Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: e adesso vai con le modifiche.....

TCP Rider L'avatar di Omar78
    Moto
    Speed triple 1050 black
    Citazione Originariamente Scritto da superspeed Visualizza Messaggio
    che io sappia possono anche sparare,il chè mi farebbe propendere per fermarvi,meglio una multa che......

Si sparare.......Cazzate !

Ma con tutto il marcio che c' è in giro vanno a rompere i maroni sempre alle persone sbagliate
    Quando il sistema cambierà.... allora ci posso anche pensare....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di crow
    Moto
    speed triple 1050 jet black e honda hornet 600
    beh a me hanno detto che possono anche speronare e alla fine ci vai fregato cmq

TCP Rider L'avatar di bibikino
    Moto
    Bonnie - CICIA-
    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    Non fermarsi all'alt non e' reato"
    Cassazione:"Violazione amministrativa"

Non fermarsi all'alt intimato dalle forze dell'ordine non prevede alcuna condanna penale. Lo ha stabilito la Cassazione, sottolineando che "il fatto non è previsto dalla legge come reato", ma "deve essere qualificato come violazione amministrativa" in base al codice della strada. I giudici hanno accolto il ricorso di un motociclista, imputato di resistenza a pubblico ufficiale e poi condannato all'ammenda di 200 euro.

I giudici della prima sezione penale accogliendo il ricorso del centauro, condannato dal tribunale di Palermo per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità (art. 650 c.p), hanno annullato la sentanza senza rinvio.
    Nella sentenza mi pare si parli di posti di controllo, quelli per intenderci dove gli omini blu, neri, grigi o come vuoi, intimano l'ALT per effettuare un controllo amministrativo su documentazione e veicolo, oltre che per la contestazione di violazioni amministrative al codice della strada. In soldoni si parla dei controlli previsti dal primo comma dell'art 192 c. di s.. Nel caso specifico evidentemente vi è stata una male interpretazione del codice da parte di chi ha operato. E' anche vero che non fermarsi 'semplicemente' all'alt non configura il reato di resistenza a pubblico ufficiale, ma non fermarsi ingaggiando un inseguimento dove si crea pericolo grave per la circolazione, magari facendo sbandare la altre auto per far fermare l'inseguitore, configura tale reato. Detto questo attenzione al POSTO DI BLOCCO, che ha una funzione di controllo di polizia giudiziaria. Non fermarsi a questo configura e come il reato di resistenza. Ciao
    Ultima modifica di bibikino; 04/09/2006 alle 23:36

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Ogni sentenza, di primo , di secondo o di terzo grado (come nel caso di specie) andrebbe letta dall'inizio alla fine. Antonio ha estrapolato la cosiddetta "massima", cioè il "principio" che fonda la decisione e che la Cassazione ha inteso esprimere. Questa sentenza, insieme da altre che riguardano lo stesso oggetto, va a formare la cosiddetta "giurisprudenza", cioè l'insieme di sentenze su un argomento specifico. Non emerge se questa sentenza è emanata da una sezione della Cassazione o dalle sezioni unite (nel qual caso avrebbe maggiore "forza" poiché pronunciata da un organo più ampio e, quindi, di fatto, più autorevole sotto il profilo della "giusirprudenza"). Non è neanche detto che non vi siano state altre sentenze di analogo tenore e che, pertanto, questa sia l'ennesima che conforta un orientamento giurisprudenziale già consolidato.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Ogni sentenza, di primo , di secondo o di terzo grado (come nel caso di specie) andrebbe letta dall'inizio alla fine. Antonio ha estrapolato la cosiddetta "massima", cioè il "principio" che fonda la decisione e che la Cassazione ha inteso esprimere. Questa sentenza, insieme da altre che riguardano lo stesso oggetto, va a formare la cosiddetta "giurisprudenza", cioè l'insieme di sentenze su un argomento specifico. Non emerge se questa sentenza è emanata da una sezione della Cassazione o dalle sezioni unite (nel qual caso avrebbe maggiore "forza" poiché pronunciata da un organo più ampio e, quindi, di fatto, più autorevole sotto il profilo della "giusirprudenza"). Non è neanche detto che non vi siano state altre sentenze di analogo tenore e che, pertanto, questa sia l'ennesima che conforta un orientamento giurisprudenziale già consolidato.
    In ogni caso, io all'alt di un posto di blocco mi fermo.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Ma che avete da nascondere?
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider L'avatar di Lupin
    Moto
    ex legend; ex TT600; ex thruxton; ex TBS...ora solo ex... sigh
    L'ARTICOLO riportava solo questa notizia ... non aggiungeva altro..
    è ovvio che il mio indirizzamento era più orientato al discorso delle modifiche (vedi targa, marmitta non omologata, gomme maggiorate) che dell'effettivo non fermarsi all'alt.
    Anche io penso sia sempre e cmq più indicato fermarsi che non... non si sa mai per chi ti possna prendere.. gulp...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12