mah, il posteriore è chiuso... Comunque la domanda non era quella. Nel we ci faccio un giro e vediamo se va via... :-)
mah, il posteriore è chiuso... Comunque la domanda non era quella. Nel we ci faccio un giro e vediamo se va via... :-)
allora, se è come penso io, la parte blu non è il margine inutilizzato della gomma ma, anzi, tutta gomma che hai appoggiato in curva.
lo dico perché le rennsport che avevo sull'SV mi fecero la stessa identica cosa dopo un giro pazzesco per passi (futa, raticosa, muraglione, calla, mandrioli ecc) dove mi levai la voglia di pieghe...
andai dal gommista il quale mi tranquillizzò dicendo che il blu era solo "la scaldata" che avevo dato alla spalla della gomma.
fatti altre due o tre pieghe e si risolve tutto, tranquillo![]()
Ciao Ale,
scusa se mi intrometto, ma devo confessarti che prima dell'ultima giornata del giro dolomiti del 2009, la mattina sono sceso e ti ho verniciato la gomma posteriore (!?!)
A parte gli scherzi, visto il modo con cui pieghi (di più non si può) e visto che il posteriore lo hai finito tutto, la cosa mi sembra strana.
Io ho "solo" 2.500Km ma non hoancora visto questo effetto colorato (forse perchè mi manca ancora per chiudere il posteriore?).
Ciao
Franco
mmm..io all'andata sulla cisa le avevo di quel colore al ritorno in cui ho smanettato un pò di più erano bagolate ma il colore era andato via...
in allegato la mia gomma. Devo preoccuparmi per l'alone azzurro in alto a sx?
Ciao
Franco
ah, dunque anche tu da SV s Street R? che coincidenza...
per curiosità, che sv avevi? io la sv1000s (dell'avatar) e devo ammettere che... sì, il motore della R è spettacolare però il tiro della millona bicilindrica un pochino lo rimpiango... anche se mi consolo quando il tricilindrico strilla agli alti come solo lui sa fare
![]()
direi di sì
già che si parla di qualifier, mi permetto di spezzare una lancetta a favore di queste bistrattate gommette: ieri ho fatto un bel giretto curvoso da + di 300km e le poverine si sono comportate egregiamente... faceva caldo e le strade erano pulite, eh, però mi hanno sempre dato fiducia e... mi hanno costretto a cambiare gli slider degli stivali una volta tornato a casa
c'è da dire che magari non sono un gran manico e non metto le gomme alla frusta come altri (non sono tipo da "curvone veloce in appoggio", tipo) ma insomma, 'sta qualifier continua a sembrarmi onesta...
effetto raddrizzante a parte, nota DAVVERO dolente...

Io ho 4700 km.
Se scaldate bene mi sembrano ancora accettabili, nonostante non diano il massimo del feeling.
Noto però iniziano ad essere ruvide nelle spalle.
Credete che fra circa 300-400 km posso ancora fare un corso in pista oppure mi conviene cambiarle?
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!