.
Le bridgestone non le ho mai provate, e per principio non commento qualcosa che non ho provato: tuttavia bridgestone ha investito molto su questa gomma (due mescole davanti, tre addirittura dietro) per sferare l'attacco alle rivali. Di loro so che devono lavorare a pressioni elevate, so che hanno un eccellente grip ma non so nulla sul loro profilo e sul loro tempo di riscaldamento.
se mi posso permettere, se vuoi una gomma iper reattiva che migliori la maneggevolezza della moto, oppure se sei uno che guida dolcemente, prova michelin pilot power 2CT.
Se sei uno che guida in maniera più nervosa prendi le corsa III, perchè l'avantreno pirelli è una garanzia.
Se vuoi provare una gomma "diversa", ottima e simile alla pirelli come guida, prova le sport attack, oppure le bridgestone, ma ti ripeto che non le ho mai provate.