Si vedrà poi quanti rimarranno "nucleari" se gli piazzeranno una centrale "dietro casa"...
Ho la lentezza nelle veneFermo per antonomasiaPiù polvere che strada sulla mia Speed
mi sà tanto che se continuiamo così l'investimento migliore sarà quello della ricerca del "settimo pianeta"(vediamo chi coglie la citazione)
e del modo di raggiungerlo
Ultima modifica di orso; 10/07/2009 alle 14:33
ORGOGLIOSO SEZIONARIO"Con la SEZIONE non si lesina...né di manetta, né di forchetta" (Black Bomber 04/06/2007). MEENCHIA (ddoveroso ttribbuto)
Ultima modifica di Mitsuhashi; 10/07/2009 alle 14:32 Motivo: UnionePost automatica
Ho la lentezza nelle veneFermo per antonomasiaPiù polvere che strada sulla mia Speed
A me non fà particolarmente paura i nucleare.... in compenso il nucleare in ITALIA mi spaventa da matti!!!
cioè... avete visto tutti cosa han combinato a Napoli coi rifiuti normali...
le varie opere in giro per lo stivale fatte ad minchiam.... bbrrrrrrr
Quello che bisogna cambiare è la filosofia dell'energia..
passare da un sistema centralizzato ( poche centrali) ad un sistema distribuito ( tante microcentrali)..
bisogna iniziare a mettere i pannelli solari a tutti i tetti dei capannoni industriali, che son piatti e inutilizzati..
obbligare ( si obbligare) chi fà una casa nuova a piazzare i pannelli solari sul tetto.. ogni nuovo stabile di una certa dimensione a montare un sistema geotermico.. ove possibile microgenerati eolici..
POi è ovvio che qualche centrale sia necessaria, per i picchi di assorbimento e le richieste improvvise, ma sarebbero di meno..
Trovo assurdo che se voglio accendere il clima in casa la corrente mi deve arrivare da qualche centinaio di chilometri di distanza.. Ia "causa" per cui accendo il clima cel'ho sopra la testa, e la stesa causa potrebbe permettermi di alimentarlo ( almeno in parte) questo benedetto climatizzatore!
il modo di migliorare la situazione è ovviamente multipiano e con vari livelli di tempo (corto, medio e lungo termine)
innanzi tutto ogni nuova costruzione dovrebbe essere eco compatibile, sia come materiali sia come risorse energetiche ( in Germania già avviene...)
Quindi materiali anti sismici, isolanti, pannelli solari di base, riscaldamento nel pavimento che rende decisamente di più di quello tradizionale.
Agire sulle persone informando e incentivando il risparmio energetico.
Fornire lampadine ed elettrodomestici energeticamente utili a basso costo.
Incentivare la ricerca sull'ottimizzazione delle fonti rinnovabili.
Snellire la burocrazia per chi vuole adeguare la propria abitazione per pannelli solari ect....
PS: come già detto il nucleare in Italia considerando come fanno i lavori ed i magna magna vuol dire morte sicura....c'è poco da fare....