Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 159

Discussione: Passaggio dalla speed alla street?

  1. #141
    TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    de Turiac
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Messaggi
    15,268
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    Cito una risposta ad una domanda fatta da un giornalista al mitico Colin Edwards...

    MY COCK IS A COKE!

    Piccolo ma con una circonferenza pari a una lattina di Coca Cola...
    Mitico Colino!!!

    Edit: anzi... mo' la metta in firma...
    cito il fatto che in garage , oltre ad avere la speed , dispongo anche di una street R zardizzata ecc ecc

    my speed is my speed
    Della81

    R.A.T. FUSINA

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #142
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    06/05/09
    Località
    Futuro
    Moto
    Ancora?
    Messaggi
    4,999
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    cito il fatto che in garage , oltre ad avere la speed , dispongo anche di una street R zardizzata ecc ecc

    my speed is my speed
    * Suora di nota pubblicita' * "LO SAPPIAMO!"
    CHIUSO!

  4. #143
    TCP Rider L'avatar di KDS
    Data Registrazione
    24/03/06
    Località
    Gnoccolandia
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Messaggi
    724
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Questa mattina, mi son svegliato con questo tarlo.
    Sostituire la mia speed con una street.
    Ritengo che, teoricamente una moto con minor cavalli e peso inferiore, equivale ad una moto con maggior peso e cavalli.
    Qualcosa mi dice che, una street, con un avantreno migliore, magari con uno scarico basso da spostare il peso verso il baricentro, possa diventare, tra i passi di montagna molto più irresistibile di una speed.

    Posso ricevere vostri pareri?
    Io credo che siano due moto MOLTO diverse anche se simili esteticamente, a parer mio dipende da cosa cerchi.
    La speed ha molta più coppia ma è anche più pesante e legnosa nei cambi di direzione dove sicuramente la Street ne esce vincitrice (credo anche per via del telaio della Daytona) ma le prende da 0 a 100 e non di poco.
    Sai cosa? una mi sembra la "fighetta" l'atra mi pare "la Maschia un po burberà" cmq esteticamente a parer mio non c'è storia la Speed è la migliore

  5. #144
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Per chi mi ha suggerito di prendere la 1050, rispondo che, a quel punto preferisco tenermi il TNT 1130, ogni paragone è puramente inutile. Dal motore, alla ciclistica, alla componentistica. Scusate, superiore in tutto.
    uhm.. la street è una daytona con i rapporti più corti e manubrio alto, già questo mi fà pensare. la daytona è una fucilata di moto ed i rapporti accorciati inseriti nella street, son più che certo nel misto stretto a parità di manico, oltre ad essere molto più divertente di una speed, è sicuramente più veloce.
    "una si fà guidare e l' altra si guida", una è "voglia di moto e l' altra è una moto" son luoghi comuni usati da chi non ha una opinione personale specifica o non ne vuole avere. A mio avviso esistono due tipi di motociclisti, chi acquista la moto per divertirsi e chi per portarla al bar. Le vie di mezzo, son bastarde.
    Stante così, la decisione sarebbe già presa, purtroppo c'è una cosa che mi blocca. Temo che, non sentire più il colpo al pancino tutte le volte che apro il gas a martello della speed mi possa mancare (questo è un blocco tendende al bastardo, tuttavia il colpo al pancino è una droga, come andare sulle montagne russe. Il colpo al pancino è il particolare che mi ha fatto innamorare della mia 955 quando l' ho presa.

  6. #145
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Bravo Segy

  7. #146
    TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    de Turiac
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Messaggi
    15,268
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Per chi mi ha suggerito di prendere la 1050, rispondo che, a quel punto preferisco tenermi il TNT 1130, ogni paragone è puramente inutile. Dal motore, alla ciclistica, alla componentistica. Scusate, superiore in tutto.
    uhm.. la street è una daytona con i rapporti più corti e manubrio alto, già questo mi fà pensare. la daytona è una fucilata di moto ed i rapporti accorciati inseriti nella street, son più che certo nel misto stretto a parità di manico, oltre ad essere molto più divertente di una speed, è sicuramente più veloce.
    "una si fà guidare e l' altra si guida", una è "voglia di moto e l' altra è una moto" son luoghi comuni usati da chi non ha una opinione personale specifica o non ne vuole avere. A mio avviso esistono due tipi di motociclisti, chi acquista la moto per divertirsi e chi per portarla al bar. Le vie di mezzo, son bastarde.
    Stante così, la decisione sarebbe già presa, purtroppo c'è una cosa che mi blocca. Temo che, non sentire più il colpo al pancino tutte le volte che apro il gas a martello della speed mi possa mancare (questo è un blocco tendende al bastardo, tuttavia il colpo al pancino è una droga, come andare sulle montagne russe. Il colpo al pancino è il particolare che mi ha fatto innamorare della mia 955 quando l' ho presa.
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Bravo Segy
    Bravo Segy

    poi , chi te lo compra il TNT ?

    Acqua e olio tutt'apposto ?
    Della81

    R.A.T. FUSINA

  8. #147
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da KDS Visualizza Messaggio
    Io credo che siano due moto MOLTO diverse anche se simili esteticamente, a parer mio dipende da cosa cerchi.
    La speed ha molta più coppia ma è anche più pesante e legnosa nei cambi di direzione dove sicuramente la Street ne esce vincitrice (credo anche per via del telaio della Daytona) ma le prende da 0 a 100 e non di poco.
    Sai cosa? una mi sembra la "fighetta" l'atra mi pare "la Maschia un po burberà" cmq esteticamente a parer mio non c'è storia la Speed è la migliore
    convinto tu...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  9. #148
    TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    de Turiac
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Messaggi
    15,268
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    ciao... sono nuovo del forum....ho comprato una street un'anno fà, adesso vorrei cambiarla....visto che mi piace correre in strada e ed anche in pista, avevo pensato ad un tiger, oppure ad una bonneville.... allora me lo consigliate lo scrambler??
    uppo
    Della81

    R.A.T. FUSINA

  10. #149
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Per chi mi ha suggerito di prendere la 1050, rispondo che, a quel punto preferisco tenermi il TNT 1130, ogni paragone è puramente inutile. Dal motore, alla ciclistica, alla componentistica. Scusate, superiore in tutto.
    uhm.. la street è una daytona con i rapporti più corti e manubrio alto, già questo mi fà pensare. la daytona è una fucilata di moto ed i rapporti accorciati inseriti nella street, son più che certo nel misto stretto a parità di manico, oltre ad essere molto più divertente di una speed, è sicuramente più veloce.
    "una si fà guidare e l' altra si guida", una è "voglia di moto e l' altra è una moto" son luoghi comuni usati da chi non ha una opinione personale specifica o non ne vuole avere. A mio avviso esistono due tipi di motociclisti, chi acquista la moto per divertirsi e chi per portarla al bar. Le vie di mezzo, son bastarde.
    Stante così, la decisione sarebbe già presa, purtroppo c'è una cosa che mi blocca. Temo che, non sentire più il colpo al pancino tutte le volte che apro il gas a martello della speed mi possa mancare (questo è un blocco tendende al bastardo, tuttavia il colpo al pancino è una droga, come andare sulle montagne russe. Il colpo al pancino è il particolare che mi ha fatto innamorare della mia 955 quando l' ho presa.
    questa sì che è una risposta!
    insomma, più o meno quoti quello che sostengo anch'io......

    Per "la botta", i tui dubbi sono sicuramente ben riposti....con 400 cc. in meno la differenza la sentirai, eccome!.....Però è anche vero che laddove la speed finisce....ovvero 10.000 giri, con la street inizia il bello.....ed hai un range superiore di utilizzo, da 3.000 a 13.000
    Insomma, in quanto a motore, la street ha ovviamente molto meno coppia ed una spinta dimezzata in uscita curve.....ma in compenso possiede un allungo entusiasmante (per inciso una delle caratteristiche della speed che meno m'entsiasma è proprio quel taglio netto del limitatore a 10.000.... quando il motore è ancora in piena potenza e sembrerebbe avere ancora qualcosa da dire; mentre nella street il limitatore arriva quando il motore ha già espresso tutto ciò che può esprimere)
    Ultima modifica di giova66; 30/07/2009 alle 09:08
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  11. #150
    TCP Rider L'avatar di KDS
    Data Registrazione
    24/03/06
    Località
    Gnoccolandia
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Messaggi
    724
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    convinto tu...
    Guarda che non dico che sia brutta la Street anzi, ma credo che sia molto diversa nella guida rispetto alla Speed tu cosa ne pensi?
    Per quanto riguarda l'estetica quella è solo una questione di gusti personali, io in quello non ho dubbi scelgo il Triple

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. x chi è passato dalla fz6 alla street
    Di lupobuio nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/07/2011, 20:37
  2. Quanti di voi sono passati dalla street n alla r?
    Di Triple Peo nel forum Street Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 09:35
  3. A gennaio dalla suzuki gsr alla triumph street.....
    Di ellenico78 nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27/10/2008, 10:49
  4. Passaggio alla Speed
    Di milanes nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/08/2008, 22:44
  5. Passaggio dalla Caponord alla Tiger
    Di paolip nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25/06/2008, 11:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •