ciao ragazzi, volevo segnalarvi questo evento a cui ho partecipato l'anno scorso: è ben organizzato e non mancano divertimento, moto e qualche bella ragazzza!!!
Il Dunlop Day 2009 si svolgerà il 26/7/2009 nell'autodromo di Franciacorta!!!
Piccola variazione dall'anno scorso: i gommati DUNLOP possono prenotare i turni, ma si paga 10 euro a turno!!! mentre per i non gommati DUNLOP, il turno ha il normale prezzo dell'autodromo!! (se non sbaglio si possono prendere solo 3 turni x nominativo)
x correttezza vi segnalo il post sul forum Daidegas, dove c'è una sezione apposita, dedicata DUNLOP!!
http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=388244
Per chi non avesse l'account su DDG, vi riporto quello che ha scritto Mr.Grip (utente referente Dunlop su DDG)
26/07/2009
DUNLOP DAY 2009
Porta in pista la tua moto
E’ stata confermata anche per il 2009 la giornata in pista dedicata a tutti i motociclisti Dunlop, che si svolgerà presso l’Autodromo di Franciacorta il giorno 26 Luglio.
Divertimento in pista e fuori grazie alla collaborazione di Riding School by Luca Pedersoli ed alla possibilità di provare il nuovo Dunlop Sportmax Qualifier II in collaborazione con MV Agusta.
Intrattenimento, gadget e musica per tutta la giornata
Iscrizione obbligatoria solo on-line al sito:
prove libere moto
COME PARTECIPAREOgni partecipante dovrà avere compiuto almeno il 18° anno di età ed essere in possesso di regolare patente di guida.
Saranno ammessi tutti i motocicli oltre i 125cc.( sono esclusi tutti gli scooter ) purchè privi di appendici accessorie quali portapacchi e bauletti.
Tutti i partecipanti dovranno indossare idoneo abbigliamento da pista composto da: casco omologato, paraschiena, stivali, tuta (divisibile o intera) e guanti in pelle.
TURNI DI PROVE
A tutti i possessori di motocicli equipaggiati con pneumatici Dunlop Sportmax verrà concessa la possibilità di acquistare direttamente sul sito http://www.primaguida.eui turni in pista riservati Dunlop ed identificati dall’apposito banner “Dunlop” al costo di 10 euro cad fino ad un massimo di N°3 turni in pista a persona secondo gli orari indicati sul sito.
Anche per i possessori di motocicli non equipaggiati con pneumatici Dunlop ci sarà la possibilità di accedere in pista acquistando da uno fino a tre turni da 20’/cad alle condizioni commerciali e gli orari come al sito prove libere moto.
Il n.°max. di piloti ammessi per turno sarà di 43, di cui 40 partecipanti ai turni e 3 Vip Special Guest.
ASSISTENZA E CONSULENZA DUNLOP
Dunlop assicurerà il servizio consulenza ed assistenza pneumatici garantendo la possibilità di effettuare il controllo gratuito della pressione e dell’usura dei pneumatici.
Si rammenta a tal proposito che l’accesso in pista sarà subordinato a verifica delle condizioni dei pneumatici che dovranno presentare regolare stato d’usura ed una profondità min.del battistrada di mm.2 sia per il pneumatico anteriore che per quello posteriore.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni si apriranno il giorno 08 Giugno 2009 e si chiuderanno il giorno 30 Giugno 2009 e dovranno pervenire direttamente sul sito prove libere moto.
Non sarà accettata nessuna altra forma di iscrizione mentre la possibilità di iscriversi direttamente in Autodromo sarà subordinata alla disponibilità di posti eventualmente vacanti causa defezioni dell’ultimo minuto.
Tutte le prenotazioni ricevute via Internet verranno confermate via SMS o mail direttamente all’interessato.
ACCREDITAMENTO
I partecipanti iscritti, una volta giunti in Autodromo, dovranno recarsi presso il Welcome point Dunlop almeno 1h prima dell’inizio del primo turno per svolgere le pratiche di accreditamento ed effettuare il controllo dei documenti.
Ad ogni partecipante verrà quindi rilasciato un pass con il riepilogo degli orari dei turni.
ACCESSO ALLA PISTA
I partecipanti dovranno presentarsi al parco chiuso almeno 15’ prima dell’inizio del turno assegnato.
I partecipanti che dovessero presentarsi in ritardo rispetto all’orario stabilito perderanno il diritto ad usufruire del turno loro assegnato.
In tale occasione si procederà ad effettuare il briefing dove saranno fornite tutte le indicazioni relative alle procedure, alle bandiere ed ai comportamenti da adottare in pista.
CONTROLLO PNEUMATICI
Dopo aver ritirato il pass i partecipanti potranno presentarsi presso il punto di assistenza Dunlop e verificare le corrette pressioni di gonfiaggio secondo quando indicato dalle tabelle esposte.
All’interno del parco chiuso il personale tecnico Dunlop effettuerà inoltre il controllo della marca, modello e dello stato d’usura dei pneumatici.
L’accesso alla pista sarà consentito ad insindacabile giudizio del personale Dunlop.
Purtroppo io non potrò partecipare perchè sono in ferie!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Vi consiglio di prenotare i turni quanto prima perchè vanno a ruba!!!!