..confermo inserisco quasi tutte le marce senza frizione, stile motocross, con piacere!!!!
..confermo inserisco quasi tutte le marce senza frizione, stile motocross, con piacere!!!!

[QUOTE=calimero;1959465]Ciao benarrivato nel forummmmme
Se la moto ha già 1000km non è affatto normale... anzi nemmeno se ne avesse 2 di km all'attivo!!!
Il cambio Triumph è mediamente un filo più rumoroso e ostico (soprattutto in scalata!!!) dei cambi jappi ma di certo non ho mai sentito di nessuno costretto a fermarsi per mettere la seconda!!!
Secondo me potrebbe essere che il cavo della frizione non fosse tirato a dovere (la leva aveva molto gioco?)
q8![]()
Grazie per le risposte...il fatto è che io vivo a siracusa,il conce più vicino è a catania(e ne ha una sola in prova) e per provarne un altra dovrei andare a palermo...non esattamente una passeggiata...
In effetti mi è sembrato strano il cambio in quelle condizioni,ed è anche vero che sulla Hornet lo devo appena sfiorare per una cambiata...
Grazie di nuovo.Vi terrò informati.
Lamps
sì,l'ho fatto..come ho scritto nel primo messaggio ma questa fu la sentenza:
"Il conce mi dice che è una questione di "lunghezza di piede"(ma a me,me pare na strunz...)e che cmq facendo km la situazione migliora ed è così su tutte le triumph nuove."
Vedrò di industriarmi nel provarne un altra altrove...
devo comunque aggiungere che lui,il conc,è stato in ogni caso gentile e disponibile su tutto..
Ultima modifica di hornet666; 19/04/2009 alle 12:01 Motivo: UnionePost automatica
la mia ha 1900 km e per risolvere il probema marce ho spostato di un dentino la leva marce l'unico neo è sempre la folle entra solo in movimento. del resto moto fantastica mi diverte tantissimo. Ho cambiato 7 moto in sette anni nel mio repertorio anche hornet 600 alla FZ1 (addirittura 2) ma questa mi diverto tanto di più. COMPRALA NON TE NE PENTIRAI
se regoli bene il cavo della frizione il cambio va molto bene e la folle la trovi sempre e facilmente.all'inizio è un po' duretto ma con l'andare dei km ( non prima dei 10000)migliora moltissimo.Inoltre molto dipende dall'olio e dalla temperatura esterna.Certo non e' un cambio tenerissimo quello triumph
Quando provai la Tiger del conce per la prima volta ero preparato al peggio da quanto letto e sentito in giro. Io giudicai il cambio si' grezzo,ma accettabile. Vero è che non mi capitò quanto successo a te..fermarsi per mettere in seconda è proprio estremo.
Ora la mia esperienza sul mod. '09: cambio moolto meno legnoso,no problem per mettere in neutral; da sempre una fucilata quando metto in prima,ma poi fa il suo dovere..non è certo un jap,ma altre rogne il mio non ne ha
E' una gran moto![]()

Quoto!!! Che il cambio non sia un fenomeno di morbidezza e precisione è vero ma che dia tutti sti problemi non mi sembra. Io non ho avuto molte difficoltà anche perchè arrivavo da 5 anni di BMW R850R con cardano quindi avvezzo a cambiare in un certo modo e doppietta in scalata....provane un'altra....e quando cambi ,sembra una ..zzata ma infila un pò di più il piede sotto la leva del cambio...vedrai che và meglio..![]()
La brigna l'è sempri la brigna!