Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Temperatura motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio
    a me in questi giorni di gran caldo capita che quando vado ad accendere la moto per la prima volta mi trovo già la temperatura a 1 tacca!! andando le 6 tacche sono la normalità.. mi sale anche a 7.. il liquido è a livello della tacca del minimo.. la cosa strana è che prima ce n'era di più ma non ho mai trovato tracce di alcuna perdita in garage.. non se lo starà mangiando, vero??

il livello dell'olio è ok.. anzi ce n'è pure di più (ma è così dal taglindo degli 800)

non penso se lo stia "mangiando" piuttosto lo hai perso per strada dal tubicino sotto o da qualche fascetta non tirata a dovere. Ricontrollale per benino!

Tornando al discorso alla fine il meccanico mi ha dovuto riabboccare 400 grammi di olio (ho il tagliando dei 10000 tra 2000 km) e mezzo litro abbondante di liquido refrigerante che avevo perso dalla vaschetta. ora ho il livello al minimo ma è così che deve stare... (piccolo appunto: al primo tagliando degli 800km il livello dell'olio che mi era stato messo non superava la tacca del minimo...non so se si tratta di negligenza o di spudorato risparmio della concessionaria, cmq lo feci vedere e mi dissero che non c'era da preoccuparsi! Mha, fatto sta che stavo sotto al minimo da paura!!!!) Quasi quasi non vedo l'ora che finisca la garanzia così i tagliandi li faccio fare da un meccanico di fiducia...qui in abruzzo purtroppo è l'unico ad avere il monopolio e di conseguenza fa il bello e il cattivo tempo)

Cmq da quando ha rimesso l'olio ho sentito migliorie nell'innesto del cambio (che ora entra meglio anche dopo un giro di 300 km tutto in tiro) e le 6 tacche ora le raggiungo con dei tempi normali e non dopo 5 minuti.

...to be continued...
    RAT PESCARA

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    non penso se lo stia "mangiando" piuttosto lo hai perso per strada dal tubicino sotto o da qualche fascetta non tirata a dovere. Ricontrollale per benino!

Tornando al discorso alla fine il meccanico mi ha dovuto riabboccare 400 grammi di olio (ho il tagliando dei 10000 tra 2000 km) e mezzo litro abbondante di liquido refrigerante che avevo perso dalla vaschetta. ora ho il livello al minimo ma è così che deve stare... (piccolo appunto: al primo tagliando degli 800km il livello dell'olio che mi era stato messo non superava la tacca del minimo...non so se si tratta di negligenza o di spudorato risparmio della concessionaria, cmq lo feci vedere e mi dissero che non c'era da preoccuparsi! Mha, fatto sta che stavo sotto al minimo da paura!!!!) Quasi quasi non vedo l'ora che finisca la garanzia così i tagliandi li faccio fare da un meccanico di fiducia...qui in abruzzo purtroppo è l'unico ad avere il monopolio e di conseguenza fa il bello e il cattivo tempo)

Cmq da quando ha rimesso l'olio ho sentito migliorie nell'innesto del cambio (che ora entra meglio anche dopo un giro di 300 km tutto in tiro) e le 6 tacche ora le raggiungo con dei tempi normali e non dopo 5 minuti.

...to be continued...

se lavora cosi male monopolio o meno...io mi sarei fatto anche 500 km per andare da un altro concessionario...anche perche a conti fatti dovrebbe costarti di meno piuttosto che portargliela 300000 volte per sua negligenza...
    quindi a mio avviso prendi in considerazione l'idea di cambiarlo se non vuoi rovinare la moto
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...