Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Consiglio Tiger 1050

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    vai tranquillo ke la moto c'è tutta! e se la sai portare fai vergognare qualke supersportiva.... buon acquisto
    quoto

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    tutto è soggettivo ma per esperienza dico la mia.

- sospensioni?!?! non è vero che sono da sostituire al limite da tarare secondo il proprio utilizzo, poi se pretendi di staccare alla stoner o di piegare alla rossi come alcuni, allora forse hai scelto la moto sbagliata

- gomme di serie ?!?!? non sono poi così malaccio per il semplice turismo, anzi, nella guida in coppia ad andatura allegra sono sincere e durano molto, certo che se cerchi di sfruttare motore e telaio sono sotto dimensionate

- protezione aerodinamica ?!?!? scarsa ma con il tempo ci si fà l'abitudine soprattutto se si arriva da una naked. In coppia le turbolenze aumentano e danno molto fastidio a collo e spalle

- capienza valigie originali ed accessori ?!?! cari ma ergonimicamente azzeccati alla linea del mezzo. Capacità di carico molto bassa

- uso ?!?! dal casa/lavoro alla pista escludendo off-road

- il vero neo di questa moto ?!?!? che non è affidabile come una giapponese, curata come una tedesca e stilisticamente ricercata come un'italiana per il resto meglio di una coreana!

un compromesso molto buono che ti permette di divertirti da solo o in coppia senza eccedere in nulla!
    quasi 40000km all'attivo e penso che la terrò ancora per un pò

CICO

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

- sospensioni?!?! non è vero che sono da sostituire al limite da tarare secondo il proprio utilizzo, poi se pretendi di staccare alla stoner o di piegare alla rossi come alcuni, allora forse hai scelto la moto sbagliata

- gomme di serie ?!?!? non sono poi così malaccio per il semplice turismo, anzi, nella guida in coppia ad andatura allegra sono sincere e durano molto, certo che se cerchi di sfruttare motore e telaio sono sotto dimensionate

- protezione aerodinamica ?!?!? scarsa ma con il tempo ci si fà l'abitudine soprattutto se si arriva da una naked. In coppia le turbolenze aumentano e danno molto fastidio a collo e spalle

- capienza valigie originali ed accessori ?!?! cari ma ergonimicamente azzeccati alla linea del mezzo. Capacità di carico molto bassa

- il vero neo di questa moto ?!?!? che non è affidabile come una giapponese, curata come una tedesca e stilisticamente ricercata come un'italiana per il resto meglio di una coreana!

un compromesso molto buono che ti permette di divertirti da solo o in coppia senza eccedere in nulla!

CICO
    Quoto al 1000*1000
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    In sostanza troverai una buona base di partenza nel pacchetto telaio motore, poco assistito dalla ciclistica. é vero che son regolabili ,ma se pesi un centino e ti piace fare qualche passo divertendoti vanno un po' in crisi (niente di drammatico); se a questo associ le gomme di serie (buone turer niente +,provate +volte sulla tiger di cortesia), potrai avere qualche problema col posteriore, fra il pompaggio del mono e il pattinamento della gomma.
    -Freni ci sono stati problemi con le nissin 07 ( come le mie,sostituite con tutto il resto dell'impianto),ma puoi travare di molto peggio.
    -Valige non so perchè ho solo le morbide e faccio pochissimo turismo.
    -Motore si lascia amare
    -Con buone gomme e qualche ritocco alla ciclistica divevta divertentissima ( ogni volta che riguido la tiger del conce mi accorgo della differenza)

Come dice cico non eccelle in nulla ,ma con qualche sacrificio pecuniario te la puoi cucire addosso e trasmormarla in una ottima turer veloce o una divertente sportiva comoda.

TCP Rider L'avatar di brubaker
    Moto
    Bonneville T100- ex Tiger 1050-Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

CICO
    QUOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    strasoddisfatto con l'unica modifica delle molle anteriori e gomme metzeler m/3 poi mettici del tuo.
    io e la moto.

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Sono daccordo con quanto sopra detto ma dissento alla grande con la seguente affermazione fatta da cicorunner affermazione. il vero neo di questa moto che non è affidabile come una giapponese, curata come una tedesca e stilisticamente ricercata come un'italiana per il resto meglio di una coreana!

ci sono giapponesi che hanno difetti qualitativi i ben peggiori della Tiger( giapponesi ne ho avute e posso stare ore a descriverli ),non sara' curata come LA Tedesca (che poi non e' sto gran che di rifiniture ) ma costa anche come minimo 3 mila € di meno, di moto simili italiane non ne fanno ( escluso la Granpasso e la Stelvio che sembrano autobus) e dire meglio di una coreana mi sembra una cazzata.che poi ci siano persone che della tiger sono stati perseguitati da mille problemi....beh non è il caso di farne di tutta un'erba un fascio

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Parere personale... è una gustosissima moto da guidare sia per la guida sportiva che per la passeggiata... ma anche per il viaggio va benissimo... unici nei per me.. la protezione areodinamica (ma sono molto alto) e il mono posteriore che pompa un pò troppo sugli avvallamenti bruschi nella guida molto allegra.
    Le forche davanti una volta settate bene le trovo soddisfacenti!!!
    Ah poi io la trovo spettacolare come estetica, è armoniosa e cattiva allo stesso tempo!!
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    ...anche a mio modestissimo parere...
    mi pare un pò ridicolo accusare la tiger di essere alta o per le borse...sarebbe come accusare una lamborghini perchè non ci puoi portare la famiglia con 4 figli o un doblò perchè non tiene in curva e non fa i 250....il mezzo nelle sue dimensioni e nelle sue caratteristiche puoi vederlo ben prima...ti può piacere o no e nessuno ti obbliga a comprarlo.
    Le pecche reali, i difetti che una moto di tale prezzo non dovrebbe avere, per me si riducono in sostanza a uno solo. LE GOMME! In tutta onestà non trovo termini per definirle se non indecenti...solo dopo averle cambiate ti rendi conto di che razza di robaccia si tratti... personalmente ti consiglio di risparmiare su qualche altra cosa e di montarci magari le ottime z6 interact che ho su io subito dopo aver salutato il concessionario ritirando la moto! La forcella e il mono andrebbero sostituiti ma solo nel caso tu sia un manico quantomeno discreto. Poi qualche caratteristica è migliorabile di sicuro: anche per me il computer di bordo non remotato su blocchetti è di fatto poco utile, il manubrio anche se comodo è davvero quello della graziella...ma ripeto son cose che sai da prima...se vuoi su alcune di queste si può poi intervenire e soprattutto il piacere della guida comodo, alto e con un motore che definire perfetto per me è dire poco...quale altra moto te lo da?!?!

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Incredibile ma vero!!!
    A dir poco scandaloso!!!

Non ci volevo credere e allora ho provato più volte e il risultato è sempre lo stesso: se ti fermi e lasci entrambi i piedi sulle pedane si sdraia per terra stà c@##o di moto!!!

Poi che razza di moto è una che non ha i comandi del computer sul blocchetto...

Ma stiamo scherzando?!?!?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima