Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: problemi in curva stretta

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Massi_
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Risaie Novaresi
    Moto
    Daytona 675-09
    Messaggi
    1,946
    controlla la pressione delle gomme e poi esci tranquillo e per divertirti, non devi far la superpole :-)
    Quando arrivi nella curva prova a "guardarci dentro" e falla pensando a divertirti e immagazzinando le informazioni che la moto ti trasmette.
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

    www.ilcarogna.it

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di italointer
    Data Registrazione
    08/10/07
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Messaggi
    3,868
    Citazione Originariamente Scritto da Salva 1050 Visualizza Messaggio
    diciamo che prevalentemente città... per ora ho fatto un uscita piacenza/lerici e milano/genova in autostrada... più altri tratti di autostrada vai!



    Si!
    e come ti trovi dopo averle sfilate di 5mm???
    a proposito... vedo che sei di milano!! di dove precisamente?[/QUOTE]

    Io mi trovo meglio della configurazione originale, molto meglio!
    Prima avevo difficoltà a buttarla giù in curva mentre oggi tutto ok, anzi bisogna fare attenzione altrimenti nelle curve a bassa velocità....praticamente va giù da sola e bisogna tenerla.
    Cmq: è una questione di gusti e di stile di guida, ad ogni moto ho fatto ritoccare anche il retro.
    Milano - Zona Piazza Frattini
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

    S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di mabe1210
    Data Registrazione
    26/10/07
    Località
    Ferrara
    Moto
    speed triple 2009
    Messaggi
    623
    anch'io ho riscontrato lo stesso problema,secondo me è dato dall'insieme di alcune cose del tipo,la speed ha un baricentro un po' piu' alto delle naked attuali e di conseguenza nelle svolte strette tipo tornanti dove la velocita' di percorrenza è molto bassa,la moto tende a cadere verso l'interno piu' di altre,la soluzione l'ho trovata nello stile di guida:cioè anticipando un po di piu' la riappertura del gas in modo che il motore mi sostenga e nn la faccia chiudere di sterzo.....la nostra adorata motina nn è certo un fuscello ed è sicuramente piu' stabile che maneggevole,con cio' nn dico che con un po' di impegno (fisico) nn si riesca a farla svoltare strettissima.......




    Citazione Originariamente Scritto da Salva 1050 Visualizza Messaggio
    che mi ricordi non ricordo di aver fatto questo errore... la prossima volta starò più attento!



    aumento la velocità di percorrenza!







    cercherò di capire se l'errore è davvero questo... il 28, alla prossima scampagnata farò più attenzione! povera la mia bimba alla quale do sempre colpe.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Dr MAx
    Data Registrazione
    15/12/07
    Località
    prov. Imperia
    Moto
    Speed09 all black
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente Scritto da Salva 1050 Visualizza Messaggio
    Sicuramente faccio prevalentemente strada in città!!! La uso tutti i giorni per venire al lavoro.
    4000km già da cambiare?... dite di si???
    Citazione Originariamente Scritto da Salva 1050 Visualizza Messaggio
    diciamo che prevalentemente città... per ora ho fatto un uscita piacenza/lerici e milano/genova in autostrada... più altri tratti di autostrada vai!
    se hai fatto 4000km senza troppe curve altro che scalino sulle gomme
    secondo me lo senti anche passandoci la mano sopra
    se fai un salto da un gommista te lo verifica in due secondi

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Data Registrazione
    27/02/07
    Località
    Caorso (PC)
    Moto
    Speed triple 1050
    Messaggi
    4,856
    Citazione Originariamente Scritto da Massi_ Visualizza Messaggio
    Non volevo dire che è un impedito, anzi è un errore molto comune che pure io facevo.
    Non è che devi far la curva da impedito, basta che la fai più piano di quanto sia richiesto dal tuo angolo di piega.
    Prima di dare la colpa al mezzo, secondo me, bisogna prima partire da se stessi e analizzare un attimo se siamo noi la causa.
    Secondo me il problema è quello, se fosse la pressione della gomma il problema ci sarebbe su tutte le curve
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Ti3
    Data Registrazione
    18/07/07
    Località
    Trinacria
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Messaggi
    710
    le gomme da cambiare

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Salva 1050
    Data Registrazione
    07/11/08
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    721
    Citazione Originariamente Scritto da Massi_ Visualizza Messaggio
    controlla la pressione delle gomme e poi esci tranquillo e per divertirti, non devi far la superpole :-)
    Quando arrivi nella curva prova a "guardarci dentro" e falla pensando a divertirti e immagazzinando le informazioni che la moto ti trasmette.
    beh certo... divertirsi la prima cosa!

    Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
    e come ti trovi dopo averle sfilate di 5mm???
    a proposito... vedo che sei di milano!! di dove precisamente?
    Io mi trovo meglio della configurazione originale, molto meglio!
    Prima avevo difficoltà a buttarla giù in curva mentre oggi tutto ok, anzi bisogna fare attenzione altrimenti nelle curve a bassa velocità....praticamente va giù da sola e bisogna tenerla.
    Cmq: è una questione di gusti e di stile di guida, ad ogni moto ho fatto ritoccare anche il retro.
    Milano - Zona Piazza Frattini[/QUOTE]

    cavolo... siamo uno opposto all'altro! altrimenti ci beccavamo per una bevuta insieme!
    Salva 1050

  9. #38
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Salva 1050 Visualizza Messaggio
    beh certo... divertirsi la prima cosa!



    Io mi trovo meglio della configurazione originale, molto meglio!
    Prima avevo difficoltà a buttarla giù in curva mentre oggi tutto ok, anzi bisogna fare attenzione altrimenti nelle curve a bassa velocità....praticamente va giù da sola e bisogna tenerla.
    Cmq: è una questione di gusti e di stile di guida, ad ogni moto ho fatto ritoccare anche il retro.
    Milano - Zona Piazza Frattini
    cavolo... siamo uno opposto all'altro! altrimenti ci beccavamo per una bevuta insieme!

    Cacchio, ma allora, se hai fatto stilare le forche di 5mm., te credo che nelle curve lente tende a chiudere! Soprattutto in discesa.......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  10. #39
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,817
    Forse il vecchio proprietario ha sfilato un pelo troppo le forcell. Se riesci metti una foto cosi ti sappiamo dire.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di italointer
    Data Registrazione
    08/10/07
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Messaggi
    3,868
    Credo che ci sia un pò di confusione.....sono io che ho sfilato e non Salva 1050.
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

    S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Catena racing maglia stretta completa di corona e pignone in ergal per Speed triple 1050
    Di torinodinotte nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01/03/2011, 16:45
  2. Oltre alla Nonna teniamoci stretta pure la Zia
    Di Richymbler nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/09/2010, 06:47
  3. A chi di voi la religione Cristiana va stretta?
    Di DocHollyday nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 26/03/2009, 21:42
  4. possibile scambio moto con ducati s4s testa stretta
    Di henri nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05/10/2008, 23:18
  5. Stretta finale [consiglio mono Tigre]
    Di solenero nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 02/04/2008, 09:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •