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Discussione: SCRAMBLER & BAFFLE

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di wolve
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    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    allora, partiamo dal presupposto che anche con gli scarichi perfettamente originali non sarebbe sbagliato incrementare di qualche punto il getto max... diciamo passare da 110 a 115.

    Con la bafflectomia classica (quindi rimozione del solo tubetto terminale) i getti da 115 diventerebbero quasi necessari. Io non ho provato tale configurazione perchè sono passato direttamente allo step successivo.

    Se agli scarichi bafflectomizzati aggiungi un filtro "aperto (tipo k&N o UNI) con rimozione dello snorkel si viaggia bene con getto da 120, spilli thruxton e molle TBS.

    poi ho fatto un'altro step... forando con punta da 18mm tutte le paratie degli scarichi... a questo punto il getto da 120 (sempre abbinato a spilli e molle) è diventato un "pelino" piccolo. non di molto... ma si sente che qualcosina manca.

    Ora ho preso un'altra coppia di marmitte e le ho tagliate alla "base della bottiglia", appena diventano dritte.

    Poi le ho svuotate lasciando solo 2 paratie col relativo tubicino a silenziare un po' (mantanandomi la facoltà poterle forare in segluito). risaldato, molato (ora sono in cromatura).

    le ho provate un po' prima di mandarle in cromatura... e a questo punto credo sia plausibile la necessità di una coppia di getti da 125/130.
    Frankie non mi ricordo...la tua è una 790?

    Perchè per la 790 la Triumph consigliava di aumentare i getti con le TOR (ed infatti veniva fornita anche una coppia di getti mi pare da 115 assieme alle TOR). Per la 865 invece non veniva ritenuto necessario aumentare i getti. Inoltre direi che tendenzialmente la 790 necessità di getti un pelo maggiori a parità di modifiche rispetto all'865. Probabilmente è legato alle cammes dal profilo più spinto. Infatti chi ha cambiato cammes sull'865 mettendo quelle della 790 generalmente ha dovuto ingrassare la carburazione, sia di spillo sia di getto del massimo.
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Rubin
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    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Inoltre direi che tendenzialmente la 790 necessità di getti un pelo maggiori a parità di modifiche rispetto all'865. Probabilmente è legato alle cammes dal profilo più spinto. Infatti chi ha cambiato cammes sull'865 mettendo quelle della 790 generalmente ha dovuto ingrassare la carburazione, sia di spillo sia di getto del massimo.
    Sono della stessa opinione, tra le camme del 790cc e quelle dell'865 ci sono ben 10° di differenza in durata di fase tra l'apertura d'aspirazione e la chiusura di scarico (non è poco!), molto probabile questo chieda una carburazione più grassa.


    Non a caso i motori 790 hanno potenza specifica superiore agli 865...
    Ultima modifica di Rubin; 23/06/2009 alle 16:44

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Frankie non mi ricordo...la tua è una 790?

    Perchè per la 790 la Triumph consigliava di aumentare i getti con le TOR (ed infatti veniva fornita anche una coppia di getti mi pare da 115 assieme alle TOR). Per la 865 invece non veniva ritenuto necessario aumentare i getti. Inoltre direi che tendenzialmente la 790 necessità di getti un pelo maggiori a parità di modifiche rispetto all'865. Probabilmente è legato alle cammes dal profilo più spinto. Infatti chi ha cambiato cammes sull'865 mettendo quelle della 790 generalmente ha dovuto ingrassare la carburazione, sia di spillo sia di getto del massimo.
    si, 790 con centralina


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