ne ho lette giusto un paio... al fatto di inneggiare all'omicidio di gente di altro credo politico
ne ho lette giusto un paio... al fatto di inneggiare all'omicidio di gente di altro credo politico
spesso un rutto vale più di mille parole
ps, per questo devi rifartela con gli inglesi visto che la brigata osoppo era arrivata in tempo ma non ricevette mai l'ordine di entrare in citta',
pps: i partigiani comunisti appartenevano alla III internazionale che come sai prevedeva l'extraterritorialita', in pratica la rivoluzione proletaria, non prevedeva la prassi di creare governi democratici, con varie rappresentanze politiche, in parlamenti liberamente eletti, bensi solo l'egemonia del proletariato, attraverso il comintern, per la lega delle repubbliche dei soviet,
i partigiani titini, erano quanto di piu' prossimo al progetto dei comitati centrali della III internazionale, (questa la lettura storica che non assolve da fatti successivi di violenza verso le minoranze istriane nd bb)
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
(Robert Oppenheimer)
ciao
vediamola dal punto di vista positivo, io sono contento xchè tutte queste discussioni hanno risvegliato lo spirito combattente (sopito putroppo) della popolazione del forum (di vario credo)
un po' di scontro frontale tra uomini non è deleterio ed aiuta a rimanere tali
mi verrebbe da pensare che se fossimo sempre così pronti e poderosi anche nella vita reale e nelle nostre faccende saremmo davvero un popolo imbattibile in tutti i campi
e comunque non mi preoccupo perchè ci sono valenti Amministratori e Moderatori che silenti e discreti, ma irriducibili ed implacabili vigilano sulle nostre teste
speriamo solo che tutta questa grinta non sia solo virtuale e svanisca spegnendo il pc
ettore
Ultima modifica di ett69; 30/04/2009 alle 04:55
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓
grazie delle precisazioni ,
ci sarebbe da aggiungere che anche i comunisti italiani sono stati abbandonati nelle mani di Tito , ed a quello mi riferivo (Goli Otok)
quello che e' grave e' inneggiare a qualsiasi tipo di omicidio , ma quello che piu' mi spaventa sono i non interventi di quelli che criticano la pena di morte ( per reati certi , ovviamente )
Ultima modifica di bastamoto; 29/04/2009 alle 15:42 Motivo: UnionePost automatica
Della81
R.A.T. FUSINA
goli otok solo il nome evoca terrore,
sono complesse le vicende del 900 e per molti casi irrisolte e tito fu un despota od un'unificatore? entrambe le cose, tanto che per difendere la sua autonomia non lascio' nulla di intentato, se necessario anche i gulag erano funzionali per controllare i dissidenti, un'isola poi si prestava ottimamente,
i totalitarismi tutti si distinguono rossi e bruni per il disprezzo della figura umana, intesa come somma dei valori di liberta' individuale di pensiero e di opinione,
avrei da aggiungere molto altro ma mi fermo
non ho molta fiducia della natura umana,
solo un complesso ed articolato equilibrio di regole e valori,
di leggi e contrappesi, puo' controllare l'istinto primordiale di sopraffazione,
la civilta', la cultura, la ragione, possono mitigare l'ossessione della violenza prevaricatrice, la pena di morte non la porrei sullo stesso piano di coerenza evolutiva
scusate......
ma non si parlava del figlio dell' ex re?
Ora che c' entrano con filiberto, il re e l' udc, le varie brigate comuniste o partigiane?![]()
Fabrizio
240 - "PRIMO E BENVENUTO"
Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA