Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 173

Discussione: Ecco il miglior paraschiena

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    Citazione Originariamente Scritto da powerdarko Visualizza Messaggio
    Complice la mia ignoranza, ieri pomeriggio mi sono fatto fregare alla Dainese, dove, peraltro, mi hanno fornito un'informazione sbagliata.

Ho chiesto esplicitamente "datemi il miglior paraschiena che avete".
    La signora mi propone il wave e un altro.
    Chiedo esplicitamente il livello di protezione: livello 1 - chiedo: allora più basso è il numero, migliore è la protezione? Risposta: sì! -- Dunque livello 2 è peggio di livello 1? Sì, sì!!!

Bella competenza!!!

Più tardi glielo riporto indietro e mi faccio rimborsare!
    Ragazzi la volete sapere cosa mi è stato detto ieri, quando sono tornato al negozio per restituire il paraschiena: "ma, la normativa è cambiata... in pratica questo paraschiena è diventato livello 2"

MA CHE CAXXO STA DICENDO???

La signora voleva farmi credere che la normativa EN 1621-2 avrebbe sostituito la 1621-1 e dunque il paraschiena in oggetto (prodotto prima che cambiasse la normativa), rispetterebbe ora la nuova normativa che prima non c'era

MA SIAMO IMPAZZITI???

La EN 1621-2 regola i parametri di sicurezza per i paraschiena, mentre la en 1621-1 quelli per paraginocchia, cavigliere ecc: stiamo parlando di cose diverse!!!
    Un tizio inoltre si è intromesso nella discussione asserendo che il paraschiena sarebbe di livello 2 in quanto rispetta la normativa 1621-2 dove il 2 finale indicherebbe il livello...

Il bello è che sostenave di lavorare nel settore...

Ragazzi, c'è un'ignoranza in giro che raggiunge livelli catastrofici!!!

In definitiva la signora vorrebbe contattare stamattina direttamente la ditta per accertarsi delle minxxiate che ha detto e mi ritelefonerà...

Io rimango basito.

Ho chesto un rimborso, ma facendo leva sul fatto che nei negozi fisici non esiste il diritto di recesso non ha voluto rimborsarmi.
    Io ho insistito sul fatto che mi è stato venduto un oggetto che non rispecchiava le caratteristiche che richiedevo e che mi sono state fornite informazioni errate.

Adesso aspetto una loro telefonata sperando nel buon senso e l'onestà di una ditta che, come giustamente detto anche da quell'ignorante con cui ho avuto a che fare, lavora da più di 30 in questo campo.

Scusate lo sfogo, ma sono imbestialito.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Ragazzi la volete sapere cosa mi è stato detto ieri, quando sono tornato al negozio per restituire il paraschiena: "ma, la normativa è cambiata... in pratica questo paraschiena è diventato livello 2"

La signora voleva farmi credere che la normativa EN 1621-2 avrebbe sostituito la 1621-1 e dunque il paraschiena in oggetto (prodotto prima che cambiasse la normativa), rispetterebbe ora la nuova normativa che prima non c'era

MA SIAMO IMPAZZITI???

La EN 1621-2 regola i parametri di sicurezza per i paraschiena, mentre la en 1621-1 quelli per paraginocchia, cavigliere ecc: stiamo parlando di cose diverse!!!
    Un tizio inoltre si è intromesso nella discussione asserendo che il paraschiena sarebbe di livello 2 in quanto rispetta la normativa 1621-2 dove il 2 finale indicherebbe il livello...

Il bello è che sostenave di lavorare nel settore...

Ragazzi, c'è un'ignoranza in giro che raggiunge livelli catastrofici!!!

In definitiva la signora vorrebbe contattare stamattina direttamente la ditta per accertarsi delle minxxiate che ha detto e mi ritelefonerà...

Io rimango basito.

Ho chesto un rimborso, ma facendo leva sul fatto che nei negozi fisici non esiste il diritto di recesso non ha voluto rimborsarmi.
    Io ho insistito sul fatto che mi è stato venduto un oggetto che non rispecchiava le caratteristiche che richiedevo e che mi sono state fornite informazioni errate.

Adesso aspetto una loro telefonata sperando nel buon senso e l'onestà di una ditta che, come giustamente detto anche da quell'ignorante con cui ho avuto a che fare, lavora da più di 30 in questo campo.

Scusate lo sfogo, ma sono imbestialito.
    se hai lo scontrino fiscale sono OBLIGATI a riprenderlo indietro entro tot giorni dall'acquisto.

Se fanno storie digli che gli chiami la finanza....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    se hai lo scontrino fiscale sono OBLIGATI a riprenderlo indietro entro tot giorni dall'acquisto.

Se fanno storie digli che gli chiami la finanza....
    la signora dice che al limite posso cambiare la merce. ma a me serve un paraschiena di livello 2 e nient'altro. Se non hanno quello che mi serve io voglio indietro i soldi. Non mi serve altra merce!!!
    L'errore l'hanno commesso loro, non io!!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    la signora dice che al limite posso cambiare la merce. ma a me serve un paraschiena di livello 2 e nient'altro. Se non hanno quello che mi serve io voglio indietro i soldi. Non mi serve altra merce!!!
    L'errore l'hanno commesso loro, non io!!!
    tu di alla signora che gli chiami la finanza che non esiste proprio che con regolare scontrino entro i 7gg di acquisto tu non possa avere il rimborso visto e considerato che ti hanno venduto un prodotto per un altro........
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    tu di alla signora che gli chiami la finanza che non esiste proprio che con regolare scontrino entro i 7gg di acquisto tu non possa avere il rimborso visto e considerato che ti hanno venduto un prodotto per un altro........
    Notizia flash dell'ultimo minuto:
    mi ha appena telefonato la sig.ra della Dainese, che dice di aver contattato direttamente la ditta, e che si è effettivamente sbagliata.

Più tardi andrò in negozio e verrà effettuato l'annullamento dell'acquisto come da me richiesto.

Citazione Originariamente Scritto da el Cardinal Visualizza Messaggio
    Forcefield2 è il top!!! Ottima protezione, aderenza e rifiniture.
    A chi potesse interessare io sono alto 1.80 x 75 Kg, taglia consigliata da loro M
    Acquistato qui a £79.99:
    Forcefield Motorcycle Back Protector Pro L2 Body Armour
    Ottimo sito e pagato in PayPal... circa 105 euro in base al cambio.
    Ottima dritta. Costo totale incluse le spedizioni?
    Io stavo per prenderlo qui: Forcefield L2 PRO back protector NEW MEDIUM su eBay.it Protective Clothing Pads, Motorcycle Clothing Helmets, Vehicle Parts Accessories
    Ultima modifica di powerdarko; 24/06/2009 alle 11:34 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Notizia flash dell'ultimo minuto:
    mi ha appena telefonato la sig.ra della Dainese, che dice di aver contattato direttamente la ditta, e che si è effettivamente sbagliata.

Più tardi andrò in negozio e verrà effettuato l'annullamento dell'acquisto come da me richiesto.
    Come da copione: sono stato al negozio e mi hanno resttuito i soldi senza fiatare.

Adesso sarei abbastanza deciso a prendere il Forcefield qua:Forcefield L2 PRO back protector NEW MEDIUM su eBay.it Protective Clothing Pads, Motorcycle Clothing Helmets, Vehicle Parts Accessories
    Costo totale comprese le spedizion euro 120 circa... vado tranquillo?

TCP Rider L'avatar di NINETTO79
    43°55′0″N 12°54′0″E / 43.91667, 12.9Coordinate: 43°55′0″
    Moto
    era una speed... ora è un kappaerre
    insomma... tirando le somme sembra che il migliore sia il forcefield???
    ma non si riesce a comprarlo dal vivo?
    una paraschiena a mio avviso deve esser provato... sennò è inutile!

in caso al secondo posto BMw, giusto?

cavolo io ero orientato allo spidi con il protettore pure anteriore... ora sono nel dubbio totale!

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da NINETTO79 Visualizza Messaggio
    insomma... tirando le somme sembra che il migliore sia il forcefield???
    no! la classifica dei migliori in base alle prove riportate nella prima pagina è:

1. Tryonic Back Protector (migliore solo per i dati forniti dal produttore però.. non ci sono ancora test esterni)
    2. Buse Belluno Back Protector
    3. ForceField Back Protector

TCP Rider L'avatar di NINETTO79
    43°55′0″N 12°54′0″E / 43.91667, 12.9Coordinate: 43°55′0″
    Moto
    era una speed... ora è un kappaerre
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    no! la classifica dei migliori in base alle prove riportate nella prima pagina è:

1. Tryonic Back Protector (migliore solo per i dati forniti dal produttore però.. non ci sono ancora test esterni)
    2. Buse Belluno Back Protector
    3. ForceField Back Protector
    si ma 1 e 2 in italia son impossibili da trovare mi sembra...
    io il paraschiena son all'antica, lo voglio provare e trovare quello che mi calza meglio, di sicuro non lo compro online senza averlo provato!

quindi mi sembra una valida scelta il forcefield (che come dicono basta cercare alla kawa) o il bmw...