Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Sono contrario all'OBBLIGO dell'uso del casco e delle cinture x i maggiorenni

TCP Rider L'avatar di catoblepa
    Moto
    Daytona 955i Black, RSV 1000 F, GS1150,TT600s
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Anche le sigarette ammazzano, ma in quel caso perchè sono libero di suicidarmi???????
    perchè in quel caso... con tutto quello che spendi di sigarette lo stato accaparra i soldi necessari per la tua assistenza medica per quando ti verrà diagnosticato un brutto male.

facessero come in america. paghi una polizza per non usare il casco. ti schianti perchè sei troppo stupido per non mettere il casco? lo stato non si accolla le spese per andare contro alla selezione naturale, ma ci pensa l'assicurazione che ti sei pagato.
    Se uno è talmente stupido da farsi consapevolmente del male ed esporsi a rischi inutili non cautelandosi, non vedo perchè dovrei pagare le sue spese sanitarie... mentre lo faccio con piacere con qualcuno che non ne ha colpa!

sia ben chiaro.. io sono iperpignolo per la sicurezza, e non sopporto chi è talmente stupido da sottovalutare dei rischi che non solo aleatori... ma certi.. se si guardano le statistiche sugli incidenti.

proprio ieri ho soccorso un ragazzino finito giù da un poggio con la moto appena presa (Mito 125). in giubbotto, guanti, casco apribile e pantaloncini corti. prima di cadere sotto al poggio è passato sopra a dei paletti abbattuti, uniti dal filo spinato. per fortuna non erano ancora al loro posto..
    Il padre gli ha fatto la ramanzina "hai visto cosa succede?"... non so voi, ma io non gli avrei permesso di fare un passo montano in pantaloncini corti con la moto presa la settimana prima!
    http://accendiilcervello.blogspot.com -->Per la sicurezza in moto
    Se sei incerto, tieni aperto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    NON APRITE SE DEBOLI DI STOMACO

Una campagna del genere in Italia farebbe scoppiare il putiferio...

Vero, invece in Francia le fanno e sulle strade le cose vanno decisamente meglio

TCP Rider L'avatar di Eugiugio
    Moto
    Bonneville
    Non sono rincoglionito come si potrebbe capire dal titolo, ma sono stufo di essere trattato come un ragazzino da stati che mi devono obbligare a fare qualcosa pena sanzione, cioè soldi per l'erario, questo è un ricatto.
    Uno stato moderno dovrebbe formare ed informare i propri cittadini fin dalla materna su tali argomenti, perchè è bene usare il casco e la cintura, sulle possibili conseguenze dire ad esempio che schiantarsi contro un ostacolo fisso a 50 km/h ha le stesse conseguenze di una caduta dal terzo piano .... sono convinto che si otterrebbero + risultati, perchè mettiamo tute e protezioni omologate? Perchè fa figo? Perchè è obbligatorio? Oppure perchè in caso di caduta ci proteggono? Eppure non ci obbliga nessuno, ma siamo informati, ma ci siamo informati da soli, le istituzioni sanno solo sanzionare e fare cassa.
    Guardate gli incidenti stradali, bambini catapultati fuori dalle auto perchè erano dietro e non allacciati, mentre i genitori davanti ne escono magari malconci ma vivi, io vedo in autostrada bambini che giocano e passeggiano liberi sul lunotto, in città mamme allacciate che tengono neonati sulle ginocchia, ma si può essere + deficienti?
    Pertanto mi auguro, che un giorno, per tutte quelle cose che non provocano conseguenze pericolose per gli altri, si sia liberi di scegliere, ma a condizione che si sia ben informati, e son sicuro che ci saranno meno disastri sulle strade.
    Anche le sigarette ammazzano, ma in quel caso perchè sono libero di suicidarmi???????

TI QUOTO ALLA STRAGRANDISSIMA!

La penso esattamente come te. Da un lato c'è il problema: "le istituzioni sanno solo sanzionare e fare cassa"; dall'altro lato c'è il problema della scarsa, anzi mancata, educazione civica! Purtoppo gente come te, che si informa e che si preoccupa di salvarsi il culo, diminuisce sempre più... comunque hai perfettamente ragione ed hai colto in pieno il nocciolo ed il problema della questione

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    bah, sinceramente il casco l'ho sempre portato anche qndo nn era obbligatorio...e pure i miei amici.

io parlerei di una certa parte d'italia che nn è mai stata educata.
    Possiamo anche dirla cosi, ma resta il fatto che è, putroppo la stragrande maggioranza, lo si vede anche in auto, passi la dogna di brogeda e tutti ti passano dovunque, manca solo che ti saltino sopra

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Chi usa la testa non ci pensa neanche al fatto che il casco sia obbligatorio o meno, lo mette per se stesso e basta.
    Tutti gli altri...forse è un po' giusto che ci pestino le corna, se ti salvi vedrai che poi lo metti.

