Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Dunlop GP Racer

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Miki 111
    Data Registrazione
    23/09/08
    Località
    Vicenza
    Moto
    strett triple e kawa 600rr
    Messaggi
    90
    ciao

    hai problemi di setting....il pregio di ste gomme è propio la durata....dopo 1 gg al mugio le mie sembravano nuove.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,708
    le gpracer non dovrebbero dare problemi di setting a differenza delle d211 ntech.

    cmq se ti trovi bnene con pirelli e metzeler è un casino coi dunlop

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    le gpracer non dovrebbero dare problemi di setting a differenza delle d211 ntech.

    cmq se ti trovi bnene con pirelli e metzeler è un casino coi dunlop
    Perche' e' un casino? Da un post che avevi scritto se non sbaglio anche tu usavi Pirelli/Metzeler e passato alle Dunlop RR ti eri trovato meglio.Vero anche che in pista le cose sono ben diverse che su strada...Comunque dopo aver letto le discussioni su quel post ho montato anch'io le RR sulla Street,ma non ho ancora avuto modo di provala sul serio

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,708
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Perche' e' un casino? Da un post che avevi scritto se non sbaglio anche tu usavi Pirelli/Metzeler e passato alle Dunlop RR ti eri trovato meglio.Vero anche che in pista le cose sono ben diverse che su strada...Comunque dopo aver letto le discussioni su quel post ho montato anch'io le RR sulla Street,ma non ho ancora avuto modo di provala sul serio
    Infatti non mi trovavo bene con le pirelli e con metzeler...............

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Infatti non mi trovavo bene con le pirelli e con metzeler...............
    Ma andavi forte lo stesso...

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,708
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Ma andavi forte lo stesso...
    no te lo posso assicurare...............vado molto di piu ora e molto piu sicuro.

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883

    Report Ledenon

    Sabato e Domenica ho girato a Ledenon con le Dunlop D209 GP racer,prima volta che provavo queste gomme.Premetto che ero al corrente che avrei dovuto ritoccare l'assetto per queste gomme,avendo sempre usato Pirelli/Metzeler.Dopo qualche giro per rinfrescare la mente con le traiettorie tutte particolari di questa pista,mi sono armato di chiavi e cacciavite per modificare alcuni settaggi e arrivando a un buon comportamento della moto.Ho girato in tempi dignitosi per un amatore senza pretese(1.35 alto come best lap e 1.36 alto di passo),ma la domenica mi sono accorto che la gomma posteriore cominciava a strappare,nonostante le termocoperte e i ripetuti controlli delle pressioni(a caldo 2.1 e 1.8 come consigliatomi da diverse persone interpellate in materia).Ho provato ad agire sul precarico della molla,ammorbidendo prima e indurendo poi, ma niente da fare, la gomma continuava a strappare.Non ho agito sull'idraulica del mono perche' mi e' stato consigliato di evitare di farlo dal mio meccanico(ufficiale MUPO) e perche' in estensione l'AB1 era gia' sufficientemente libero.La moto,nonostante la gomma strappasse andava abbastanza bene,senza particolari perdite di aderenza e dandomi abbastanza fiducia.Quello che mi chiedo e' come ho potuto fare otre 300 km con Pirelli e Metzeler senza che strappassero minimamente e con un consumo omogeneo,mentre con le Dunlop gia' dopo 200 km si notavavano vistosi strappi e si consumavano a vista d'occhio...Ma non avrebbero dovuto avere un consumo minore? Il mio dubbio e' che le 209 siano state confuse con le 211,gomma che a quanto si dice,e' di ben altro livello...

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,708
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Sabato e Domenica ho girato a Ledenon con le Dunlop D209 GP racer,prima volta che provavo queste gomme.Premetto che ero al corrente che avrei dovuto ritoccare l'assetto per queste gomme,avendo sempre usato Pirelli/Metzeler.Dopo qualche giro per rinfrescare la mente con le traiettorie tutte particolari di questa pista,mi sono armato di chiavi e cacciavite per modificare alcuni settaggi e arrivando a un buon comportamento della moto.Ho girato in tempi dignitosi per un amatore senza pretese(1.35 alto come best lap e 1.36 alto di passo),ma la domenica mi sono accorto che la gomma posteriore cominciava a strappare,nonostante le termocoperte e i ripetuti controlli delle pressioni(a caldo 2.1 e 1.8 come consigliatomi da diverse persone interpellate in materia).Ho provato ad agire sul precarico della molla,ammorbidendo prima e indurendo poi, ma niente da fare, la gomma continuava a strappare.Non ho agito sull'idraulica del mono perche' mi e' stato consigliato di evitare di farlo dal mio meccanico(ufficiale MUPO) e perche' in estensione l'AB1 era gia' sufficientemente libero.La moto,nonostante la gomma strappasse andava abbastanza bene,senza particolari perdite di aderenza e dandomi abbastanza fiducia.Quello che mi chiedo e' come ho potuto fare otre 300 km con Pirelli e Metzeler senza che strappassero minimamente e con un consumo omogeneo,mentre con le Dunlop gia' dopo 200 km si notavavano vistosi strappi e si consumavano a vista d'occhio...Ma non avrebbero dovuto avere un consumo minore? Il mio dubbio e' che le 209 siano state confuse con le 211,gomma che a quanto si dice,e' di ben altro livello...

    LE D209 NON NECESSITANO DI SETTING SPECICIFIC, LE HO PROVATE IERI SU STRADA SI COMPORTANO COME LE QUALIFIER RR LA MOTO è IDENTICA.

    Prob correggendo il setting hai fatto danni.....

    petr le pressioni non so ma sul forum dunlop pochi hanno avuto il tuo problema e il 90% dovuti a setting errati.

  10. #39
    TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Data Registrazione
    09/03/06
    Località
    rimini
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    Messaggi
    7,432
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    LE D209 NON NECESSITANO DI SETTING SPECICIFIC, LE HO PROVATE IERI SU STRADA SI COMPORTANO COME LE QUALIFIER RR LA MOTO è IDENTICA.

    Prob correggendo il setting hai fatto danni.....

    petr le pressioni non so ma sul forum dunlop pochi hanno avuto il tuo problema e il 90% dovuti a setting errati.
    ti do ragione!
    come uomo dunlop posso dire che con queste gomme le moto non necissitano di cambio settaggi perche hanno la carcassa rigida!
    !prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Mah...ho sentito direttamente MUPO e mi hanno detto che la 209 e' una "gommaccia",rispetto a Pirelli/Metz nelle prove che hanno fatto paga 1 sec. abbondante.Discorso totalmente diverso per la 211.Comunque mi e' stato spiegato che loro consegnano il mono con tarature per Pirelli Metzeler Bridgestone ecc,se uno usa Dunlop viene consegnato un mono con tarature interne differenti,probabilmente e' stato svelato l'arcano...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dunlop d 211 gp racer
    Di robysquash nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/09/2011, 19:56
  2. Dunlop D209 GP RACER
    Di canepin nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 16:18
  3. Dunlop D211 GP RACER
    Di ALE72 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 11/02/2010, 09:51
  4. Dunlop D 209 GP RACER
    Di ALE72 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/08/2009, 17:08
  5. Dunlop GP Racer
    Di pipes nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20/04/2007, 08:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •