Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Problema con concessionaria

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    AB MOto dio mio ragazzi .. queste sono le basi .... madooooo da AB moto ci fvanno figehetti che hanno voglia di lasciarci le penne , senza offender e nesusno , ma guardatevi un po intorno e vi renderete conto ..
    DA Gamberetto non ho avuto esperienze ma quando sono stato giu' nell'officina mi sono smebrati competenti (indaffarati) ma disponibili

COmunque uno dei milgiori meccanici di Roma in assoluto è Piccari sulla casilina , fenomenale !!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zeno
    Moto
    Triumph Bonneville '09
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    AB MOto dio mio ragazzi .. queste sono le basi .... madooooo da AB moto ci fvanno figehetti che hanno voglia di lasciarci le penne , senza offender e nesusno , ma guardatevi un po intorno e vi renderete conto ..
    DA Gamberetto non ho avuto esperienze ma quando sono stato giu' nell'officina mi sono smebrati competenti (indaffarati) ma disponibili

COmunque uno dei milgiori meccanici di Roma in assoluto è Piccari sulla casilina , fenomenale !!!!
    Per mantenere la garanzia dovresti andare da un ufficiale ... (questa è la prima triumph che possiedo e a roma gli ufficiali sono tre ... almeno dal sito così si evince così per i primi due anni sei vincolato a loro) oppure come previsto da normativa europea puoi anche farlo fare da altri a patto che vengano rispettati maniacalmente i controlli previsti da casa madre !

ma siamo realisti ! devi sperare che vada tutto sempre bene altrimenti sai che rottura quelli di abmoto che ti ti tirano la solfa che non hai fatto il tagliando da loro ... te lo devono riconoscere e diranno certamente che non è stato eseguito secondo le specifiche per non passarti eventuali riparazioni o pezzi in garanzia ... fatta la legge scoperto l'inganno ... purtroppo si è in italia ... ( ps. un mio amico in mercedes me ne diceva di cotte e di crude ... i tagliandi costavano meno ed erano meglio eseguiti fuori dalle loro officine sempre stracolme ... ma in caso di richiesta di intervento in garanzia trovavano sempre qualcosa nella specifica della manutenzione ordinaria che non era stata ben eseguita oppure non eseguita affatto ... il tutto con il supporto del caro omino (ispettore) che casa madre invia per queste procedure)

god save the queen
    Ultima modifica di zeno; 29/06/2009 alle 11:02

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da zeno Visualizza Messaggio
    Per mantenere la garanzia dovresti andare da un ufficiale ... (questa è la prima triumph che possiedo e a roma gli ufficiali sono tre ... almeno dal sito così si evince così per i primi due anni sei vincolato a loro) oppure come previsto da normativa europea puoi anche farlo fare da altri a patto che vengano rispettati maniacalmente i controlli previsti da casa madre !
    si....allora stai fresco

io sono diffidente per natura, tant'è che la mia Tigre dopo il primo anno l'ho accudita personalmente per il secondo tagliando - convinto di essere ALMENO allo stesso livello del garzone che ti mettono a cambiare l'olio. Così facendo sono già fuori garanzia, ma vedendo il livello medio dei mecca ufficiali (scarso) faccio quel che posso fin dove riesco ad arrivare.... poi mi attacco a qualcuno di cui mi fidi.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

ma siamo realisti ! devi sperare che vada tutto sempre bene altrimenti sai che rottura quelli di abmoto che ti ti tirano la solfa che non hai fatto il tagliando da loro ... te lo devono riconoscere e diranno certamente che non è stato eseguito secondo le specifiche per non passarti eventuali riparazioni o pezzi in garanzia ... fatta la legge scoperto l'inganno ... purtroppo si è in italia ... ( ps. un mio amico in mercedes me ne diceva di cotte e di crude ... i tagliandi costavano meno ed erano meglio eseguiti fuori dalle loro officine sempre stracolme ... ma in caso di richiesta di intervento in garanzia trovavano sempre qualcosa nella specifica della manutenzione ordinaria che non era stata ben eseguita oppure non eseguita affatto ... il tutto con il supporto del caro omino (ispettore) che casa madre invia per queste procedure)

god save the queen
    non esiste proprio!!!

informatevi ragazzi!!!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non esiste proprio!!!

informatevi ragazzi!!!
    beh certo che dare qualche informazione in piu' non sarebbe male,

Allora la garanzia la mantieni anche se ti rivolgi ad un meccanico non Triumph importante che venga usato per la riparazione/tragliando materiale originale o di pari qualità (chiaramente certificando il tutto con fattura o ricevuta fiscale).

Dovrebbe essere una normativa europea se ricordo bene.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio

Allora la garanzia la mantieni anche se ti rivolgi ad un meccanico non Triumph importante che venga usato per la riparazione/tragliando materiale originale o di pari qualità (chiaramente certificando il tutto con fattura o ricevuta fiscale).

yes
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da sonriele Visualizza Messaggio
    AB MOTO?..........NO GRAZIE

Amici/che Triumphisti sono avvelenato come poche altre volte lo sono stato.

