Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: speed scomoda per la zavorrina!

TCP Rider L'avatar di giorgio
    Moto
    BMW GS1200ADV/07 - Trident 750/96 - Kymco 50/98 BOMBETTA
    ti consiglio anche di prendere in considerazione l'opportunità di rifare la tua sella originale da sellemotoinpelle, te la cavi con molto meno della sella in gel triumph e il risultato è ottimo (provato sulle terga mie e di mia moglie dopo giri di 600 km giornalieri).

Rimane sempre il fatto che secondo me il maniglione, seppur non bello, sia necessario alla causa!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    come 180 euro??? attualmente è in vendita a 112! hai la 07 vero?

Purtroppo???

Per fortuna direi!
    purtroppo per la zav, mica per noi!

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    ultimamente mi è capitato di portare un'amica per un tragitto abbastanza lungo (250km) di percorso misto (curve di tutte i tipi e qualche rettilineo)..

oltre alle risate che ci siamo fatti quando ho detto che alla fine lei ha fatto il puré (schiacciando la patata )...

Lei mi dice che ci sta proprio male.... "non so dove aggrapparmi in frenata.... finisco con lo sforzare troppo le braccia per non andarti addosso e comunque continuo a strisciare il sedere avanti indietro... ecc"...

è una ragazza che non si mette problemi a salire in moto e che aveva lodato tanto la porzione di sella dedicatale sulla speed... ma alla fine mi ha detto che altre 4 curve, con rispettive frenate e mi avrebbe chiesto di farla scendere che avrebbe fatto il percorso a piedi!

calcolate che con lei dietro non ho mai corso e non ho mai fatto una staccatona!...

ma la sella in gel è più comoda??? con il maniglione posteriore le zavorrine stanno più comode?

lo chiedo, ma essendo stata una cosa sporadica, non credo di provare a migliorare la cosa! però vorrei saperne di più... VOI COME FATE?

MEDORO, astieniti dal dirmi "IO LA DROGO"
    sicuramente con il maniglione posteriore hanno un punto d'appoggio che cmq aiuta molto, sulla mia fa la differenza ti assicuro
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    capito e quanto costa sto maniglione???

un contatto per la sella?? (per la ricostruzione) prezzo??

Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Lo so, ma giu' in Italia, qui ne ho trovata solo una chiamando concessionari di 3 nazioni, e l'unica che la aveva mi ha chiesto 180, o la prendevo o aspettavo mesi perchè era da ordinare e non l'avrei comunque pagata meno, anzi
    ma hai noi del forum!!! fai amicizia con uno di noi e poi chiedi di spedirtela... che problemi ci sono!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    capito e quanto costa sto maniglione???

un contatto per la sella?? (per la ricostruzione) prezzo??

ma hai noi del forum!!! fai amicizia con uno di noi e poi chiedi di spedirtela... che problemi ci sono!
    Scusa se sono ripetitivo, ma se la ragazza voleva addiruttura scendere e farsela a piedi... significa che la tua guida era troppo aggressiva.
    Ripeto riprova fancendole tenere due mani sul serbatoio e prova a guidare nel modo più dolce e progressivo possibile.
    Vedrai che non c'è bisogno nè della sella nuova nè di quell'orribile maniglione
    Ultima modifica di steve78; 06/07/2009 alle 21:15

Bannato

Azz. Paolo, non ci avevo pensato, grazie della dritta, ma io sono un tipo strano, non amo disturbare gli altri

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    dunque la mia lady non è altissima e con la mia posizione in speed, visto anche che la posizione del passeggero in speed non è molto rialzata, lei rimane abbastanza contro di me per cui si trova a dover tenere la testa in posizione non naturale...

con la sella gel è un cicinin più alta e sta leggermente più comoda ...

lei mi dice che quando aveva il maniglione - sulla prima speed -. stava più comoda perchè eventualmente si teneva indietro.. e non mi si attaccava...

ma è anche evro che se viaggi il maniglione.. non è che si può sempre usare....

cmq su questa non l'ho montato.. e lei si deve un pò dattare...
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Scusa se sono ripetitivo, ma se la ragazza voleva addiruttura scendere e farsela a piedi... significa che la tua guida era troppo aggressiva.
    Ripeto riprova fancendole tenere due mani sul serbatoio e prova a guidare nel modo più dolce e progressivo possibile.
    Vedrai che non c'è bisogno nè della sella nuova nè di quell'orribile maniglione
    con una persona dietro di me ti assicuro che non faccio mai grosse accelerate o frenate da brivido.... figurati che non ho mai superati i 100km/h in rettilineo e di pieghe in curva non ne ha proprio viste!...

sento molto la responsabilità di riportare le persone a casa loro... e cerco di essere il più dolce possibile proprio per non rendere il viaggio spiacevole.. ma con lei tutti i miei accorgimenti non son serviti!... è vero però che è la prima volta che faccio un viaggio così lungo con una persona dietro... figurati che facevo una sosta ogni 40/50km e verso la fine anche più spesso.... non si arrivava più!

Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Azz. Paolo, non ci avevo pensato, grazie della dritta, ma io sono un tipo strano, non amo disturbare gli altri
    allora fatti passare la tua "stranezza"... se hai qualche problema non aver remore, chiamami pure

la mia mail è in firma se mi mandi una mail ti do il mio numero privato....
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Ragazzi purtroppo è una moto sportiva; potete metterci tutte le selle in gel ke volete comprese di maniglioni.......ma dopo un tot di km il passeggero crolla!!!!!!!
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Rider L'avatar di -Pietro-
    Moto
    Speed 1050 - la RANA!
    Non sarà una BMW, però la situazione non è così tragica dai...

La mia ragazza è quasi 1,80 e quest'estate ci facciamo le vacanze sulle dolomiti, 2 settimane di curve e passi: con un pò di pratica anche la zavorrina può trovare il suo equilibrio!

PS: Per 16 euro ho comprato il Triboseat (cercate su ebay), una copertura antiscivolo per la sella del passeggero che pare limiti sensibilmente il problema dello scivolamento dei ciapet in frenata... vi dirò una volta montato!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima