Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

Discussione: Nucleare, l'Italia ingrana la retromarcia

TCP Rider L'avatar di niconino
    Moto
    MV agusta brutale
    Citazione Originariamente Scritto da simona Visualizza Messaggio
    perchè li vicino ci son io
    va' beh ma se succede qualcosa tranquillo siamo tutti nella popo' ,e' arrivata fin qui quella di cernobyl figurati averle in casa ,poi siamo tutti circondati,
    mai stati in B per illeciti voglio bene a tuuti se mi state a distannza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Si vedrà poi quanti rimarranno "nucleari" se gli piazzeranno una centrale "dietro casa"...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

TCP Rider L'avatar di orso
    Moto
    LA MACHA, Ruspantler 900, ex magnacurve 1050
    mi sà tanto che se continuiamo così l'investimento migliore sarà quello della ricerca del "settimo pianeta" (vediamo chi coglie la citazione)

e del modo di raggiungerlo
    Ultima modifica di orso; 10/07/2009 alle 14:33
    ORGOGLIOSO SEZIONARIO
    "Con la SEZIONE non si lesina...né di manetta, né di forchetta" (Black Bomber 04/06/2007). MEENCHIA (ddoveroso ttribbuto)

Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Alfredomotard Visualizza Messaggio
    Si vocifera che le risorse di uranio durino per altri 25/30 anni. Quanto tempo ci vuole per costruire una centrale? 10/15 anni?
    Mah, lasciando da parte momentaneamente le convinzioni pro/contro nucleare, mi sembra che un investimento simile, fatto oggi, non ripaghi.
    Speriamo almeno che le centrali non vengano costruite con gli appalti "all'italiana"

Citazione Originariamente Scritto da orso Visualizza Messaggio
    mi sà tanto che se continuiamo così l'investimento migliore sarà quello della ricerca del "settimo pianeta" (vediamo chi coglie la citazione)
    Danguard?
    Ultima modifica di Mitsuhashi; 10/07/2009 alle 14:32 Motivo: UnionePost automatica
    Fermo per antonomasia

TCP Rider L'avatar di orso
    Moto
    LA MACHA, Ruspantler 900, ex magnacurve 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mitsuhashi Visualizza Messaggio
    Speriamo almeno che le centrali non vengano costruite con gli appalti "all'italiana"

Danguard?
    Bravo!
    Hai vinto 2kg di scorie
    ORGOGLIOSO SEZIONARIO
    "Con la SEZIONE non si lesina...né di manetta, né di forchetta" (Black Bomber 04/06/2007). MEENCHIA (ddoveroso ttribbuto)

Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da orso Visualizza Messaggio
    Bravo!
    Hai vinto 2kg di scorie
    Ah, benone ci dovevo giusto zavorrare la Speed
    Fermo per antonomasia

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da limbo Visualizza Messaggio
    e pensate con che gioia apprendo che il veneto sarà in prima fila nei progetti pilota,..
    veneto e sicilia....bestemmie all'uranio
    tranquillo ci siam anche noi pugliesi... sai dopo il petrolchimico e l'italsider (abbiamo la % di cancro alle vie respiratorie più alta d'italia)..questa ci mancava!...

TCP Rider L'avatar di robygun
    A me non fà particolarmente paura i nucleare.... in compenso il nucleare in ITALIA mi spaventa da matti!!!
    cioè... avete visto tutti cosa han combinato a Napoli coi rifiuti normali...
    le varie opere in giro per lo stivale fatte ad minchiam.... bbrrrrrrr

Quello che bisogna cambiare è la filosofia dell'energia..

passare da un sistema centralizzato ( poche centrali) ad un sistema distribuito ( tante microcentrali)..
    bisogna iniziare a mettere i pannelli solari a tutti i tetti dei capannoni industriali, che son piatti e inutilizzati..
    obbligare ( si obbligare) chi fà una casa nuova a piazzare i pannelli solari sul tetto.. ogni nuovo stabile di una certa dimensione a montare un sistema geotermico.. ove possibile microgenerati eolici..

POi è ovvio che qualche centrale sia necessaria, per i picchi di assorbimento e le richieste improvvise, ma sarebbero di meno..

Trovo assurdo che se voglio accendere il clima in casa la corrente mi deve arrivare da qualche centinaio di chilometri di distanza.. Ia "causa" per cui accendo il clima cel'ho sopra la testa, e la stesa causa potrebbe permettermi di alimentarlo ( almeno in parte) questo benedetto climatizzatore!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    il modo di migliorare la situazione è ovviamente multipiano e con vari livelli di tempo (corto, medio e lungo termine)

innanzi tutto ogni nuova costruzione dovrebbe essere eco compatibile, sia come materiali sia come risorse energetiche ( in Germania già avviene...)
    Quindi materiali anti sismici, isolanti, pannelli solari di base, riscaldamento nel pavimento che rende decisamente di più di quello tradizionale.

Agire sulle persone informando e incentivando il risparmio energetico.

Fornire lampadine ed elettrodomestici energeticamente utili a basso costo.

Incentivare la ricerca sull'ottimizzazione delle fonti rinnovabili.

Snellire la burocrazia per chi vuole adeguare la propria abitazione per pannelli solari ect....

PS: come già detto il nucleare in Italia considerando come fanno i lavori ed i magna magna vuol dire morte sicura....c'è poco da fare....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    A me non fà particolarmente paura i nucleare.... in compenso il nucleare in ITALIA mi spaventa da matti!!!
    cioè... avete visto tutti cosa han combinato a Napoli coi rifiuti normali...
    le varie opere in giro per lo stivale fatte ad minchiam.... bbrrrrrrr

Quello che bisogna cambiare è la filosofia dell'energia..

passare da un sistema centralizzato ( poche centrali) ad un sistema distribuito ( tante microcentrali)..
    bisogna iniziare a mettere i pannelli solari a tutti i tetti dei capannoni industriali, che son piatti e inutilizzati..
    obbligare ( si obbligare) chi fà una casa nuova a piazzare i pannelli solari sul tetto.. ogni nuovo stabile di una certa dimensione a montare un sistema geotermico.. ove possibile microgenerati eolici..

POi è ovvio che qualche centrale sia necessaria, per i picchi di assorbimento e le richieste improvvise, ma sarebbero di meno..

Trovo assurdo che se voglio accendere il clima in casa la corrente mi deve arrivare da qualche centinaio di chilometri di distanza.. Ia "causa" per cui accendo il clima cel'ho sopra la testa, e la stesa causa potrebbe permettermi di alimentarlo ( almeno in parte) questo benedetto climatizzatore!
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    il modo di migliorare la situazione è ovviamente multipiano e con vari livelli di tempo (corto, medio e lungo termine)

innanzi tutto ogni nuova costruzione dovrebbe essere eco compatibile, sia come materiali sia come risorse energetiche ( in Germania già avviene...)
    Quindi materiali anti sismici, isolanti, pannelli solari di base, riscaldamento nel pavimento che rende decisamente di più di quello tradizionale.

Agire sulle persone informando e incentivando il risparmio energetico.

Fornire lampadine ed elettrodomestici energeticamente utili a basso costo.

Incentivare la ricerca sull'ottimizzazione delle fonti rinnovabili.

Snellire la burocrazia per chi vuole adeguare la propria abitazione per pannelli solari ect....

PS: come già detto il nucleare in Italia considerando come fanno i lavori ed i magna magna vuol dire morte sicura....c'è poco da fare....
    Proprio quello che volevo dire io più su
    Straquoto!!!
    Fermo per antonomasia

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima