Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: basta!! E' ora di far cagnara!!!

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    io ho una Street N di color nero, vi posso garantire che la moto la tratto in maniera maniacale, anche i ragazzi del R.A.T. di Lecco possono confermarvi che sono una sorta di leggenda della moto perfetta sin nei minimi angoli nascosti, eppure nonostante queste cure e nonostante io sia un amante della vernice nera, ho avuto varie moto e auto sempre di quel colore, ormai ne conosco tutti i trucchi per tenerlo al meglio, questa vernice Nera utilizzata da Triumph s'è rivelata da subito delicatissima
    Uso la cera Synpol Dluxe (quello col flacone Blu, che crea una pellicola di protezione)dopo ogni lavaggio, e meno male uso questa costosa cera(500ml 19€), che protegge un pò sta vernice, altrimenti non so in che stato sarebbe la mia amata motina dopo solo un anno di vita e 7000km!
    Vi faccio in esempio: basta lasciar parcheggiata la moto per 10 minuti all'aperto, perchè si depositi della polvere sulle parti verniciate, e questo è normalissimo. Qui viene il bello dopo che si è depositato questo leggerissimo "strato" di pulviscolo, è assolutamente vietato toccare le partiverniciate, pena righe assicurate!!! non sto scherzando!!!!
    voi direte ma goditi la moto! Ok vero mi godo la moto com'è giusto che sia, il problema è che per una banalità del genere la moto si riga, se non prestassi attenzioni maniacali al mezzo, e me ne fregassi dopo un anno come sarebbe ridotto??? Dico dopo un anno di utilizzo non dopo 10 anni!!!
    Caspita a moto perfettamente pulita ed incerata, basta appoggiare un guanto sul serbatoio dove c'è dell'innoquo pulviscolo per rigare la vernice, pensate voi quando la moto è sporca perchè magari ho percorso 500 km
    Ermaggico-England

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di capitanojoker
    Moto
    Cafè Streeter 675 e Mukka R1100 Gs
    Citazione Originariamente Scritto da Johnnyrebel Visualizza Messaggio
    la lettera la sottoscrivo ...con il vostro Nick di TCP...oppure con i vostri nomi e cognomi????
    Capitano Joker (Damiano Quarzo)....

Presente!!! Street nera con vernice trasparente superdelicatissima!!

Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Ernesto Che Guevara
    Ultima modifica di capitanojoker; 17/05/2009 alle 23:25 Motivo: UnionePost automatica
    "Adesso c'ho anke la Mukka!!!!ah ah ah ah!!!!'"

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Io la moto ce l'ho da poco più di un mese, ma mi associo alla protesta perchè in futuro
    vorrei comprare uno Scrambler (per godermi la pensione, se me la danno).

Salvatore D'Emilio (SalvatorX)
    mi raccomando la X maiuscola ;-)
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

TCP Rider L'avatar di frarch
    Moto
    Bonneville
    mi accodo....
    per me è pessimo il sistema di smontaggio sella...per non parlare delle patch delle borse in tessuto...quelle del logo triumph triangolari...una l'ho già persa perchè appena si impiglia durante un posteggio salta subito (non è cucita ma aggangiata con un gancio a C che si allenta sempre e va stretto con una pinza)

Francesco La Mantia (frarch)
    « Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
    (Hermann Hesse)

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Io ho una Rocket del 2005 e anche su moto da 18000 euro ed oltre ci sono dei piccoli problemi che non riguardano parti eccedenti in plastica (per fortuna la Roket è quasi tutto ferro) ma che senza la giusta assistenza della casa non possono essere risolti. Io sottoscrivo la lettera riguardo la vernice (che è molto delicata), alcune cromature che si rovinano a guardarle ed alcune parti in gomma che sembrano di burro e si strappano appena uno le tocca. Aggiungo anche che alcuni ricambi/accessori sono difficili da trovare anche rivolgendosi ai concessionari, che prendono i soldini e poi ti fanno aspettare mesi.

Poi, se qualcuno della mia sezione vorrà, aggiungerà i suoi problemi che sono ben più gravi visto che hanno sganciato tanti bei soldini e non sono stati neanche assistiti come si deve!

Odino (Diego Nespoli)

TCP Rider L'avatar di Wiseman
    Moto
    Speed Twin
    Purtroppo, mi ritrovo anch'io con una TB Sport del 2004 con le forcelle e i reggifaro con le cromature saltate. O dovuto verniciarle di nero.

Sottoscrivo a pieno per non far perdere il prestigio del marchio delle nostre moto.

8. 18/05/2009, 08:02

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...

vernici morbide

la Triumph ha una responsabilità relativa sulla delicatezza delle verniciature più recenti...
    causa inquinamento ambientale...
    gli smalti che vengono oggi utilizzati non son più quelli a solventi organici ma sono smalti ad acqua, che hanno una durezza superficiale decisamente inferiore ai precedenti è vero... ma che hanno anche ridotto significativamente (in fase di verniciatura) la tossicità e l'immissione di inquinanti in atmosfera, nonchè migliorato la riciclabilità del prodotto finito....
    Ultima modifica di jollyroger; 18/05/2009 alle 08:53
    You can't teach an old dog new tricks

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    la Triumph ha una responsabilità relativa sulla delicatezza delle verniciature più recenti...
    causa inquinamento ambientale...
    gli smalti che vengono oggi utilizzati non son più quelli a solventi organici, ma sono smalti ad acqua, che hanno una durezza superficiale decisamente inferiore ai precedenti, ma che hanno ridotto significativamente (in fase di verniciatura) la tossicità e l'immissione di inquinanti in atmosfera, nonchè migliorato la riciclabilità del prodotto finito....
    stesso discorso per le cromature, collettori in particolare

ma se la produzione viene spostata in uno di quei paesi "emergenti" tipo thailandia, non è anche anche per eludere certe norme ambientali restrittive???

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    stesso discorso per le cromature, collettori in particolare

ma se la produzione viene spostata in uno di quei paesi "emergenti" tipo thailandia, non è anche anche per eludere certe norme ambientali restrittive???
    ma riciclabilità del prodotto finito interessa anche paesi con norme BEN più restrittive...USA ed UE...
    You can't teach an old dog new tricks

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    ma riciclabilità del prodotto finito interessa anche paesi con norme BEN più restrittive...USA ed UE...
    disgraziati...solo per avere un mondo più pulito ci costringono ad avere cromature poco brillanti e vernici delicate...che gente

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima