e con questo mi sono fumato 500 € un paio di anni fa....
complimenti!
Sandrello
e con questo mi sono fumato 500 € un paio di anni fa....
complimenti!
Sandrello
1) ... fritti sono buoni anche i sassi...
3) ... il carbonio, è come la grandezza delle tette, più cè nè e meglio è ...
2) ... il CIAOPADDOCK è per sempre...

Da quel che mi ha detto il meccanico che di statori ne ha sostituiti tanti negli anni ("Nella Speed 955-02 e 1050-05, essendo nel carter motore lo statore arriva a temperature di 150 °C danneggiando la resina isolante, percui ha una vita media di 20-30.000 km !") non tutti gli equivalenti o originali riavvolti vanno bene.
Tra l'altro mi aveva sconsigliato di prenderne uno usato ("... magari lo paghi 200 euro e dopo 6 mesi si brucia come il tuo!"), andando direttamente sul nuovo ("Lo paghi 450 euro ma risolvi il problema per i prossimi anni")
Questo Statore Equivalente invece è fatto veramente bene:
ottima fattura della ferrite, abbondante isolamento in resina dei poli, guaine e cavi di collegamento sufficientemente lunghi ...
Io mi son preso la responsabilità di farlo montare al meccanico ("Però, questo è ben fatto!"), tra qualche mesi vedremo se ho avuto ragione o meno
Alla peggio ho buttato 130 euro, equivalente a...
Una mezza giornata in pista!?!???
NOOOOOOO !!!!![]()

ok
il negozio ebay in Germania è questo
Negozio eBay - Motoradzubehör: Auspuffanlagen Teile, Elektroartikel Kabelbäume, Fahrwerk Schwingen Felgen
vedo però che momentaneamente non ha più statori per le Speed. Altro simile è questo, ma + caro di 20€
SPEED TRIPLE LICHTMASCHINE STATOR TIGER LIMA NEU bei eBay.de: Markenspezifische Teile (endet 23.04.09 14:01:29 MESZ)
scarpe diem

Ammazza Simo, mi hai anticipato !!!
Purtroppo qs negozi non sempre hanno gli stessi prodotti, ma ce ne sono diversi con prodotti simili al nostro...
Cmq siamo in 2 ad avere risolto brillantemente il problema con questo STATORE EQUIVALENTE...
![]()
Ultima modifica di Adri66; 07/04/2009 alle 21:43

Per ora bene,
sabato ho fatto un giretto con la Speed e non ha battuto ciglio malgrado fosse ferma da 7 giorni.
Prima della rottura del vecchio statore l'accensione era difficoltosa forse perchè la batteria era sempre piuttosto scarica (per forza, lo statore non la caricava!)
Speriamo che regga, ma sono fiducioso!