Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Strisce blu. Le moto possono stare?

TCP Rider L'avatar di bartman
    Moto
    KTM SMT 990

Strisce blu. Le moto possono stare?

Ieri, a Catania, ho avuto un diverbio con un *pinguino* (ausiliare del traffico) che voleva che mettessi la moto sul marciapiede o stretta per lungo fra due macchine (multa probabile nel primo caso e caduta a assicurata, nel secondo.) purché lasciassi libero il posto auto con le strisce blu che occupavo.
    Non essendo sicuro di essere nel giusto sono andato via ...

Premesso che, non ci sono posti moto nel giro di 500 metri e che sono tutti posti con strisce blu .... dove diavolo parcheggiano le moto/scooter? Il 99% dei motociclisti/scooteristi li parcheggiano selvaggiamente sui marciapiedi quasi chiudendo il percorso ai pedoni.

Grazie, lamps!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di etnachetrema
    Moto
    Speed Triple White My 09
    marciapiede a vita!!!

esperienze personali:

- moto lasciata di fronte al supermercato posteggiata dietro camioncino..
    stavo pagando alla casa e vedo il tizio arrivare.. passare DAVANTI la moto (Tra camion e moto), sedersi alla guida e fare retromarcia... io scappo dalla casa.. corro fuori gridando "LA MOTOOOOOOOOoooooooo" frena di botto e la tocca appena.. assurdo.. appena appena.. il ciccio mi fa "non l'ho vista.."

io "SCUSA E SE ERA 1 AUTO? UN BAMBINO??? FAI + ATTENZIONA LA PROSSIMA VOLTA"

altra...

in banca.. posteggiata tra le auto (ma per lungo, nn di traverso) con debita distanza dall'auto davanti..
    il tizio sale.. fa retro e mi tocca uno degli steli (fortuna che la moto era quella vecchia..)
    si ferma.. moto che ondeggia e resta su..

io incazzato come una biscia lo insulto..
    e mi dice "scusami.."
    "SCUSAMI??? nn si guarda quando si sale in auto per calcolare gli spazi e quando si fa retromarcia??????"

morale.. marciapiede a vita!!
    La moto logora.. chi non ce l'ha

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    credo che nelle strisce blu non ci può stare... o sul marciapiede oppure stendi un pinguino e la lasci sopra di lui....

Comunque da cassazione so che possono stare sul marciapiede se ovviamente non ostacolano il passaggio dei pedoni...

Tra l'altro, e qui mi rivolgo a TUTTI.. Gli AUSILIARI DEL TRAFFICO NON POSSONO FARE MULTE AL DI FUORI DELLE STRISCE BLU, quindi se ne ricevete una in tale condizione ricorso e vittoria assicurata...

p.s.: esperienza personale con tanto di cazziatone del giudice di pace al pinguino...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider L'avatar di bartman
    Moto
    KTM SMT 990
    Si ok marciapiede a vita, ovvio. Così non si rischia di vederla a terra.
    Ma io chiedevo altro ...

Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    credo che nelle strisce blu non ci può stare... o sul marciapiede oppure stendi un pinguino e la lasci sopra di lui....

Comunque da cassazione so che possono stare sul marciapiede se ovviamente non ostacolano il passaggio dei pedoni...

Tra l'altro, e qui mi rivolgo a TUTTI.. Gli AUSILIARI DEL TRAFFICO NON POSSONO FARE MULTE AL DI FUORI DELLE STRISCE BLU, quindi se ne ricevete una in tale condizione ricorso e vittoria assicurata...

p.s.: esperienza personale con tanto di cazziatone del giudice di pace al pinguino...
    sarebbe bello avere una versione *ufficiale* senza "credo" visto che il pinguino ieri cercava conforto anche nelle persone che passavano e la gente diceva "bho ..secondo me può stare" ... altri "secondo me no... non è mica una macchina!"
    Ultima modifica di bartman; 29/05/2009 alle 10:54 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di etnachetrema
    Moto
    Speed Triple White My 09
    Citazione Originariamente Scritto da bartman Visualizza Messaggio
    Si ok marciapiede a vita, ovvio. Così non si rischia di vederla a terra.
    Ma io chiedevo altro ...

sarebbe bello avere una versione *ufficiale* senza "credo" visto che il pinguino ieri cercava conforto anche nelle persone che passavano e la gente diceva "bho ..secondo me può stare" ... altri "secondo me no... non è mica una macchina!"

qui a catania fanno un po' quello che vogliono..
    sn stati autorizzati alla rimozione coatta dei mezzi che sostano pure in zone dove la stricia blu non c'è.. (non so se poi effettivamente.. con un ricorso poi vincono eh..)

cmq.. pure la mia ex ha avuto problemi di questo tipo.
    aveva posteggiato lo scooter tra due auto.. auto andate via..
    scooter messo tra il nulla e quasi multata (stava per andar via fortunatamente per lei)
    anche per questo.. direi marciapiede
    per salvarsi da un verbale e da una moto a terra.

un po' di buonsenso nel posteggiarla in zone dove solitamente si possono lasciare gli scooter/moto evitando marciapiedi + trafficati da pedoni e/o in zone + centrali
    La moto logora.. chi non ce l'ha

TCP Rider L'avatar di stiz
    Moto
    Spid traiple 08 blech!
    STENDI IL PINGUINO!!!!!!!!!!!
    Fir Na Tine

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    Si Vis Pacem Para Bellum

TCP Rider L'avatar di Blackroserider
    Moto
    R1 1100 2003, CBR 900 RR naked, Speed triple 955i 2003
    Puoi occupare il posto dell'auto e per di più ci sono parecchie sentenze che hanno confermato il fatto che non devi nemmeno pagare perche nella moto non è possibile esporre il tagliandino senza farselo fregare!!
    Vai tranquillo con i posti blu sul marciapiede ho preso 35 euro di multa ( annullata perche il genio non è riuscito a capire che moto era la mia r1 )

TCP Rider L'avatar di the cursed
    bart...ma dove ti sei sventurato a posteggiare??
    comunque io ho capito che se c'è l'ausiliare delle strisce blu(dove noi non possiamo lasciare le moto)manca sempre il vigile però potrebbè essere chiamato,nelle zone più "tranquille",in centro invece si pesso perchè tra il vigile e l'ausiliare blu fai prima a scendere a piedi no scherzo sono effettivamente poche le aree per i mezzi a 2 ruote...

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    ...pagando ci stai! Certo che hai beccato un pinguino con le bale girate!!!!!!!

p.s.: visto che sulla moto lo ruberebbero o volerebbe via, il tagliando non va necessariamente esibito (x sentenza della cassazione), quindi la contravvenzione può essere contestata dimostrando che si era in possesso del tagliando valido per l'orario della contravvenzione. E' uno sbattimento e costa (meno di 10 €, il costo di 2 raccomandate), ma, sicuramente meno di una multa.
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da Blackroserider Visualizza Messaggio
    Puoi occupare il posto dell'auto e per di più ci sono parecchie sentenze che hanno confermato il fatto che non devi nemmeno pagare perche nella moto non è possibile esporre il tagliandino senza farselo fregare!!
    Vai tranquillo con i posti blu sul marciapiede ho preso 35 euro di multa ( annullata perche il genio non è riuscito a capire che moto era la mia r1 )
    quoto, mettila sui posti blu, sul marciapiede rischi multa.
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima