Sono pochi giorni che scorrazzo per le strade in sella al mio nuovo Speed. Ho letto le decine di discussioni postate sugli scarichi per questa favolosa motociletta: aperti chiusi alti bassi doppi singoli e chi più ne ha più ne metta!
Mi sembra che questo forum sia popolato prevalentemente da appassionati veri con la testa sulle spalle e non da tamarri esaltati che sfogano le loro frustrazioni in sella ad una moto; è per questo infatti che penso facciate benissimo a suggerire a tutti di montare silenziatori omologati per non rischiare "brutte sorprese" con gli sbirri..ops..scusate...con le Forze dell'Ordine.
Desidero altresì premettere che il sottoscritto è per il rispetto delle regole in tutti gli ambiti e soprattutto per le strade, specialmente in un paese come il nostro dove spesso sono terra di nessuno. Di certo la mia passione non deve disturbare, nuocere nè tantomeno mettere a rischio l'incolumità degli altri utilizzatori della strada.
Dopo questa lunga premessa, arrivo al dunque. Io circolo, nel rispetto dei limiti di velocità ed evitando di molestare i timpani dei miei tranquilli concittadini, con uno ZARD EVO RACING NON OMOLOGATO perfettamente conscio che rischio multa salata sequestro libretto e revisione obbligatoria ecc.. Non penso che per divertirsi in sella ad uno Speed sia necessario fare un chiasso infernale ma lasciatemi dire che il sound della mia moto così kittata è qualcosa di talmente meraviglioso e galvanizzante che sono anche disposto a pagare pur di non rinunciarvi. Magari mi ridurrò a girare solo di notte come un reietto fra le strade di campagna fuori città o in zona industriale ma a quella melodia esaltante non mi sento ancora di rinunciare. Oh ragazzi e dire che c'ho quasi 30 anni: rendetevi conto di come sono messo!
Concludo raccomandando a tutti di montare SOLO SCARICHI OMOLOGATI ;-)