Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: Paura...di andare in moto

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    single ok, ma tra le cose possibili che fanno star bene vogliamo parlare del sesso o scandalizzerebbe?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di sfogarmi con qualcuno......sono anni che giro in moto da da qualche tempo ho paura!....si me ne vergogno un pò ma lo stato d'animo è questo, paura al solo pensiero di mettermi in strada con la mia amata Bonnie.
    Durante questo WE ho trovato mille scuse per non prenderla nonostante il bellissimo tempo e il periodo di inattività a causa del maltempo perchè al solo pensiero mi prendeva un'ansia terribile e ieri nonostante tutto mi sono regalato un giro con la moglie al seguito (mi segue sempre)....non vi dico il malessere, ero rigido, non riuscivo a curvare in scioltezza ero terrorizzato dagli altri veicoli e nelle gallerie a lunga percorrenza mi sembrava di perdere il controllo, vedevo pericoli ovunque......è dura da dire per uno che come me ama la moto da impazzire, ma ieri non vedevo l'ora di tornare a casa...
    Che mi sta succedendo?....sarà un periodo? lo supererò?.......o è giunta l'ora di dire basta?....non posso crederci...vi è mai capitato?
    Scusate lo sfogo.
    da motociclista ti dico di non forzare la mano...se non hai avuto incidenti in passato e la paura si è manifestata cosi di botto puo darsi che nella tua vita ci sia qualcosa che ti spinge a chiuderti e ad irrigidirti...ho avuto amici che anche dalla semplice brutta esperienza di un altro sono stati influenzati negativamente...cmq amgari riprova con temperature un po piu miti e su percorsi facili magari ti sblocchi

TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie
    Io dopo due volte che mi hanno preso evito di andare nel traffico cittadino... non sono a Napoli, ma quasi!!!
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    ehi Gian,,,conoscendoti, posso capire quello che vuoi dire...e non pensarci troppo, giovedi sera, se te la senti la prendi, e vedrai che Domenica andando via tutti insieme dovrai aver paura solo di alzarti da tavola!!!

scherzi a parte...io come te e molti altri di cui ho letto i commenti, "ho detto BASTA" a pieghe da slide a terra e rettilinei da 300 km orari su strada...ma la moto la vivo in maniera diversa, giro, gita in piena tranquillità a goderi la libertà e la dolce compagnia, per questo è "nato" il BoB e tu sei il nostro "Presidente"!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Lordsinclair
    Moto
    ex America ora Night Rod special e Bmw 850r
    [QUOTE=Gian;1943571]Ragazzi ho bisogno di sfogarmi con qualcuno......sono anni che giro in moto da da qualche tempo ho paura!....si me ne vergogno un pò ma lo stato d'animo è questo, paura al solo pensiero di mettermi in strada con la mia amata Bonnie.
    Durante questo WE ho trovato mille scuse per non prenderla nonostante il bellissimo tempo e il periodo di inattività a causa del maltempo perchè al solo pensiero mi prendeva un'ansia terribile e ieri nonostante tutto mi sono regalato un giro con la moglie al seguito (mi segue sempre)....non vi dico il malessere, ero rigido, non riuscivo a curvare in scioltezza ero terrorizzato dagli altri veicoli e nelle gallerie a lunga percorrenza mi sembrava di perdere il controllo, vedevo pericoli ovunque......è dura da dire per uno che come me ama la moto da impazzire, ma ieri non vedevo l'ora di tornare a casa...
    Che mi sta succedendo?....sarà un periodo? lo supererò?.......o è giunta l'ora di dire basta?....non posso crederci...vi è mai capitato?
    Scusate lo sfogo.[/QUO

Caxxo.... Gian..mi spiace.. ma e' una cosa momentanea, di sicuro passa, prendi la moto per giri brevi per i primi momenti di questa tua fase, e' solo un po' di stress e' capitata la stessa cosa anche a un mio amico e ora fa piu' km di prima come qualcuno ha gia' detto fai qualche uscita tranquilla con amici ti aiutera' molto!! parola di over come te!!

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da steo Visualizza Messaggio
    ehi Gian,,,conoscendoti, posso capire quello che vuoi dire...e non pensarci troppo, giovedi sera, se te la senti la prendi, e vedrai che Domenica andando via tutti insieme dovrai aver paura solo di alzarti da tavola!!!

scherzi a parte...io come te e molti altri di cui ho letto i commenti, "ho detto BASTA" a pieghe da slide a terra e rettilinei da 300 km orari su strada...ma la moto la vivo in maniera diversa, giro, gita in piena tranquillità a goderi la libertà e la dolce compagnia, per questo è "nato" il BoB e tu sei il nostro "Presidente"!!!!
    stavolta l'hai detta troppo grossa Steo...

togli il cavalletto, non ti serve

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Oppure valutare la propria presunta paura come una risorsa, per guidare più prudenti, prestare maggiore attenzione, non sopravvalutare le proprie capacità ne sottovalutare le distrazioni di altri (automobilisti in primis) che forse poi è un segnale di una maturità maggiore e un invito a concentrarsi, fatto salvo quanto detto sopra , sul piacere che si prova andando in giro con una moto ( e non magari sul mezzo in quanto tale, sulle sue prestazioni, estetica, diversità dal resto).
    giusto!

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    stavolta l'hai detta troppo grossa Steo...

togli il cavalletto, non ti serve

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Grazie a tutti ragazzi di cuore.....la prenderò con calma e solo quando il "richiamo" sarà tale, voglio sperare e augurarmi che sia solo un "brutto" momento e che passi in fretta, intanto come hanno detto altri amici se non me la sentirò andrò comunque a vedermela in garage.
    Grazie..
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di sfogarmi con qualcuno......sono anni che giro in moto da da qualche tempo ho paura!....si me ne vergogno un pò ma lo stato d'animo è questo... non posso crederci...vi è mai capitato?
    Scusate lo sfogo.
    Io penso che un po' di paura sia normale averla, in questi periodi siamo bombardati da cattive notizie, e per strada se ne vedono di tutti i colori, è normale sensibilizzarsi di fronte alle notizie degli incidenti e questo spesso si tramuta, personalmente parlando, in un timore non ben definito, che mi assale ogni volta che penso di uscire in moto.. e soprattutto quando le persone a me care escono in moto !

Dico "quando penso di uscire in moto" perchè poi dopo, quando effettivamente esco, il vento sulla tuta, gli odori che senti nell'aria, e il caldo del motore che sale dalla mia moto... mi danno quella sensazione bellissima che tutti noi dovremmo provare quando saliamo in sella alla nostra amata compagna d'avventura...

Se invece tu ti sei sentito teso, o è stato uno sforzo andare in moto, vuol dire solo, secondo me, che quella non era la giornata giusta per andare, che il tuo stato d'animo non era adatto, e puo' capitare !!!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima