comunque... se guadagni corsa la moto in staccata riduce l'avancorsa ancora di più... come minimo se non l'hai già fatto dovrai portare i tappi a filo della piastra di sterzo per non cappottarti in avanti


il vecchiaccio puzzone ha una regola:
"fai tutti gli esperimenti del mondo. Purchè siano reversibili".
Michele, tutto questo per vincere la endurance?
non lo sai che il premio sarà un cestino fatto con i peli delle mie ascelle intrecciati ed invecchiati dieci anni in botti di rovere?
p.s. se non bastano i peli delle ascelle ho altre fonti di produzione.....mi metto al lavoro
ieri in pista ho misurato il mio fondo corsa 1,2 cm avro misurato giusto![]()
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Si ma è meglio che scorra piuttosto che averla contro il tampone e che saltella nelle staccate decise. Cmq le forcelle a filo pemso proprio che le metterò.
Infatti è perfattamente reversibile....la parte superiore dello stelo non influisce su nulla! In qualunque momento puoi rimettere le forcelle come erano di serie.
Vincè nell'endurance l'obbiettivo è il podio....no scherzo...è già tanto se a metà gara non mi fermo per il male alla milza!
![]()
Mi sa di no, ma i valori possono variare. Anche se di solito sono tra i 20 e i 25 mm.
Allora, ho effettuato la modifica alla forcella (kit idraulico Fg con accorciamento degli steli di 12 mm e tamponi di fine corsa eliminati) e l'ho finalmente provata.
Stessa pista (varano): non ho più avuto il problema di saltellamento, la forcella lavora bene (il testimone si è fermato a 10 mm dal piedino), la scorrevolezza è migliorata molto, feeling notevolmente aumentato.
Finalmente sono riuscito anche a regolare in modo accettabile il mono: ora lo sento lavorare bene, anche quì il testimone sullo stelo si ferma nel punto giusto, e la gomma finalmente non strappa più!!!
Unico neo: con la modifica alle forche ho abassato solo di mezzo secondo rispetto all'ultima volta (mi aspettavo qualcosa in più)...però quello che conta è che ora mi sento bene la moto!!! Per il tempo, forse è complice il fatto che montavo un treno di k2 usate che ogni tanto sentivo scivolare (sia x il troppo caldo, che probabilmente x l'usura)....
Ora proverò di nuovo sabato prox al t-day (in allenamento alla garetta) con un bel treno di k1 nuove che sicuramente col caldo vanno meglio!! Spero di abbassare un altro po i tempi!
e bravo michele! come si fa a togliere i tamponi?
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Eccheccazz ne so!!
C'è da aprire la forcella cmq...quindi deve farlo un sospensionista.
Da quello che mi diceva quello che ha fatto le mie forcelle che di 675 "un po" ne ha visti, se togli i tamponi poi lo stelo va a toccare il tappo superiore della forcella (e ciò non è il massimo)...proprio x questo lui di regola accorcia gli steli di circa 1 cm.
Poi cmq ognuno ha la sua teoria....quindi io mi sono fidato (e adesso la moto va benone)...

99
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk