Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: mono tech2

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    la freccetta bianca indica il grano,nn si vede benissimo ma cerca e vedrai ke lo trovi

allentato il grano,cn una brugola cacciavite o altro fai leva su uno dei tanti fori laterali così

se nn capisci qualcosa o hai altre domande....sono qua

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    c'è il grano,guarda meglio...cmq adesso stacco...più tardi ti metto la foto del mio così ti spiego meglio.
    e x la chiave nn esiste,hanno fatto così senza "ghiera-controghiera" in modo ke sia più semplice...cn qualsiasi cosa x fare un pò di leva riesci ad avvitare-svitare

io ho usato una brugola
    guardato scrupolosamente e del grano di cui parli non c'è traccia .
    e comunque credo anche che sia un pò improbabile che mettano un grano nella ghiera visto che andrebbe ad intaccare la filettatura dove scorre la ghiera stessa .
    il tuo è un tek2 ?
    ora ti metto foto del mio più dettagliate perche mi sembra di capire che abbiamo 2 cose diverse .
    Ultima modifica di samuel.p; 03/08/2009 alle 11:53

Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    il mio è tech 2 x la street....e il grano c'è.
    a stò punto senti l'extremetech in ditta...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Forse il grano serve per stringere o allentare il fermo della ghiera, ma per regolarla piu' o meno precarico credo ci voglia ugualmente una chiave a gancio no?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Forse il grano serve per stringere o allentare il fermo della ghiera, ma per regolarla piu' o meno precarico credo ci voglia ugualmente una chiave a gancio no?
    immagino ke tu abbia avuto un finesettimana intenso...ti devi ancora riprendere????

il grano serve solo cm fermo,poi cn una brugola o cacciavite fai leva x girare la ghiera
    se usi una chiave a gancio rovini tutta la ghiera,e cmq l'hanno fatto apposta così...x renderlo più semplice.xkè dobbiamo complicarci la vita?

cmq il mono di samuel è leggermente diverso,però nn ha una contro ghiera x fermo.quindi secondo me lo deve avere il grano,oppure l'ha perso a stò punto.
    te ke dici?

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    il grano serve solo cm fermo, poi cn una brugola o cacciavite fai leva x girare la ghiera
    La prima parte della frase era esattamente cio' che intendevo anche io ma la seconda sinceramente non so proprio come si possa fare. Io ho il mono originale che ha ghiera e controghiera, allenti la prima e regoli con la chiave a gancio la seconda.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    l'arcano mistero è risolto ma ora mi sorge un altro dubbio.
    lorisss83 ha ragione c'è un fermo che era ben nascosto e non si vedeva ma dopo aver fatto fare una leggera rotazione alla molla è venuto fuori.
    ora espongo il secondo problema :
    ho allentato tutto il mono segnando poi dove dovevo riportarlo e fino qui tutto bene .ho ingrassato la sede dove appoggia la molla e i criceti se ne sono andati.
    ma un dubbio atroce mi lacera ! mentre svitavo la molla ho visto che il corpo inferiore che poi vedrete nelle foto seguenti si muoveva assieme alla molla.
    ora mi domando ho starato tutto ilsettaggio fatto dal meccanico?

Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    il mio sotto è diverso...
    dovresti avere regolazione altezza interasse e regolazione ritorno in estensione.
    però nn penso si siano mossi,forse ha girato il perno centrale....mah

Moto
    il mio sotto è diverso...
    dovresti avere regolazione altezza interasse e regolazione ritorno in estensione.
    però nn penso si siano mossi,forse ha girato il perno centrale....mah
    credo che abbia girato il perno centrale perchè come è ovvio che sia il sotto rimaneva fermo e girava su stesso la parte superiore quella indicata con le frecce.
    credo di aver allungato un pò la corsa ma onestamente visto che non ne capisco una mazza non sò su cosa possa aver influito.

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Hai alzato leggermente l'interasse del mono alzando di conseguenza il culo alla moto....infatti il tech 2 ha l'interasse regolabile......dovresti mantenere bloccato sotto e stringere la ghiera del precarico e/o stringere il controdado che blocca lo stelo del mono.....Alla fine sei riuscito con la brucola ad avvitare la ghiera?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima