Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Gomme in arrivo!

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII

Gomme in arrivo!

L'ho fatto!
    trovate le AVON Storm ST presso
    MOTO TYRES
    pagate 225,00 + 15,00 spese corriere espresso; arrivano martedì.
    Mi scuso con Orcablù e Niko che mi avevano dato ottimi consigli, rispettivamente su Metz k6 e Roadsmart, ma mi sono "intestardito" con queste e non ho sentito ragioni. Vi dirò...

(giusto per curiosità avevo chiesto anche il prezzo delle Viper Sport: 235,00)
    N.B. : nonostante siano stati gentili non ho altri contatti e non sto facendo alcuna pubblicità-tra l'altro il magazzino è in ferie fino a settembre- ma desidero segnalare che mi è stato esplicitamente chiesto se questo sarebbe possibile. Giro ai mod ed ai gestori dei "Negozi TCP" l'informazione. Non lo faccio direttamente per la nota figuraccia di qualche settimana fà: mi tengo ancora un pò in..."quarantena".
    Grazie
    Ultima modifica di Brandhauer; 09/08/2009 alle 10:05
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gianreste
    Moto
    Tiger 1050
    Piacciono anhe a me......Fammi sapere le tue impressioni....grazie
    Non Fare Oggi Quello Che Puoi Rinviare A Domani......

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    ....non ti scusare con me.... io dopo 3000 km con le roadsmart continuo a non trovarmici bene.... (in effetti di sprintisti con le roadsmart se ricordo bene non ne ho letti tanti....) i tigeristi son soddisfattissimi come lo ero io col cbf.... ma sulla sprint non le rimonto più! probabilmente monterò un treno di BT 21 ma è anche facile che rimetta sotto le sue di serie una volta finite queste.... e vediamo quanto mi dureranno...
    lampssss
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di tonino
    Moto
    ex Cagiva Planet - ex SV650 - ora Tiger 1050 orange
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    ....non ti scusare con me.... io dopo 3000 km con le roadsmart continuo a non trovarmici bene.... (in effetti di sprintisti con le roadsmart se ricordo bene non ne ho letti tanti....) i tigeristi son soddisfattissimi come lo ero io col cbf.... ma sulla sprint non le rimonto più! probabilmente monterò un treno di BT 21 ma è anche facile che rimetta sotto le sue di serie una volta finite queste.... e vediamo quanto mi dureranno...
    lampssss
    Ciao njko63!
    Che tipo di problemi hai avuto con le roadsmart? Io dopo soli 4.000 Km mi ritrovo la moto inguidabile, anche se è un Tiger, pattina di continuo e mi sembra di guidare un motard!

Moto
    ciao tonino! ...sin da subito (al contrario che col cbf dove, sin da subito, cera o non cera, la buttavo giù in piega che era un piacere!) non mi hanno dato quel feeling che mi ricordavo appunto di aver provato quando le avevo appunto sulla moto precedente (che vorrei andare a ritrivare e leggermi le caratteristiche tecniche xkè non me la ricordo tanto più leggera della sprint...) xò, ripeto... sin da subito non mi sono sentito la moto "stabile" (sopratutto al posteriore) anche e sopratutto a basse velocità, (ho provato a cambiare la pressione, sia ad aumentarla che ad abbassarla, ho rivisitato il settaggio sia del mono che delle forche, ad andarci da solo e zavorrato (io sono zavorrato al 99,99% periodico dei miei giri) eppure niente... il feeling non è amcora arrivato... se la butto giù... a parte quando la sdraio proprio a terra....(ma quello è un altro discorso...) dicevo se la butto giù in piega lo faccio sulla fiducia ed in effetti fino ad ora non mi hanno ancora "tradito" in quel senso.... ma ripeto, con quelle di serie sapevo che dovevo scaldarle per benino.... poi tutto tranquillo e quando guardavo il segno sulla spalla del posteriore mi stupivo di dove lo vedevo xkè non mi sembrava di aver piegato a quel modo.... ecco xkè sono molto indeciso x il futuro cambio gomme (ho montato le roadsmart esattamente a 9.360 Km e a stamani ne ho 12.925 (diff 3.565....) quindi a settembre me ne andrò in ferie con loro.... diciamo un 3000Km circa tra autostrada e cime.... poi vedrò... lampsss

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Moto
    RocketIII
    Aggiungo una nota:
    non sono affatto un esperto nè di gomme nè di moto. Guido un'ST perchè è quella che mi piace di più; faccio soprattutto autostrada e ho quasi 2dita di gomma nuova sulle spalle (ma niente "scalino").
    Moto come la nostra, visto anche il raduno di maggio (che mi son ciccato per lavoro), qui in Italia proprio non se ne vedono ma NordEuropa e USA hanno le strade consumate da Triumph Sprint di tutte le annate ed ottime informazioni di prima mano, dagli utenti, si trovano sul Forum gemello di TCP ("triumphrat.net") è lì che mi son preso la scimmia Avon ma si parla benissimo pure di roadsmart, metz, ecc. Ottima la sezione tecnica (modifiche) almeno sotto il profilo della fantasia.
    Tornando alle scarpette, per ora, ho incassato il rimprovero del gommista che trova il prezzo troppo alto...
    Anche a me piaceva moltissimo l'idea delle BT021 ma viste le Storm...

Moto
    è vero, in italia non ce ne sono molte e io sono particolarmente felice di sapere che dalla frontiera fino a genova da una parte, fino a milano dall'altra, non ricordo bene se a torino ce ne sono... beh mi fa un piacere immenso essere l'unico qui in zona!!!! qualcuna in francia la vedo ma anche li non sono poi così numerose (almeno, sempre nelle zone che bazzico io... almeno fino alla Camargue...) io sabato mattina ho fatto un controllino e finalmente mi son montato il pignone 18 denti.... mi son fatto qualche Km tra sabato pomeriggio e domenica e oggi nel mezzogiorno.... risultato: all'apparenza non senti la differenza, la moto parte come sei abituato, docile e dolce al rilascio della frizione e all'apertura del gas (almeno in città, logicamente) poi però, ti accorgi che, come ai primi tempi, cominci a cercare la settima marcia.... e ti trovi a pensare... ma come, sono già in 6a?.... poi cominci a salire per le curve e trovare i tornanti e allora provi a tenere la seconda dentro.... e va che è un piacere anzi, se il tornante è di quelli belli larghi ci tieni anche la terza... ma ti accorgi che devi ancora farci un po la mano.... insomma un piacere..... poi però arrivi a casa e... che cavolo, già la spia benza accesa!!! beh in effetti hai tenuto i giri motore un po più su.... mmi sa che c'ha ragione anche lei.... insomma, risultato, al 31 agosto me ne andrò per le agognate ferie dove avrò parecchi km di autostrada sia in pertenza che nel mezzo che nel ritorno (il tutto però condito con un po di cime come il moncenisio, l'iseran, il brunigpass ed il furka con in mezzo il grimsel... e così via) percui ho deciso che partirò con il pignone da 19 e, al ritorno, rimetterò sotto il 18 denti per farlo girare un di più... facendo attenzione al portafoglio naturalmente.... lampssss

Moto
    RocketIII

domattina appuntamento dal calzolaio per il cambio: scarpette arrivate!

ehp! ora che ci penso: l'ultima volta m'aveva montato una rondella prima (o dopo?) del suo giusto posto... meglio che stò lì o no (chè tanto mica lo sò dove vanno)?
    Ultima modifica di Brandhauer; 11/08/2009 alle 19:37

TCP Rider L'avatar di Ciaccio
    Moto
    sprint st 1050/10 ; hornet 600/05
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio

domattina appuntamento dal calzolaio per il cambio: scarpette arrivate!

ehp! ora che ci penso: l'ultima volta m'aveva montato una rondella prima (o dopo?) del suo giusto posto... meglio che stò lì o no (chè tanto mica lo sò dove vanno)?
    occhio anche per le boccole sull'anteriore che non sono uguali
    @Njko..io il pignone l'ho tolto perchè ultimamente faccio giretti abbastanza lunghetti,ma appena riprendo a girare esclusivamente in appennino lo rimetto subito
    Ultima modifica di Ciaccio; 11/08/2009 alle 19:46
    le mie ex: 9/2005 cbf 600s <75k km>;9/2008 sprint-st <85k km>; 10/2011 hornet 600/05 <37 k km e 10/2013sprint st 1050/10 <57k km

Moto
    RocketIII
    ...grazie

Ultima modifica di Brandhauer; 11/08/2009 alle 20:06

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima