bella dal vivo, provata ieri in pista a Vairano, molto agile e maneggevole, il motore non è di mio gusto preferisco + cavalleria....
come Entry level non male, però tra questa e la Street preferisco la Street![]()
vista oggi dal vivo...
grandissima delusione...
posizione di guida da tourer, quote mal studiate
e componentistica nn eccellente
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
ragazzi ieri sono andato a provare la nuova bmw f800r (sicuro cmq di non tradire triumph..almeno x ora ;-)
all’avvio il suono dello scarico di serie mi deprime, ma i pulsantini con le varie chicchierie sul cruscotto (comprese le manopole che si riscaldano rapidamente) mi incuriosiscono non poco… due colpi di gas, prima e parto…. sono rimasto impressionato dal feeling immediato e dalla facitilità di confidenza e sicurezza che la moto ti dà…veramente ben fatta, ottime rifiniture e materiale di buona qualità, l’erogazione spalancando il gas è fluida e costante, non è una moto proprio da sparo ma la ripresa c’è e si sente… ovvio la street è mooolto più potente e veloce, ma questa bmw non è per niente pigra e i 120 in seconda si raggiungono cmq rapidamente…
frenata ottima, forse il punto forte di bmw, graduale e moderata (su una moto del genere non serve sicuramente di più) e il freno posteriore molto efficace e modulabile (cosa che sulla street praticamente non esiste). agilità al top della categoria, comodità di guida turistica ma stile da urban naked, il passeggero a mio avviso dovrebbe star comodo anche su lunghi viaggi dato il bel sellone… (non sono proprio innamorato delle moto a coda tronca).
concludendo: moto esteticamente molto bella, buona stabilità, agilità e frenata, ottima la comodità di guida e discreta la potenza del motore, l'unica cosa è odio è l'effetto troppo marcato on off (come anche sulla 696) ad ogni accelerazione/decelerazione, cosa che sulla speed (o meglio sui 3 cilindri) non esiste.
la consiglierei agli amanti delle moto allegre e divertenti, ma che prediligono viaggetti o giretti in coppia o ad andature sostenute ma non troppo,.
per gli smanettoni decisamente street…. ;-)
alla fine non l’ho presa, ma solo xkè innamorato della speed….. ;-)
però forse la migliore bicilindrica che abbia mai provato finora e l’unica bicilindrica che acquisterei (ho provato anche il monster nuovo 1000s, ma troppo scorbutica x i miei gusti)
paghi anche il marchio.. cmq provata ieri... ottima motoretta (se non conoscessi triumph e non avessi mai provato street e speed l'avrei quasi sicuramente acquistata)
Ultima modifica di Tiello; 14/05/2009 alle 10:13 Motivo: UnionePost automatica
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
Raga io non so più che dire...la BMW dal mio punto di vista non va disprezzata ma deve piacere, domani per curiosità ho preso appuntamento e vado a provarla, anche se mi sembra di tradire il colpo di fulmine che ho avuto con Tiger...il mio cuore batte ancora sfalsato a 3 cilindri...![]()
non è una bmw![]()
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci