"Gli uomini fanno progetti e gli dei sorridono."
può essere che io ho sbagliato moto, 2 volte visto che ora ho la speed (e cmq prima di diventare tuono la mia era una rsv2005), può essere che sia sbagliato considerare il tempo sul giro e ti do ragione che fin che valuti la speed per andar a mare, per portare la ragazza al lago per prendere il gelato..
ma se mi parli di uscita sportiva non penso proprio.. cmq sono pareri.. io la tuono l'ho avuta e so bene cos'è ora ho la speed e la conosco molto poco perciò spero di ricredermi... ma ripeto non paragoniamo le sospensioni e nemmono le prestazioni sportive del motore... poi ovvio se uno è manico ci semina con una mana sia che io usi la tuono e la speed...
Ah ti metto sta foto giusto per farti capire la versatilità della tuono e in che modo pistaiolo la usavo...
![]()
Ripeto lungi da me la voglia di critare la speed, in fin dei conti avevo trovato una tuono nuova di pacca a 8000 e ne ho spesi 4000 in più pre prendere la speed, però ripeto che non credo sia il riferimento di categoria così come esce dal concessionario, per me ha molte potenzialità nel momento che si inzia a metterci mano, altrimenti rimane un buonissima naked...e questo è il mio personalissimo pensiero...
![]()

dimentichi di dire la più equilibrata! se devo spendere, per esempio, 15000 euro per una brutale o per una streetfighetr, con velleità sportive e basta, mi prendo una 1098, una 848, una f4, una rsv 1000, una rc8, una r1. Insomma quello che voglio dire, come hanno già detto in molti, è che la speed è una naked! e come tale va analizzata! non solo e fondamentalmente, con dati tecnici alla mano! non solo in base a forche Olhins etc.! è una moto con cui puoi divertirti, pista, in due, in viaggio, il week and, al bar per un aperitivo, per città, per correre su strade montagnose o rettilini fulminei! insomma è una moto a 360°. Cosa che altre naked o le gloriose SS non lo sono !a questo punto se devo andare solo sui valori tecnici e basandomi sui semplici DATI, beh allora sono d'accordo con te! Forse non sarà la più veloce, forse non sarà la migliore a livello ciclistico, non sarà senza dubbio la più leggera ( e apro una parentisi, " ma perchè le altre sono tutte così leggere, esclusa le nuove Ducati ?! " ), non sarà la più sportiva e la più lesta e veloce nel misto.... ma è solo lei ada vere tale e forte fascino da far innamorare a prima vista del suo doppio faro, del suo suono, del suo carisma!!!! Insoma, per farla breve, tante moto saranno forse, e dico forse migliori della moto Inglese, ma solo lei è la SPEED Triple! Già a sentire TRIPLE mi si drizza! ihihih![]()

speed.... sempre speed!!!
Bruno VeryBastardInside
IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE
il mondo è bello perchè è vario, a me non piace dire che quello che scelgo io sia il meglio in assoluto, come tutte le cose ha dei pregi e dei difetti, ma cmq a me piace. non facciamo come i ducatari che se si perdono per strada 5-6 parti/viti è 'caratteristico'...
Per me una moto top di categoria deve prima di tutto essere al top come comportamento, top motore, top freni, top guidabilità, top telaio, e pure top sospensioni... o ovviamente avvicinarsi... ma questo non vuol dire top di nomi.. si può pure montare le molle di bulgari e le forche di swarovski ma se le forke non forcano e il mono non mona mica mi frega...
Impariamo a provarle le moto e dare il nostro giudizio... poi i giornali li potrete leggere e magari sorridere![]()

Vision, complimenti per la bardatura... bella carica!!!
Sei un motociclista e sai che così si può caricare anche una R1 (io all'estero ne ho viste di cotte e di crude); ma si torna a fare il solito discorso dei punti di vista.
Mettiamola così, la Speed è un diamante grezzo che già così è valida in tutto. Se poi ci si investe pure in ciclistica e meccanica diventa anche una belva con il cronometro...
Direi che ci si può stare no?!!??
Prima di questa ho avuto altre moto e l'ultima è stata un CBR 900 (954), non proprio una bicicletta.
Beh, nonostante il motore Honda non sia malaccio per essere una SBK io con la Speed mi sto divertendo. Mi diverto tra le curve; ma anche al trotto quando siamo in diversi... Cosa che con il CBR andando a passeggio soffrivo.
Prima del CBR ho avuto un Hornet, moto da passeggio; ma troppo da passeggio... Come vedi la virtù per la strada direi che sta nel mezzo. E la Speed è un bell'esempio di quel "nel mezzo".
Io la interpreto così...
Nel mio gruppo sono l'unico con la Speed, gli altri Ducati, KTM e Jap... La mia in rilascio fa quei borbotti che le altre si sognano...
Solo botti enormi per quelli che hanno lo scarico aperto (quasi tutti Mivv GP); ma non quel sussurrare di scoppietti che ti accompagna senza infastidire...
Per me è musica, non vedo l'ora di lasciare il gas per sentirli...
Io con le altre moto questa sensazione non l'ho mai provata... mi sa che mi son preso la Speeddite acuta...![]()
q8 tutto anchio avevo la tuono 1000 del 2003...e a freni e ciclistica..mi spiace ma la speed...è dietro anni luce!
certo che davanti al PINETA fai piu bella figura con la speed...ma chi prend eun 1000cc penso....esiga e voglia fare altro....![]()
Ultima modifica di desmoinglese; 02/04/2009 alle 22:28 Motivo: UnionePost automatica