pressione corretta controllata spesso, nessuna sparata in rettilineo....

pressione corretta controllata spesso, nessuna sparata in rettilineo....

Io le Michelin Pilot le ho avute sulla Hornet '01,su quella moto si sono comportate onestamente,grip decente anche in pista,buona stabilita'e comfort su strada e hanno dalla loro anche un buon kilometraggio.Andando ot,mi chiedo come si faccia a chiudere l'anteriore su strada,io non mi considero proprio un fermo,ma alla mia Qualifier RR anteriore manca un cm buono per essere chiusa...
Proprio per come è fatto secondo me chiudere l'anteriore del RR è impossibile al massimo lo puoi gommare fino alla spalla in pista ma non credo si arrivi a chiuderlo. Certo che un cm buono sinceramente è un po poco e comunque fregatene non è chiudendo le gomme che si vede quanto sai andare in moto...

mah... io con le 2 ct ho avuto sempre problemi di perdita di aderenza, e non ultimo una usura velocissima che mi ha fatto rimanrere inaspettatamente alle tele la sera quando la mattina c'era ancora l'intaglio perfettamente visibile... e NON ho fatto autostrada. in condizioni analoghe mai avuto problemi con pirelli, metzeler o dunlop.
con me la Michelin ha chiuso.
http://accendiilcervello.blogspot.com -->Per la sicurezza in moto
Se sei incerto, tieni aperto!
Leggo spesso di persone che lamentano una perdita di aderenza con la moto e questa cosa sinceramente la capisco poco anche perchè se la perdita è al posteriore è comprensibile e controllabile ma se è all'anteriore i casi sono due o ci si stende o non si è perso ancora un bel niente. Il mio modestissimo parere è che spesso è l'asfalto sporco o deformato che da la sensazione di perdere l'anteriore ma se poi non ti stendi probabilmente è perchè la gomma ha fatto il suo dovere una volta trovata la presa.
Non sono d'accordo.
Una perdita di aderenza all'anteriore si può recuperare. Nel caso delle 2ct è presente un sottosterzo cronico, anche con asfalto buono e pulito, non appena si scaldano più del dovuto (molto presto). Ma non significa che si è per terra alla prima curva.
E nemmeno la perdita di aderenza al posteriore non è sempre semplice da gestire, quando la moto ti va via quand'è bella piegata alla minima rotazione dell'acceleratore.
Questo non succede con gomme buone, tipo K3, le mie preferite. In questo caso, una perdita di aderenza è molto meno gestibile, in quanto, quando scappano, si è già in condizioni praticamente estreme.
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...