Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: AFFIDABILITA' NUOVE DUCATI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
    Non faccio riferimento a cosa ho sentito dire ma semplicemente vi dico che la mia Ducati ha 28000 Km e non ha mai avuto problemi...mi tocco perchè in questi casi è opportuno...
    A differenza la mia prima street ha avuto un richiamo per l'ammortizzatore.
    Che ne dite, facciamo che ogni moto può avere inconvenienti?

    quello senza ombra di dubbio...ci sono dei luoghi comuni...ci sono delle verità...ma lgli scheletri nell'armadio li hanno tutti i produttori di mezzi a motore...

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di TheKing
    Data Registrazione
    15/04/07
    Località
    Balestrate (PA)
    Moto
    Ducati 749s
    Messaggi
    922
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    quello senza ombra di dubbio...ci sono dei luoghi comuni...ci sono delle verità...ma lgli scheletri nell'armadio li hanno tutti i produttori di mezzi a motore...
    Quoto...Dopodichè posso dire che la mia (a quasi 10000Km) non mi ha mai dato problemi (e mi sono fatto quasi tutta la manutenzione da me: ora voglio portarla dal meccanico, ex ufficiale e MOLTOOOO meno costoso, solo per far controllare le cinghie ed eventualmente sostituirle). Conosco un ragazzo che con il monster (in un mese) è arrivato sino a Capo Nord partendo da qui (Palermo) senza alcun problema ed un motociclista veterano che con la sua 851 di km ne ha fatti davvero uno sproposito (con la sua Bmw, però, ancora di più: fa almeno un viaggio l'anno all'estero in moto) e l'unica cosa che lamenta è che è diventato difficile trovare i componenti soggetti ad usura.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Data Registrazione
    14/02/09
    Località
    trevignano romano
    Moto
    Rocket III Touring
    Messaggi
    1,146
    al di fuori che un paio di settimane fà è esploso il motore di una desmo 16 in pista in faccia ad un mio amico e scusatemi se è poco.....vi posto due foto della 999 rs di un mio caro amico che ha fatto questa fine sul rettilineo di barcellona.........
    certo la rs ha il motore spinto, ma le fusioni sono in terra e le componenti costano un boato ed io di esplosioni così ne ho viste poche...
    i mezzi meccanici si rompono ma in percenutale le rotture subite dalle jap sono irrilevanti rispetto a tali disastri......poi non bisonga fare di tutta l'erba un fascio è chiaro

    NON E' DOVUTO AD UN PROBLEMA DI SCARSA MANUTENZIONE, questo motore viene aperto ogni stagione al massimo...certo che non è uno scherzo a manutenzione rispetto alla mia R1 si strada\pista a 38.000 km andava come una lippa con tutto che avevamo rotto le scatole al motore....e così kawa 10r, la cbr 1000 e la ninja 600.....



    Ultima modifica di rompindugi; 16/04/2009 alle 09:29

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,698
    sono affidabili.............hanno però a causa della tipologia di distruibuzione interventi di manutenzonione piu serrati e un pelo piu cari (ma dopo aver letto qui chiedere 280 euro per un tagliando dei 10 mila ad un tiger con cambio candele mi sembrano economici) ma il mio ss900 del 92 venduto a 45mila km girava come un orologio, il monster s4r di una conoscente ha fatto per la prima volta le cinghie a 35 mila.

    Il 1100 ds è stracolaudato il 1098 non so dirti.

    Cmq consco un sacco di gente con molti km sul groppone senza problemi.

    solo che bisgona che ci metta le mani chi sa.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    23/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    I motori ad aria sono anche più semplici. Infatti Ducati ha puntato su questo per i nuovi modelli...leggeri, stracollaudati, facile manutenzione...però a me mi sa di vecchio!!!

    PS Boia che sfacelo quel motore!!!

Discussioni Simili

  1. le nuove ducati...
    Di kauko nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 201
    Ultimo Messaggio: 27/02/2019, 14:30
  2. Risposte: 301
    Ultimo Messaggio: 29/11/2012, 23:11
  3. AFFIDABILITà BMW
    Di vulcano nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13/03/2010, 15:55
  4. NUOVE SPECIAL CRESCONO......[foto nuove pag.2]
    Di pettibike nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04/02/2009, 15:50
  5. Gommine Nuove Nuove - Diablo Rosse
    Di Muttley nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08/03/2008, 17:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •