Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 185

Discussione: aridaje: comparativa maxinaked su SBK: la speed regina.

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Evidentemente i parametri di giudizio sono diversi. Se tu valuti una naked per Il tempo sul giro, sei tu che hai sbagliato moto. Chi vuole andare in pista ci va con una carenata.

Se si valuta andar al mare, fare un'uscita sportiva, portare la ragazza ecc... vedrai che la Tuono ne esce bastonata (nel complesso). Come la SDuke & c.

Ragazzi voi valutate solo parametri prettamente corsaioli.

Io non voglio difendere la Speed; ma se si guarda tutti questi parametri e l'appagamento estetico...la risposta viene da sola. Son gusti; ma esteticamente su 10 persone tra tuono e speed, 9 diranno speed. Se porti la ragazza al mare (soprattutto con la 2008 che ha la sella più lunga e le pedane più basse) al mare con le 2 moto, lei ti dirà speed. Peggio ancora la SDuke.

Sono i punti di vista che cambiano...

q8..qui si fa solo una questione di ciclistica cv e stop...ma non sono tutti stoner...penso che venga premiato l'equilibrio generale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da Speeddo Visualizza Messaggio
    la Nostra stravince sulla monster 1100s, la corsaro avio (di poco) e la fz1.
    niente di nuovo all'orizzonte...

l'unica è che continuano a menarcela per il fatto del peso elevato (!?) e del baricentro troppo alto (...) - ma proprio perché non hanno assolutamente null'altro da eccepire.
    daje triumph.
    Mi è capitato di duellare con una fz1
    alla lunga l'ho perso
    Non ce nè per nessuno
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di Speeddo
    Moto
    Speed Triple 1050 matt black
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    BHe allora diciamo che la speed fa parte della fascia Hornet e fazer ahahahhahaahha

Ragazzi il segmento nacked è questo o si fa un paragone in base al tipo di moto o non
    ha senso.
    Chi ci rimane oltre le jap , a mio parere mediocrissime moto . ....

Il fatto che vi siate comprati una speed non significa che dobbiate essere forzatamente faziosi .
    allora fai sto giochino qua: investi 5000 euro su una speed originale, prendi sosp olhins, pinze e pompa brembo ecc, parti in carbonio che abbassano il peso ecc, poi mi vieni a dire chi la vince sta sfida.
    tac.

p.s.: si scrive naked. :-D
    "Gli uomini fanno progetti e gli dei sorridono."

TCP Rider L'avatar di vision
    Moto
    Speed triple S.E. 15th
    Evidentemente i parametri di giudizio sono diversi. Se tu valuti una naked per Il tempo sul giro, sei tu che hai sbagliato moto. Chi vuole andare in pista ci va con una carenata.

Se si valuta andar al mare, fare un'uscita sportiva, portare la ragazza ecc... vedrai che la Tuono ne esce bastonata (nel complesso). Come la SDuke & c.

Io non voglio difendere la Speed; ma se si guarda tutti questi parametri e l'appagamento estetico...la risposta viene da sola. Son gusti; ma esteticamente su 10 persone tra tuono e speed, 9 diranno speed. Se porti la ragazza al mare (soprattutto con la 2008 che ha la sella più lunga e le pedane più basse) al mare con le 2 moto, lei ti dirà speed. Peggio ancora la SDuke.

può essere che io ho sbagliato moto, 2 volte visto che ora ho la speed (e cmq prima di diventare tuono la mia era una rsv2005), può essere che sia sbagliato considerare il tempo sul giro e ti do ragione che fin che valuti la speed per andar a mare, per portare la ragazza al lago per prendere il gelato..
    ma se mi parli di uscita sportiva non penso proprio.. cmq sono pareri.. io la tuono l'ho avuta e so bene cos'è ora ho la speed e la conosco molto poco perciò spero di ricredermi... ma ripeto non paragoniamo le sospensioni e nemmono le prestazioni sportive del motore... poi ovvio se uno è manico ci semina con una mana sia che io usi la tuono e la speed...

Ah ti metto sta foto giusto per farti capire la versatilità della tuono e in che modo pistaiolo la usavo...

Ripeto lungi da me la voglia di critare la speed, in fin dei conti avevo trovato una tuono nuova di pacca a 8000 e ne ho spesi 4000 in più pre prendere la speed, però ripeto che non credo sia il riferimento di categoria così come esce dal concessionario, per me ha molte potenzialità nel momento che si inzia a metterci mano, altrimenti rimane un buonissima naked... e questo è il mio personalissimo pensiero...

TCP Rider L'avatar di lello82
    Moto
    hornet 2008..... dopo il DUBBIO!
    Citazione Originariamente Scritto da vision Visualizza Messaggio
    può essere che io ho sbagliato moto, 2 volte visto che ora ho la speed (e cmq prima di diventare tuono la mia era una rsv2005), può essere che sia sbagliato considerare il tempo sul giro e ti do ragione che fin che valuti la speed per andar a mare, per portare la ragazza al lago per prendere il gelato..
    ma se mi parli di uscita sportiva non penso proprio.. cmq sono pareri.. io la tuono l'ho avuta e so bene cos'è ora ho la speed e la conosco molto poco perciò spero di ricredermi... ma ripeto non paragoniamo le sospensioni e nemmono le prestazioni sportive del motore... poi ovvio se uno è manico ci semina con una mana sia che io usi la tuono e la speed...

Ah ti metto sta foto giusto per farti capire la versatilità della tuono e in che modo pistaiolo la usavo...

Ripeto lungi da me la voglia di critare la speed, in fin dei conti avevo trovato una tuono nuova di pacca a 8000 e ne ho spesi 4000 in più pre prendere la speed, però ripeto che non credo sia il riferimento di categoria così come esce dal concessionario, per me ha molte potenzialità nel momento che si inzia a metterci mano, altrimenti rimane un buonissima naked... e questo è il mio personalissimo pensiero...

dimentichi di dire la più equilibrata! se devo spendere, per esempio, 15000 euro per una brutale o per una streetfighetr, con velleità sportive e basta, mi prendo una 1098, una 848, una f4, una rsv 1000, una rc8, una r1. Insomma quello che voglio dire, come hanno già detto in molti, è che la speed è una naked! e come tale va analizzata! non solo e fondamentalmente, con dati tecnici alla mano! non solo in base a forche Olhins etc.! è una moto con cui puoi divertirti, pista, in due, in viaggio, il week and, al bar per un aperitivo, per città, per correre su strade montagnose o rettilini fulminei! insomma è una moto a 360°. Cosa che altre naked o le gloriose SS non lo sono !a questo punto se devo andare solo sui valori tecnici e basandomi sui semplici DATI, beh allora sono d'accordo con te! Forse non sarà la più veloce, forse non sarà la migliore a livello ciclistico, non sarà senza dubbio la più leggera ( e apro una parentisi, " ma perchè le altre sono tutte così leggere, esclusa le nuove Ducati ?! " ), non sarà la più sportiva e la più lesta e veloce nel misto.... ma è solo lei ada vere tale e forte fascino da far innamorare a prima vista del suo doppio faro, del suo suono, del suo carisma!!!! Insoma, per farla breve, tante moto saranno forse, e dico forse migliori della moto Inglese, ma solo lei è la SPEED Triple! Già a sentire TRIPLE mi si drizza! ihihih

TCP Rider Senior L'avatar di verybastardinside
    Moto
    VeryBastardBike BBBBestia TONANTE!!! Speed Triple 1050 '06
    speed.... sempre speed!!!
    Bruno VeryBastardInside
    IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE

TCP Rider L'avatar di vision
    Moto
    Speed triple S.E. 15th
    Citazione Originariamente Scritto da lello82 Visualizza Messaggio
    dimentichi di dire la più equilibrata! se devo spendere, per esempio, 15000 euro per una brutale o per una streetfighetr, con velleità sportive e basta, mi prendo una 1098, una 848, una f4, una rsv 1000, una rc8, una r1. Insomma quello che voglio dire, come hanno già detto in molti, è che la speed è una naked! e come tale va analizzata! non solo e fondamentalmente, con dati tecnici alla mano! non solo in base a forche Olhins etc.! è una moto con cui puoi divertirti, pista, in due, in viaggio, il week and, al bar per un aperitivo, per città, per correre su strade montagnose o rettilini fulminei! insomma è una moto a 360°. Cosa che altre naked o le gloriose SS non lo sono !a questo punto se devo andare solo sui valori tecnici e basandomi sui semplici DATI, beh allora sono d'accordo con te! Forse non sarà la più veloce, forse non sarà la migliore a livello ciclistico, non sarà senza dubbio la più leggera ( e apro una parentisi, " ma perchè le altre sono tutte così leggere, esclusa le nuove Ducati ?! " ), non sarà la più sportiva e la più lesta e veloce nel misto.... ma è solo lei ada vere tale e forte fascino da far innamorare a prima vista del suo doppio faro, del suo suono, del suo carisma!!!! Insoma, per farla breve, tante moto saranno forse, e dico forse migliori della moto Inglese, ma solo lei è la SPEED Triple! Già a sentire TRIPLE mi si drizza! ihihih

il mondo è bello perchè è vario, a me non piace dire che quello che scelgo io sia il meglio in assoluto, come tutte le cose ha dei pregi e dei difetti, ma cmq a me piace. non facciamo come i ducatari che se si perdono per strada 5-6 parti/viti è 'caratteristico'...
    Per me una moto top di categoria deve prima di tutto essere al top come comportamento, top motore, top freni, top guidabilità, top telaio, e pure top sospensioni... o ovviamente avvicinarsi... ma questo non vuol dire top di nomi.. si può pure montare le molle di bulgari e le forche di swarovski ma se le forke non forcano e il mono non mona mica mi frega ...
    Impariamo a provarle le moto e dare il nostro giudizio... poi i giornali li potrete leggere e magari sorridere

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple_1050
    Citazione Originariamente Scritto da Speeddo Visualizza Messaggio
    allora fai sto giochino qua: investi 5000 euro su una speed originale, prendi sosp olhins, pinze e pompa brembo ecc, parti in carbonio che abbassano il peso ecc, poi mi vieni a dire chi la vince sta sfida.
    tac.

p.s.: si scrive naked. :-D

si ma il telaio della tuono e il passo maggiore la faranno vincere sempre a parità di sospensioni!!Mi dispiace dirtelo!

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Vision, complimenti per la bardatura... bella carica!!!

Sei un motociclista e sai che così si può caricare anche una R1 (io all'estero ne ho viste di cotte e di crude); ma si torna a fare il solito discorso dei punti di vista.

Mettiamola così, la Speed è un diamante grezzo che già così è valida in tutto. Se poi ci si investe pure in ciclistica e meccanica diventa anche una belva con il cronometro...

Direi che ci si può stare no?!!??

Prima di questa ho avuto altre moto e l'ultima è stata un CBR 900 (954), non proprio una bicicletta.

Beh, nonostante il motore Honda non sia malaccio per essere una SBK io con la Speed mi sto divertendo. Mi diverto tra le curve; ma anche al trotto quando siamo in diversi... Cosa che con il CBR andando a passeggio soffrivo.

Prima del CBR ho avuto un Hornet, moto da passeggio; ma troppo da passeggio... Come vedi la virtù per la strada direi che sta nel mezzo. E la Speed è un bell'esempio di quel "nel mezzo".

Io la interpreto così...

Nel mio gruppo sono l'unico con la Speed, gli altri Ducati, KTM e Jap... La mia in rilascio fa quei borbotti che le altre si sognano...
    Solo botti enormi per quelli che hanno lo scarico aperto (quasi tutti Mivv GP); ma non quel sussurrare di scoppietti che ti accompagna senza infastidire...
    Per me è musica, non vedo l'ora di lasciare il gas per sentirli...

Io con le altre moto questa sensazione non l'ho mai provata... mi sa che mi son preso la Speeddite acuta...

Bannato L'avatar di desmoinglese
    Citazione Originariamente Scritto da vision Visualizza Messaggio
    Purtroppo le comparative lasciano il tempo che trovano.. oramai da anni...
    forse l'unica che vale la pena di guardare è il masterbike (e anche lì qualcosa si potrebbe dire..) per la complessità, il numero e la gran differenza di piloti che al svolgono, le moto davvero standard che vengono prese... moto prese a fine catena tra una scelta ampia e fatta dal giornalista o addiritttura in concessionarie a caso.. in più alle case non si permette di toccare nulla escluso il setting sospensioni, ed ecco perchè non saltano fuori bicilindrici da 180cv ne 4 cilindri da 200.. insomma non moto 'preparate' dalle case per le varie comparative...

Detto ciò ecco perchè aprilia lo ha vinto 1 volta e mezza negli ultimi 3 anni con una moto vecchia di 5 e con 40cv in meno...

Detto ciò porto la mia minuscula esperienza personale visto che avevo una tuono '06 fino all'agosto scorso (demolita) e ora ho una speed..

Mia tuono

la tuono se non viene provata davvero non ci si rende conto di quanto 'bona' sia, personalmente l'unica cosa che non mi soddisfaceva era l'andatura di passeggio... ma di certo non è stata pensata per il passeggio...
    appena salito sulla speed (sono all'inizio del rogaggio perciò posso davvero dir poco) mi ha colpito 'il sentirmi a mio agio' fin da subito in sella però dopo i pochi km che ho potuto fare sono rimasto un po deluso dalla ciclistica e rimango stupito quando si dice riferimento di categoria... ovvio io per ora sto parlando di moto in rodaggio ma di certo non penso che le sospensioni migliorino con il tempo a meno di qualche azione esterna.. anche il cambio l'ho trovato un po 'vintage' ma quello son convinto che migliora, il motore già dai pochi giri che gli posso far fare me gusta mucho!!!! e forse va a coprire le perplessità che mi dava il buon vecchio rotax... si perchè come già detto il costruttore è rotax ma il progetto è aprilia al 90%, purtroppo creare una linea di produzione motoristica era impensabile a noale (scooter esclusi), per fortuna ora con piaggio il discorso è cambiato, a partire da shiver-DorsoDuro, mana ed ora con il mostro V4!
    q8 tutto anchio avevo la tuono 1000 del 2003...e a freni e ciclistica..mi spiace ma la speed...è dietro anni luce!

certo che davanti al PINETA fai piu bella figura con la speed...ma chi prend eun 1000cc penso....esiga e voglia fare altro....
    Ultima modifica di desmoinglese; 02/04/2009 alle 22:28 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima