Allora..per quanto riguarda il Serriola..vi lascerà a bocca aperta!
Per Urbino vi consiglio anche le Capute (si prendono da Urbania in direzione Urbino)
Per quanto riguarda Autovelox o affini..non so quale sarà il percorso preciso perciò ti farò un minestrone di quello che so o che ho sentito dire(sperando di non dire fesserie..):
posti di blocco improvvisati lungo il passo in teoria dovrebbero esserti segnalati da altri motociclisti (come da buona usanza), se passate nei paraggi di Apecchio state attenti appena usciti dal paese (in direzione apecchio-serriola) c'è una piazzola dove spesso parcheggiano i camion e spesso ci sono posti di blocco. Se fate la galleria del furlo gira la voce-leggenda(messa in giro però da un carabiniere amico di un amico di un amico di un amico ecc..)che se dentro è accesa solo una fila di luci potrebbe esserci l'autovelox (si dice che la seconda fila dia fastidio all'autovelox per lo scatto della foto) ed in più in direzione monte-mare proprio 1 metro dopo l'uscita della galleria c'è una piazzola in cemento dove viene posizionata l'infame "macchinetta".molto spesso..specialmente di domenica.
Sul passo di autovelox fissi non ho mai sentito parlare (almeno io..)piuttosto ce ne son di fissi nella zona del montefeltro, quindi se passate di li per andare ad urbino state all'occhio..uno dovrebbe essere se non sbaglio a Belforte all'isauro.
Altro passo da segnalare per la sua bellezza è Viamaggio (anche qui però passato il valico se non ricordo male dovrebbe esserci un autovelox fisso..perciò attenzione!)Ciao e buon divertimento (sul serriola è assicurato!)