Originariamente Scritto da
Frankie100
allora, partiamo dal presupposto che anche con gli scarichi perfettamente originali non sarebbe sbagliato incrementare di qualche punto il getto max... diciamo passare da 110 a 115.
Con la bafflectomia classica (quindi rimozione del solo tubetto terminale) i getti da 115 diventerebbero quasi necessari. Io non ho provato tale configurazione perchè sono passato direttamente allo step successivo.
Se agli scarichi bafflectomizzati aggiungi un filtro "aperto (tipo k&N o UNI) con rimozione dello snorkel si viaggia bene con getto da 120, spilli thruxton e molle TBS.
poi ho fatto un'altro step... forando con punta da 18mm tutte le paratie degli scarichi... a questo punto il getto da 120 (sempre abbinato a spilli e molle) è diventato un "pelino" piccolo. non di molto... ma si sente che qualcosina manca.
Ora ho preso un'altra coppia di marmitte e le ho tagliate alla "base della bottiglia", appena diventano dritte.
Poi le ho svuotate lasciando solo 2 paratie col relativo tubicino a silenziare un po' (mantanandomi la facoltà poterle forare in segluito). risaldato, molato (ora sono in cromatura).
le ho provate un po' prima di mandarle in cromatura... e a questo punto credo sia plausibile la necessità di una coppia di getti da 125/130.