perchè in quel caso... con tutto quello che spendi di sigarette lo stato accaparra i soldi necessari per la tua assistenza medica per quando ti verrà diagnosticato un brutto male.
facessero come in america. paghi una polizza per non usare il casco. ti schianti perchè sei troppo stupido per non mettere il casco? lo stato non si accolla le spese per andare contro alla selezione naturale, ma ci pensa l'assicurazione che ti sei pagato.
Se uno è talmente stupido da farsi consapevolmente del male ed esporsi a rischi inutili non cautelandosi, non vedo perchè dovrei pagare le sue spese sanitarie... mentre lo faccio con piacere con qualcuno che non ne ha colpa!
sia ben chiaro.. io sono iperpignolo per la sicurezza, e non sopporto chi è talmente stupido da sottovalutare dei rischi che non solo aleatori... ma certi.. se si guardano le statistiche sugli incidenti.
proprio ieri ho soccorso un ragazzino finito giù da un poggio con la moto appena presa (Mito 125). in giubbotto, guanti, casco apribile e pantaloncini corti. prima di cadere sotto al poggio è passato sopra a dei paletti abbattuti, uniti dal filo spinato. per fortuna non erano ancora al loro posto..
Il padre gli ha fatto la ramanzina "hai visto cosa succede?"... non so voi, ma io non gli avrei permesso di fare un passo montano in pantaloncini corti con la moto presa la settimana prima!