Il 3 giugno 2009 porto la mia speed triple 955 a fare il tagliando dei 10.000 Km. Oltre il tagliando dovevano sostituirmi l'elettroventola perchè rotta. Dopo 10 giorni mi chiamano per dirmi che l'elettroventola costa 330 euro + iva.

Li ho stoppati e l'ho rimediata usata ma originale grazie a voi del forum.
    Dopo 16 giorni in tutto ovvero il 19 giugno 2009 mi chiamano per ritirare la moto. Vado a Piazza Emporio, ritiro la moto alla modica cifra di 369 euro.

La fattura riporta lavori per cambio olio, filtro olio, liquido refrigerante e candele + logicamente la sostituzione dell'elettroventola da me fornita.

Esco dall'officina e dopo 200 metri la temperatura mi sale a 118 gradi. Torno indietro e il meccanico stesso che mi ha curato la moto mi dice che è normale perchè giornata calda. Asserisce inoltre che la sua è arrivata a 122 gradi.

Poco convinto riparto e dopo altri 200 metri la temperatura arriva a 122 gradi con la spia dell'acqua che si accende. Torno indietro preoccupato e dopo avermela portata nuovamente in officina dicono che c'erano bolle d'aria nel radiatore, ovvero, che hanno dovuto rabboccare un altro litro di liquido refrigerante, fare lo spurgo e che per quel motivo la temperatura saliva.

L'elettroventola partiva a 103 gradi ma il liquido mancava e quindi la temperatura dell'acqua arrivava a quei valori.

Una volta aggiunto il liquido la temperatura si è stabilizzata a 103 gradi fissi con la moto accesa per diverso tempo e l'elettroventoa funzionante!!

Mi chiedo perchè mai mi hanno fatto andare via con la temperatura a 118 gradi.? Bah.

Un po' contrariato dico all'addetto all'accettazione che in caso di eventuali ma scongiurati problemi legati a questo loro errore, sarebbero rientrati in garanzia.

Mi rispondono di no.

Ho chiesto allora se era possibile fare la scheda del rientro in officina della mia moto e della cause per le quali era rientrata.

Non me l'hanno voluta fare trattandomi veramente male e dicendomi che l'azienda non fa schede di rientro per lavori che secondo loro erano già stati effettuati in precedenza ovvero quelli per i quali avevo appena pagato 369 euro.

Hanno campato mille scuse per non farmi il foglio di rientro asserendo anche cheil secondo intervento era legato al primo ovvero al lavoro in fattura per il quale avevo saldato 369 euro.

Ragazzi sono avvelenato, fortunatamente sembra che la moto non abbia nulla.

Non so davvero come sfogare legalmente la mia rabbia se non facendo il minimo..........avvertire voi di NON PORTARE MAI LA MOTO da AB MOTO in piazza emporio.

Un meccanico specializzato in triumph allorchè pilota in categorie nazionali proprio con quel marchio mi aveva assolutamente sconsigliato Piazza Emporio, purtroppo l'avevo consegnata alcuni giorni prima.

La domanda che mi pongo è ma se devo farmi trattare così non è meglio andare da "giggetto er meccanico" dove avrei sicuramente risparmiato??

Come disse Spike Lee - "Fai la cosa giusta".

Un saluto a tutti e sempre grazie per i consigli utili.

Alessandro Tega
    ciao alessandro l'espereinza insegna...ho detto piu volte che quando dovemmo coimprare la prima street con mio padre non c'hanno trattato veramente di ************...portala da numero tre a via della farnesina e non ci mettere piu piede... perche davvero si credono sto ciufolo e non capiscono una *********... scusate il linguaggio ragazzi ma gente cosi non si merita nemmeno di lavorare
    Ultima modifica di Notturno; 29/06/2009 alle 17:17 Motivo: non esageriamo...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di zeno
    Moto
    Triumph Bonneville '09
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    yes

la preposizione continuava : come previsto da normativa europea puoi anche farlo fare da altri a patto che vengano rispettati maniacalmente i controlli previsti da casa madre !

leggere no ? avevo scritto la stessa cosa ... avevo messo le due opzioni possibili per mantenere la garanzia ...

Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio

è la normativa europea ... ma ti auguro di non doverti mai rivolgere ad un concessionario ufficiale per eventuali riparazioni in garanzia ... sarà proprio il concetto di "equivalente" purtroppo a cui si appelleranno in caso di disputa ... te lo dico perché a me è successo personalmente ...
    Ultima modifica di zeno; 29/06/2009 alle 12:52 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Streettato
    Moto
    Street triipool roulette green!
    ciao mi dispiace che schifo!!!! cmq mi stavo un po' preoccupando 100 e rotti gradi non e' ancora tanto??? di solito dovrebbe aggirarsi sugli 80 su ogni motore o sbaglio?

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    l

è la normativa europea ... ma ti auguro di non doverti mai rivolgere ad un concessionario ufficiale per eventuali riparazioni in garanzia ... sarà proprio il concetto di "equivalente" purtroppo a cui si appelleranno in caso di disputa ... te lo dico perché a me è successo personalmente ...
    per fortuna noi a meccanico ufficiale siamo messi bene

Pettinari rulez

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima