ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Complice la mia ignoranza, ieri pomeriggio mi sono fatto fregare alla Dainese, dove, peraltro, mi hanno fornito un'informazione sbagliata.
Ho chiesto esplicitamente "datemi il miglior paraschiena che avete".
La signora mi propone il wave e un altro.
Chiedo esplicitamente il livello di protezione: livello 1 - chiedo: allora più basso è il numero, migliore è la protezione? Risposta: sì! -- Dunque livello 2 è peggio di livello 1? Sì, sì!!!
Bella competenza!!!
Più tardi glielo riporto indietro e mi faccio rimborsare!
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Grazie mille per le informazioni
Avrei adesso preso in seria considerazione il Forcefield, ma dato che in Italia non viene importato, lo dovrei comprare su ebay o cmq online e mi scoccia non poterlo provare.
Pensavo ad un Alpinestar Bionic Back protector che è livello 2.
L'ha preso qualche giorno fa un mio amico alla Triumph e sembrava soddisfatto...
Chi ne sa parlare?
Scusate ma oggi sono in vena di fare il polemico
Non è che questa scheda sia come quella che circolava tempo fa' sui caschi?
Ovvero indicavano come i più sicuri caschi che, a detta di tutti, erano qualitativamente scarsi?
Scusate ma se io non vedo un protocollo, una scheda su come è stato fatto il test, non mi fido molto.
I dati sono troppo fuori scala per essere attendibili.
Sempre pronto a ricredermi se qualcuno riesce a trovare altre info su questa prova.
PS: Pawerdarko, altro che i soldi indietro. Ci vorrebbe anche altro.![]()
Ultima modifica di Pepito; 23/06/2009 alle 14:37
lo dice all'inizio della prova:
i test che vengono effettuati su tali prodotti consistono in 5 impatti da 50 J, di cui due su punti deboli.
I paraschiena vengono così classificati:
Livello 1
•Forza residua media massima: 18kN.
•Forza residua singolo impatto massima: 24kN.
Livello 2
•Forza residua media massima: 9kN.
•Forza residua singolo impatto massima: 12kN.
comunque va considerato che le protezioni sulle prove di impatto sono una cosa, poi la praticità e la reale protezione è data dalla qualità della protezione in sè e da quanto questa rimane al suo posto....
e lì entrano in gioco i sistemi di attacco, velcri ect.....
Sì, daccordo. L'avevo letto.
Quelli che citi tu sono i dati necessari per l'omologazione.
Io chiedo chi siano coloro che hanno fatto la prova (essere una rivista del settore non basta).
Bisogna vedere le condizioni, se sono qualificati ecc...
I dati possono essere falsati anche dalle condizioni in cui sono stati conservati: se espongo il paraschiena al sole per una settimana avrà determinate "prestazioni", se lo tengo a 20° all'ombra per lo stesso periodo avrò dati diversi nelle medesime prove
Quindi prima di rimanere impressionati dai dati cerchiamo di capire com'è stata fatta la prova e se l'istituto, il laboratorio, che l'ha eseguita è credibile.
Non diamo per scontata la veridicità solo perchè è uscito su dei giornali.(tra l'altro sono stati fatti un po' di tempo fa' mi sembra di capire)
Tutto ciò solo per trasparenza...