Sono convinto che le campagne di prevenzione servano a poco...non ci vuole la scienza a capire che se sbatti la testa per terra a 50Km/h la raccogli con la paletta e il secchiello.

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    basta usare la testa poi

..........personalmente conosco molta piu' gente che ha preso multe con l'autovelox o al semaforo con il giallo "taroccato", che non di gente multata per la mancanza di cinture o casco, piuttosto che di guida con telefonino...............sara' che basta una foto per aumentare gli incassi???
    certamente! cosi' facendo le pattuglie delle varie forze dell'ordine restano disponibili per appostarsi DOPO il semaforo!!!!
    magari se fossero "prima" la gente si fermerebbe e potrebbe evitare un possibile incidente............
    i divieti o leggi che siano servono esclusivamente a fare cassa perche' della nostra salute non frega un accidente a nessuno

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Basterebbe una regolamentazione molto semplice

Senza cintura o senza casco?

5000 euro di multa!

trovatene poi uno che non se le mette...

L'educazione viene dopo... quando tutti sono abituati...

Moto
    NON APRITE SE DEBOLI DI STOMACO

Una campagna del genere in Italia farebbe scoppiare il putiferio...
    e queste altre?

è una pagina del mio blog Uzzo...

e vale l'avvertenza di NON APRIRE SE SIETE IMPRESSIONABILI.
    sono campagne pubblicitarie sulla sicurezza stradale, raccolte dalla rete. tutte cose trasmesse in tv o pubblicate nei giornali... non in Italia

Prometto...: Prometto di indossare il casco

un putiferio del genere, in Italia, sarebbe una BENEDIZIONE!

in nuova zelanda hanno messo un manifesto di un bimbo che piange sangue (non disegnato, gli fanno colare dagli occhi del liquido rosso), per sensibilizzare la gente a non guidare forte con la pioggia. per la prima volta nella storia in quella città non ci sono stati morti per incidenti stradali nel periodo di pasqua.. un caso? o le pubblicità forti, servono?

Basterebbe una regolamentazione molto semplice

Senza cintura o senza casco?

5000 euro di multa!

trovatene poi uno che non se le mette...

L'educazione viene dopo... quando tutti sono abituati...
    dovrebbero fare come in America..
    quando prendono uno ubriaco alla guida, gli fanno fare il giro all'obitorio per mostrargli i morti a causa di incidenti correlati all'acool... non una multa che pagano i genitori, o un conto in banca florido...
    ecco... le multe proporzionate al reddito mi piacciono assai

Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    bah, sinceramente il casco l'ho sempre portato anche qndo nn era obbligatorio...e pure i miei amici.

io parlerei di una certa parte d'italia che nn è mai stata educata.
    credo di essere stato l'unico a guidare il 50ino con il casco integrale quando avevo 14 anni.. in tutta la mia città. tutti con le scodelle

(è anche vero che quel 50ino andava come un 125.. )
    Ultima modifica di catoblepa; 06/07/2009 alle 11:16 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Eugiugio
    Moto
    Bonneville
    Ragazzi ma qui c'è gente che fai i conti con le vittime nel vero senso della parola...tot vittime mi costano tanto, tot feriti mi costano tanto...sarà anche vero, ma sti "affari" lasciamoli fare a chi vede nei numeri e nei soldi la soluzione ad ogni problema! Noi pensiamo al problema a monte e lasciamo stare le chiacchiere...cerchiamo di dare il buon esempio e di fare informazione, come in questo caso, visto che le informazioni le abbiamo e ce le andiamo a cercare!!! Quando un amico magari entra in macchina e dimentica di mettersi la cintura, non ci costa nulla dirgli (grattandoci le palle) che se facciamo un incidente la cintura può salvarci la vita

P.s.: Ciò non toglie che il problema permane e che secondo me Anacleto68 ha pienamente ragione!

Moto
    ci sono moti tedeschi che si son stabiliti li, e su strada li riconosci perchè sono gli unici ad indossare la cintura in macchina ed in casco in moto, eppure nessuno li obbliga.
    da loro abbiamo solo da imparare. l'unico tedesco che ho conosciuto in Italia, è un ragazzo che si sposta in moto qui a Pisa. usa una 125 4 tempi, ma nonostante vada pianissimo, usa casco integrale, giubbotto con protezioni, guanti e paraschiena.. sia lui, sia la sua ragazza.... e viaggiano su una moto che accelera meno di un 50ino. a differenza dell'italiano medio hanno avuto una cultura della sicurezza migliore della nostra.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima