E' un periodo difficile un po' per tutti...
Penso che il prezzo non sia adeguato... chiedono troppi soldi per moto "obsolete", capisco se disporrebbero di tecnologie innovative...
Però alcune sono proprio belle.. e che sound
Diciamo che se dovessi acquistarne una sarebbe la Rocker C.............. non mi dispicerebbe affatt averla in garage...![]()
ke nn siano moto per te non vuol dire ke nn siano moto..per ME sono LA moto, vedi te!
A me piaciono le HD rigorosamente pre 84, e già qui sono "particolare".
Se dovessi prendere una nuovo andrei per quelle NON classiche, tipo NightROd Special o XR1200. L'Iron e il Nighster secondo me adesso sono il TOP, bellissime e divertendi. E sempre personalmente pagare + di 14K eruo per un HD è troppo... xcui lo street Bob ha tutto quello ke serve.
Poi la crisi c'è, come c'è ovunque. Non la si può paragonare a una ferrari... la HD è di nicchia, ma fino a un certo punto... non è così esclusiva...
se paragonate la scecna custom di 10 anni fa... tante jap e poche HD...adesso di jap non se ne vedono +.
La moto custom E' HD e basta, soprattutto adesso ke le giapponesi sono solo brutte copie della HD, mentre 10 anni fa ogni casa aveva la PROPRIA linea e identità di moto custom... adess l'hanno persa completamente. Anzi, addiritura l'HD le ha sorpassate con la serie V-ROD.
Si può discutere all'infinito e dire tutto e il contrario di tutto... ma quello ke si dice che quello che un HD ti trasmette, non lo fa nessun'altra moto.. saranno cose diverse, ma non le stesse.
Mesi fa giravo con il Legend della mia ragazza (bellissima moto, va da dio, tira, frena ecc ecc ecc) insieme a mio fratello (chopper shovel del 71) e un amico (wide glide shovel). Mentre girevamo in città non riuscivo a nn guardarli... in quei momenti godevo per loro e sotto il culo nn sentivo niente...
Stessa cosa quando ho fatto cambio con un amico, il Legend x un Street Bob di 2 anni fa per qualke kilometro... cazzo... quella moto la senti sotto, godimento puro, nonostante a me le HD moderne non attirano + di tanto.
E poi kei dice ke le HD non frananmo... guidate una (come la mia) degli anni 70 con pinze monopistoncino (:S) e poi ne parliamo!!!
![]()

Purtroppo secondo me è il sistema a sciogliere il mito. Prima le HD erano 2 pezzi di ferro, due ruote, un carburatore e due pistoni. Benzina e via...freni?!?!?
Oggi immobilizer, ABS, iniezione elettronica... senza offesa; ma a me tutta sta tecnologia su un pezzo di ferro con quelle quote ciclistiche imbarazzanti fa tristezza...
Ho amici che hanno messo pistoni SS, kit accensione ecc... poi usciamo per una gitarella, li vedi spalancare sul dritto ed alla prima curva s'annodano... il VROAD non è da meno, è lungo come una macchina.
Hai la moto da passeggio?!?!? PASSEGGIACI e BASTA!![]()

ma sai che e' vero...
ho un po' snobbato queste moto in passato...
l'altra sera ero pero' da un amico che le prepara queste moto.
modifiche estetiche e ciclistiche radicali ma di buon gusto.
e gli ho dato una mano a rimontarne una.
quando l'ha messa in moto e mi ci sono seduto sopra ho capito perche' ci sono appassionati che gli dedicano la loro vita a questi due cilindri.
e un po' come per gli orologi meccanici e il buon whisky..
o ci capisci oppure lascia perdere...
complimenti vivissimi per il tuo parco moto.![]()
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

Concordo per i modelli passati. Non per quelli attuali...
Oggi sono come gli orologi digitali e non più a carica o meccanici. C'è la stessa elettronica che in tutte le altre moto. Smorzatori di vibrazioni, sensori, centraline ecc...
Metter le mani su questi mezzi è come per tutti gli altri... Per questo dico che l'HD ha preso una strada non praticabile con questi prezzi.
Adoro la Harley: americana fin dentro l'ultima molecola d'acciaio!
Però i prezzi sono realmente esorbitanti: almeno le sportster potrebbero proporle ad un prezzo paragonabile a quello delle jap senza rimetterci troppo. Tanto gli Harleysti non le ritengono vere Harley e le snobbano e gli altri non le comprano perchè costano troppo.
Appello alla HD:
ABBASSATE IL PREZZO DELLA 883 CHE MAGARI ME LA COMPRO!
......usata, naturalmente!![]()
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza