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Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Problema viti del disco

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
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    per svitare le viti dei dischi bisogna scaldare con un phon di quelli professionali (tipo da elettricista per modellare i tubi in pvc) non la testa della vite ma vicino dove c'è il filetto e forzare con la chiave senza strappi....piano piano per incanto comincerà a girare

    meglio se si è in 2

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Beh la coppia di serraggio un'officina Triumph te la sa dire di sicuro, se ovviamente hanno voglia di perdere due minuti a tirar fuori il manuale della Baby Speed dagli scaffali (che penso sarà ancora incellophanato considerando la diffusione della moto ) o aprire i vari file che avranno salvati su pc o sul sito Triumph riservato alle concessionarie.

    Comunque te l'anticipo io, di sicuro è 22 Nm.

    Le viti del disco in ferramenta non penso che le trovi, ovviamente come hai detto lascia perdere le viti lega d'alluminio, lì ci vogliono in acciaio (o titanio, se vogliamo proprio essere fighi). Sono le stesse che vengono usate anche sulla Daytona 675, Street Triple, Speed ecc..., penso che un concessionario 4 viti di quelle perse dentro la sua officina ce l'avrà di sicuro.


    PS: dai una bella pulita alla ruota e soprattutto ai cuscinetti, mi sembra che hanno patito un po' la fame, togli anche il parastrappi della corona, pulisci tutto ed ingrassa bene perno, boccole e tenute.
    Ultima modifica di Dennis; 17/04/2009 alle 15:41

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Rene
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    Io invece della loctite ho sempre usato lo smalto delle unghie "rubato"..
    Funziona alla grandissima...

  5. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    per svitare le viti dei dischi bisogna scaldare con un phon di quelli professionali (tipo da elettricista per modellare i tubi in pvc) non la testa della vite ma vicino dove c'è il filetto e forzare con la chiave senza strappi....piano piano per incanto comincerà a girare

    meglio se si è in 2
    non so quanto sia una buona idea...secondo me si rischia di rovinare la vernice del cerchio...

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    non so quanto sia una buona idea...secondo me si rischia di rovinare la vernice del cerchio...
    Ma no dai, se i carrozzieri staccano tranquillamente gli adesivi sui serbatoi in metallo scaldandoli con il phon, e ben sappiamo quanto la vernice Triumph è delicatuccia, di certo non si rovina la verniciatura del cerchio.
    L'importante è non fare come i bocia quando cambiano i cuscinetti dell'albero sul motorino, che invece del phon usano il cannello...



    ps: se qualcuno stesse per cambiare i carter del motorino, non va bene nemmeno il phon, i carter vanno scaldati nel forno a 100 gradi

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
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  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Citazione Originariamente Scritto da Alecolli Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel club!
    No no caro..... Benvenuto a te!
    Io sono nel club già da un bel po e con numerose referenze!

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ma no dai, se i carrozzieri staccano tranquillamente gli adesivi sui serbatoi in metallo scaldandoli con il phon, e ben sappiamo quanto la vernice Triumph è delicatuccia, di certo non si rovina la verniciatura del cerchio.
    L'importante è non fare come i bocia quando cambiano i cuscinetti dell'albero sul motorino, che invece del phon usano il cannello...



    ps: se qualcuno stesse per cambiare i carter del motorino, non va bene nemmeno il phon, i carter vanno scaldati nel forno a 100 gradi
    si ma se scaldi come per togliere gli autocollanti...al frenafiletti non gli fai nemmeno solletico...

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Alecolli
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    però devo dire che il calore ha giocato il suo ruolo, nello svitare le viti, il calore della saldatura ha diminuito la resistenza della locktite

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
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    io ho provato una volta e ho rinunciato prima di spannare le viti.......sono andato dal mecca e in due minuti con il phon le ha svitate...ed è un officina che fà esclusivamente sospensioni e freni

    non lo dico per sentito dire

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