Fai come in auto: la parcheggi lontano e te la fai a piedi.
Oppure la parcheggi a bordo strada o sul marciapiede dando il minimo fastidio possibile e speri nell'elasticità e nel buon senso di chi si occupa del traffico.
Continuo a ripete che dipende dai regolamenti comunali.
Provate a parcheggiare dalle mie parti sulle strisce blu senza pagare e poi vediamo se al vostro ritorno non la trovate multata o peggio rimossa. (sempre che un'automobilista non ve l'abbia già disarcionata).
A Brescia mi hanno detto che non danno le multe alle moto parcheggiate sui marciapiedi, basta che passi la mamma col passeggino. Non ho trovato però un marciapiedi in tutto il centro con queste caratteristiche: almeno 3 mt di larghezza!!!
Sulle strisce blu puoi parcheggiare di traverso, non dritto altrimenti paghi!!!
Ho cercato nel regolamento comunale stè norme, ma non le ho trovate.
N'do stanno???
Volevo regalarti un libro ma so che ne hai già uno.
I PARERI SONO COME I COGLIONI: OGNUNO HA I SUOI
mi sa che non troveremo niente. Ho cercato pure io. Niente.
Su google è pieno di gente che ha questo dubbio e tutti rispondono a modo *proprio* :-) (a questo punto cito la tua bellissima firma, hahahahah)
Quando lo becco chiederò ad un mio amico avvocato civilista che si occupa di CdS.
Sezione Catania Triumph
http://www.facebook.com/sezionect
mah... purtroppo in tante zone mancano i parcheggi moto
WE ARE GENOA!
a Torino si moto si può parcheggiare sulle strisce blu e non si paga.
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
ma scusate la moto paga il bollo come l'auto no? è un mezzo di trasporto, quindi perchè non dovrei poter parcheggiare nelle strisce blu? i parcheggi x le moto son pochi e rari, quindi che dovremmo fare noi? non possiamo parcheggiare? x il discorso che le auto non possono parcheggiare nei posti riservati alle moto, bè certo per due motivi, uno è che così facendo non pagano il parcheggio dato che questi sono parcheggi liberi, e secondo perchè l'auto ovviamente non entra nel posto delle moto per cui dovrebbe parcheggiare in maniera impropria, ovvero per la lunga occupando così 4 0 5 posti moto.
Una moto invece nel posto auto ci sta,e nn intralcia, quando sono in giro con amici, parcheggiamo ben 4 moto dentro le strisce del posto auto e nessuno ci ha mai detto nulla, nemmeno i vigili che una volta eran presenti
Ermaggico-England