Innanzi tutto volevo salutare quanti leggeranno questa discussione,nel 2008 nella stagione autunnale prima di chiudere la moto,con l'avvento dell'inverno,vado dal mio concessionario di fiducia marchiato esclusivamente triumph,già il nome è una garanzia,William,per montare un portatarga!
Come tutti noi triumphisti scrupolosi facciamo un pò di ricerche e non sò il perchè,esteticamente mi piace molto il portatarga della Drags e racing,chiedo al mio conce e mi rassicura si va bene ma io ti consiglio il DIVINA,io mi sono fissato ed ostinato a montare il DRAGS,soddisfatto del lavoro, lo anke seguito di persona,faccio rientro a casa,solo il portatarga costa 140€,il mio conce è a cosenza e dista 100km da dove abito io Prov Vibo Valentia,certo l'A3 nn è una bella autostrada ma superato San Mango D'aquino e più precisamente il pezzo di autostrada che va da Falerna a Lamezia Terme sembra di essere in una autostrada del nord(senza scherzare),bè proprio in quel tratto lì sento un rumore ma nn ci faccio caso più di tanto,ad essere sincero anke la moto sento che nn va al meglio è strana ma proseguo per il rientro a casa!
Arrivato a casa spengo la moto,la metto a cavalletto e un gelo mi passa lungo tutto la schiena,appena guardo il posteriore della moto,in questo caso nn servono le parole ma bensì le immagini
Sta di fatto che se i fili degli indicatori di direzione fossero stati più lunghi di altri 2cm il portatarga si sarebbe infilato tra il mono braccio dalla parte dove si monta il parafango e la ruota posteriore con conseguente bloccaggio della ruota e nn voglio immaginare le conseguenze!
Dopo che ho repertato il tutto,fatto venire il conce con un furgone per il recupero della moto,reimmatricolato la moto,ricomprato e rimontato il portatarga,fatturato il tutto,e chiesto alla Drags che volevo risarcito solo dei danni,600€ mi è stato risp che secondo i loro test il portatarga nn si poteva rompere e quindi è responsabilità del conce in quanto la montato male,nonchè quel tipo di portatarga nn può essere usato per l'uso su strada,bè io dico al sig Dino della drags di vedere il portatarga della DIVINA e poi capire che cos'è la sicurezza stradale,cmq io con questi signori andrò in causa,se qualcun altro ha avuto la mia stessa drammatica situazione potremmo formare un comitato una associazione per far causa,udite udite alla concessionaria triumph di grosseto,scusate se mi sono dilungato ma penso mi capirete!
Saluti!