Però credo che non siano compresi gli incidenti degli arei cargo, che sono spesso boeing, li ci sono 2 piloti e tanto materiale da trasporto, ne è caduto uno po fa in gappone con 2 vittime, appunto
secondo me è casuale, c'era un periodo in passato che sembrava che cadessero solo boeing.
io per le ferie viaggerò sia con boeing che con airbus così vi diro se precipito con uno o con l'altro....
Se prendiamo i numeri finiti sono d'accordissimo...
Ma le statistiche nel campo aeronautico non si fanno contando quanti morti fa questo o quell'aeroplano...Mi spiego...non basta sapere che un vettore sia caduto...nei casi che riporti era utile sapere anche gli intervalli di manutenzione,le ore di volo,lo stress dell'equipaggio,l'età delle macchine...tante altre cose...
Poi da utente finale ognuno si farà i conti che vuole...alla fine siamo al bar...![]()
Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
Tigerizzo e me ne infischio...
che è normale che la stampa enfatizzi quando ci sono più vittime....
per cui venga dato maggiore risalto.
non mi pare di aver detto che la boeing è meglio... ho solo detto che ultimamente gli airbus fanno parecchio notizia in negativo....
e sinceramente per il discorso delle sonde fallate ha perso decisamente in immagine.